CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

4 partecipanti

Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da meide Lun Nov 28, 2011 6:49 pm

salve
mia figlia ha compiuto 3 anni e io non ho usufruito di tutti i giorni dell'astensione facoltativa retribuita al 100%. C'è chi sostiene che ho bruciato questa possibilità, chi invece dice che è possibile usufruirne fino all'ottavo anno del bambino. E' possibile fare chiarezza? Grazie

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty Re: CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 28, 2011 6:52 pm

puoi usufruirne fino agli 8 anni del bambino, ma la retribuzione dipende dal tuo reddito, può essere anche non retribuita per niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty Re: CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da meide Lun Nov 28, 2011 7:36 pm

mentre fino al terzo anno il reddito non conta immagino. E oltre a richiederla devo fare altro per informare sul mio reddito?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty Re: CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 28, 2011 7:57 pm

devi chiedere in segreteria se ti spetta o meno in base al reddito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty Re: CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da Paolo1974 Lun Nov 28, 2011 7:57 pm

la questione è da tempo spinosa. Perché il CCNL ti permetterebbe di usufruire del congedo parentale ancora al 100% fino agli 8 anni, ma il Tesoro ha detto NO.

Ci sono diversi ricorsi sulla questione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty Re: CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da ralma Lun Dic 05, 2011 10:51 am

Ciao!
Io ho una bambina di sette anni e mezzo e sto usufruendo del congedo parentale.
Ti spetta il 100% della retribuzione durante il primo mese e il 30% per i restanti 5 mesi.
L'unica condizione è che il tuo reddito personale non superi i €15191,47 per il 2011.
Per il 2012 tale limite dovrebbe essere nuovamente determinato (anche se penso che si discosterà di un centinaio di euro) e tu, non conoscendo preventivamente quale sarà il tuo reddito dovrai presentare una dichiarazione di reddito presunto. E' ovvio che nel caso poi in cui il tuo reddito dovesse superare il limite suddetto e tu avrai ususfruito del congedo parentale, sarai tenuta alla restituzione delle somme indebitamente percepite.

ralma

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO Empty Re: CONGEDO PARENTALE SESTO MESE FACOLTATIVO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.