Proroga e occupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga e occupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga e occupazione

+2
cristina82
h725
6 partecipanti

Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Proroga e occupazione

Messaggio Da h725 Mar Nov 22, 2011 3:18 pm

Salve a tutti. Volevo chiedere se con la scuola in occupazione nel caso di supplenza su malattia, posto che la titolare proroghi, la scuola potrebbe decidere, per risparmiare, di non rinnovare il contratto di supplenza e di lasciare le ore "temporaneamente" vuote o, in alternativa, se la titolare potrebbe rientrare in servizio sia pur per un giorno, anche senza l'effettivo svolgimento delle attività didattiche in quanto quest'ultimo è impedito. Peronate l'ingenuità delle domande, ma vorrei capirci di più. Grazie a chi mi risponderà.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 3:32 pm

Solitamente se decidono di chiamare su malattia proroganop tranquillamente senza fare scherzetti con i giorni e senza rientri fantasmi. Accetta in tutta tranquillità se ti dovesse capitare.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da h725 Mar Nov 22, 2011 3:41 pm

Grazie per la risposta. In realtà io mi trovo proprio in questa situazione e mi hanno già prorogato una volta, dicendomi però che avrebbero dovuto riconvocare (cosa non vera e per fortuna che ho avuto la precauzione di informarmi, cosicchè l'ho fatto presente). A seguito di quest'episodio vorrei essere bene informata, anche perchè è la prima volta che lavoro su malattia per cui non so bene come funziona.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 3:45 pm

h725 ha scritto:Grazie per la risposta. In realtà io mi trovo proprio in questa situazione e mi hanno già prorogato una volta, dicendomi però che avrebbero dovuto riconvocare (cosa non vera e per fortuna che ho avuto la precauzione di informarmi, cosicchè l'ho fatto presente). A seguito di quest'episodio vorrei essere bene informata, anche perchè è la prima volta che lavoro su malattia per cui non so bene come funziona.
devono riconvocare se ti hanno chiamata dalla graduatoria delle supplenze brevi , quella dei 10 giorni, e la docente dovesse prendere anche 11 giorni, in caso contrario confermeranno sempre te.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da h725 Mar Nov 22, 2011 3:54 pm

Si ora è chiaro grazie. Il problema me l'ero posto perchè i ragazzi hanno occupato la scuola (si tratta di scuola superiore) per cui, al di là dei disagi del caso, volevo informarmi se fossero in diritto di procedere come nelle situazioni da me puramente ipotizzate.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da cristina82 Mar Nov 22, 2011 4:31 pm

di nulla.Anche se i ragazzi non entrano a scuola, in segreteria si comporteranno con te come se svolgessi regolari lezioni. In bocca al lupo per tutto.

cristina82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da profmatematica Mar Nov 26, 2013 10:00 am

Salve!Mi inserisco in questa conversazione perche' mi sta accadendo una cosa simile. Se la scuola e' occupata ed il titolare proroga il periodo di malattia, al supplente spetta la proroga del contratto dal giorno successivo della scadenza del precedente dunque? E nel caso che il titolare sia ricoverato per un periodo abbastanza lungo, come si stabilisce la durata della proroga? Grazie!

profmatematica

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da fradacla Mar Nov 26, 2013 10:45 am

profmatematica ha scritto:Salve!Mi inserisco in questa conversazione perche' mi sta accadendo una cosa simile. Se la scuola e' occupata ed il titolare proroga il periodo di malattia, al supplente spetta la proroga del contratto dal giorno successivo della scadenza del precedente dunque? E nel caso che il titolare sia ricoverato per un periodo abbastanza lungo, come si stabilisce la durata della proroga? Grazie!
Che la scuola sia occupata o meno, non c'è sospensione ufficiale dell'attività didattica, quindi permane la necessità di sostituire il docente assente.

Quanto alla durata della proroga, è determinata dal certificato medico inviato dal titolare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da grimilde Gio Nov 28, 2013 3:16 pm

fradacla ha scritto:
profmatematica ha scritto:Salve!Mi inserisco in questa conversazione perche' mi sta accadendo una cosa simile. Se la scuola e' occupata ed il titolare proroga il periodo di malattia, al supplente spetta la proroga del contratto dal giorno successivo della scadenza del precedente dunque? E nel caso che il titolare sia ricoverato per un periodo abbastanza lungo, come si stabilisce la durata della proroga? Grazie!
Che la scuola sia occupata o meno, non c'è sospensione ufficiale dell'attività didattica, quindi permane la necessità di sostituire il docente assente.

Quanto alla durata della proroga, è determinata dal certificato medico inviato dal titolare.
in realtà a me stamattina hanno detto che la preside non ha intenzione di prorogare i contratti dal momento che la scuola è occupata e pertanto non vi è attività didattica, nonostante perduri l'assenza della titolare (sono su interdizione). inoltre ho chiesto parere ad una mia amica da poco DS e mi ha confermato che la dirigente ha facoltà di non stipulare nuovi contratti se non vi sono esigenze didattiche
che faccio domani se non mi prorogano il contratto? (la scadenza è oggi)

grimilde

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 28, 2013 3:52 pm

grimilde ha scritto:
in realtà a me stamattina hanno detto che la preside non ha intenzione di prorogare i contratti dal momento che la scuola è occupata e pertanto non vi è attività didattica, nonostante perduri l'assenza della titolare (sono su interdizione). inoltre ho chiesto parere ad una mia amica da poco DS e mi ha confermato che la dirigente ha facoltà di non stipulare nuovi contratti se non vi sono esigenze didattiche
che faccio domani se non mi prorogano il contratto? (la scadenza è oggi)
Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.


http://www.orizzontescuola.it/node/482
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da grimilde Gio Nov 28, 2013 4:09 pm

giulia boffa ha scritto:
grimilde ha scritto:
in realtà a me stamattina hanno detto che la preside non ha intenzione di prorogare i contratti dal momento che la scuola è occupata e pertanto non vi è attività didattica, nonostante perduri l'assenza della titolare (sono su interdizione). inoltre ho chiesto parere ad una mia amica da poco DS e mi ha confermato che la dirigente ha facoltà di non stipulare nuovi contratti se non vi sono esigenze didattiche
che faccio domani se non mi prorogano il contratto? (la scadenza è oggi)
Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.


http://www.orizzontescuola.it/node/482
grazie giulia, ma io non capisco una cosa: la sospensione delle lezioni è forzata e non quantificabile, ha dunque ragione la preside a considerare il periodo di occupazione (in cui gli alunni sono formalmente tutti assenti) sospensione delle lezioni e a non rinnovare i contratti?

grimilde

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 28, 2013 4:46 pm

il punto è che la titolare è in interdizione

quindi come fosse in obbligatoria

se l'interdizione continua senza interruzione a prescindere dalla sospensione o meno delle lezioni, io ritengo che neanche tu possa essere sospesa, come non lo è nessuno di ruolo, nè a TD al 30 giugno nè al 31 agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da grimilde Gio Nov 28, 2013 4:55 pm

giulia boffa ha scritto:il punto è che la titolare è in interdizione

quindi come fosse in obbligatoria

se l'interdizione continua senza interruzione a prescindere dalla sospensione o meno delle lezioni, io ritengo che neanche tu possa essere sospesa, come non lo è nessuno di ruolo, nè a TD al 30 giugno nè al 31 agosto
è quello che credo anch'io, tant'è vero che , nel caso di vacanze natalizie, il contratto non si interrompe. ma se la preside ritiene che non ci sia esigenza di prorogare il contratto di supplenza perchè per ora non c'è attività didattica, tutt'al più mi richiamano appena i ragazzi decidono di riprendere le attività didattiche, io che faccio? non mi pare che la norma sia chiarissima, in caso contrario illuminatemi!

grimilde

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.05.12

Torna in alto Andare in basso

Proroga e occupazione Empty Re: Proroga e occupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.