Congedo parentale facoltativo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale facoltativo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale facoltativo

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da ansa Mar Ago 02, 2011 2:16 pm

Chiedo una informazione riguardante l'astensione facoltativa (congedo parentale) dal lavoro. Lavoro attualmente in un'azienda privata con regolare contratto e sono stata in materità fino al mese di marzo scorso (avendo io partorito ad aprile 2010). Ora sono stata di nuovo assunta.
Vorrei sapere se posso, licenziandomi, essere assunta in una scuola privata per chiedere l'astensione facoltativa (di 6 mesi) che, so, mi verrebbe valutata 12 punti nelle graduatorie.

E' possibile? Come si potrebbe attuare: dovrei essere assuta dalla scuola per un certo periodo e poi fare richiesta di astensione? oppure?


Grazie

ansa

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da ansa Gio Ago 04, 2011 10:28 am

ansa ha scritto:Chiedo una informazione riguardante l'astensione facoltativa (congedo parentale) dal lavoro. Lavoro attualmente in un'azienda privata con regolare contratto e sono stata in materità fino al mese di marzo scorso (avendo io partorito ad aprile 2010). Ora sono stata di nuovo assunta.
Vorrei sapere se posso, licenziandomi, essere assunta in una scuola privata per chiedere l'astensione facoltativa (di 6 mesi) che, so, mi verrebbe valutata 12 punti nelle graduatorie.

E' possibile? Come si potrebbe attuare: dovrei essere assuta dalla scuola per un certo periodo e poi fare richiesta di astensione? oppure?


Grazie

Non c'è nessuno che può aiutarmi?


ansa

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 04, 2011 10:46 am

ansa ha scritto:
ansa ha scritto:Chiedo una informazione riguardante l'astensione facoltativa (congedo parentale) dal lavoro. Lavoro attualmente in un'azienda privata con regolare contratto e sono stata in materità fino al mese di marzo scorso (avendo io partorito ad aprile 2010). Ora sono stata di nuovo assunta.
Vorrei sapere se posso, licenziandomi, essere assunta in una scuola privata per chiedere l'astensione facoltativa (di 6 mesi) che, so, mi verrebbe valutata 12 punti nelle graduatorie.

E' possibile? Come si potrebbe attuare: dovrei essere assuta dalla scuola per un certo periodo e poi fare richiesta di astensione? oppure?


Grazie

Non c'è nessuno che può aiutarmi?

devi prendere servizio e poi chiedere il congedo parentale

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da eutelia75 Gio Ago 04, 2011 11:32 am

ansa ha scritto:Chiedo una informazione riguardante l'astensione facoltativa (congedo parentale) dal lavoro. Lavoro attualmente in un'azienda privata con regolare contratto e sono stata in materità fino al mese di marzo scorso (avendo io partorito ad aprile 2010). Ora sono stata di nuovo assunta.
Vorrei sapere se posso, licenziandomi, essere assunta in una scuola privata per chiedere l'astensione facoltativa (di 6 mesi) che, so, mi verrebbe valutata 12 punti nelle graduatorie.

E' possibile? Come si potrebbe attuare: dovrei essere assuta dalla scuola per un certo periodo e poi fare richiesta di astensione? oppure?


Grazie

calma ragazze! io leggo:
partorito APRILE 2010, maternità fino a MARZO 2011, sono 11 mesi, ammettiamo qundi:
4 mesi dopo il parto + 6 di congedo facoltativo al 3o% + 1 mese ferie

Ora, non puoi usufruire di NUOVO CONGEDO FACOLTATIVO presso un'altra realtà aziendale, sia privata sia pubblica: per ogni figlio si ha diritto UNA SOLA VOLTA al congedo di sei mesi da usufruire nei primi tre anni di vita del bimbo

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 04, 2011 11:40 am

certo, giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da annari Gio Ago 11, 2011 4:41 pm

Ciao Giulia, ti chiedo un'informazione per una mia amica/collega.
Contratto T.D. al 31.08. Ha lavorato fino all'ottavo mese ed è entrata in obbligatoria il 24 giugno. La data prevista del parto era il 24/7, il bimbo è nato in anticipo il 12/7.
Se avrà una nomina, dovrà rientrare in servizio il 24/11 (obbligatoria di quattro mesi).
Dato che il parto è avvenuto anticipatamente e la collega in realtà non ha usufruito di 1 mese di astensione obbligatoria prima della nascita, ma solo di 18 giorni (dall'ultimo giorno di servizio del 24.6 alla nascita del 12/7), questi giorni "non goduti" si possono aggiungere alla data del 24 novembre prevista per il rientro? E se lei prendesse l'ulteriore mese con indennità al 100% ed arrivasse al 25/12, quindi durante il periodo di sospensione delle lezioni, potrebbe aggiungere i 18 giorni non goduti al rientro dopo l'Epifania?
Grazie dell'attenzione

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 11, 2011 4:44 pm

ha diritto a 5 mesi complessivi, i primi 2 o 1 prima della data presunta del parto, dopo dalla nascita fino ai 3 mesi del bambino; se il bimbo nasce prima, i 3 mesi dopo si contano dalla data presunta. Non si può staccare l'obbligatoria con ferie e festività, i mesi sono consecutivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da annari Gio Ago 11, 2011 4:54 pm

giulia boffa ha scritto:ha diritto a 5 mesi complessivi, i primi 2 o 1 prima della data presunta del parto, dopo dalla nascita fino ai 3 mesi del bambino; se il bimbo nasce prima, i 3 mesi dopo si contano dalla data presunta. Non si può staccare l'obbligatoria con ferie e festività, i mesi sono consecutivi
Grazie Giulia della pronta risposta, ma da una guida di Tassella che ho trovato qui su O.S. abbiamo letto:
1) In caso invece di parto avvenuto in data anticipata rispetto a quella presunta, i giorni non goduti prima del parto vanno aggiunti ai tre mesi spettanti dopo il parto, fino al
raggiungimento dei complessivi 5 mesi.

e ancora:
2)Se l’astensione obbligatoria coincide in tutto o in parte con il periodo estivo, la docente
conserva il diritto di prendere le ferie durante la sospensione delle lezioni nell’anno scolastico
successivo. (Si veda modello proposto in modulistica).


per cui cosa dobbiamo considerare? E' corretto: fine congedo 24/11; richiesta di ulteriore mese al 100% fino al 25/12? Nessun giorno in più, dunque?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 11, 2011 5:52 pm

il bimbo è nato il 12 luglio, la data presunta era il 24, quindi l'obbligatoria finisce il 24/12, se ha lavorato fino a tutto l'8 mese, quindi tutto giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale facoltativo Empty Re: Congedo parentale facoltativo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.