come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

+2
sperodilavorare
Leag
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Lun Nov 21, 2011 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi rivolgo, cortesemente, ai moderatori.
Sono iscritta in 3 fascia GI e ho appena firmato un contratto fino al 31 agosto 2012 (sembrerà strano, ma con la A059, mat e scienze scuole medie, in Italia si lavora tantissimo!).
Ho preso servizio a scuola,dopo la convocazione del Dirigente, ma dopo quell'unico giorno di lezione non sono più andata, ho preso dunque l'asensione facoltativa.
La mia domanda è:
come posso fare per guadagnare i giorni delle vacanze di natale?
Considerando che il 23 dicembre è l'ultimo giorno di scuola, ho pensaato di mandare congedo fino al 21 dicembre e 22/23 dicembre, malattia bimbo. Così facendo, il 9 posso riprendere con il congedo (che invierò, ovviamente 15 gg prima) oppure devo presentare altro tipo di assenza (malattia mia o bimbo?) per non perdere quei giorni?
Inoltre, se riuscissi ad arrivare al 30 aprile, i mesi di maggio e giugno rientrerei nelle classi (ho una 1, una 2 e una 3 media) o sarò a disposizione?
Se non accumulassi 150 gg consecutivi di assenza?
Per tutte colori che non apprezzeranno la mia domanda, AUGURO di diventare mamme al più presto per godere di ogni sorriso del proprio bimbo e sperare che nessuno giudichi il loro comportamento. In passato ho sostituito molte volre maternità e non capiuvo.......
grazie e tutti colori che vorranno rispondermi

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso


come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 25, 2011 12:11 pm

Paolo1974 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:caro paolo, grazie x le tue risposte.
x motivi miei, intendo rientrare a giugno e non a maggio ma non x qsto intendo sostenere gli esami con classi e colleghi che non conosco!!creerei solo problemi.
staccherò x le festività e rientro a giugno, anche al termine delle lezioni(QUANDO?), ma non intendo sostenere gli esami x i motivi di cui sopra.
come devo fare??? non so che classi ho perchè al momento della nomina ero in obbligatoria e ho fatto solo la presa di servizio.ma poniamo che ho una terza media

Ma quindi hai una terza? Solo questa? O ancora non lo sai?
non lo so!!! poniamo che ho una terza media e una prima: se mi assento, staccando le festività, fino al 9 giugno(termine delle lezioni??confermatemelo!) allora il 10 giugno NON rientro in classe e NON sostengo hgli esami?
se invece mi assento in modo continuativo dal 9 gennaio al 31 maggio e il 1 giugno rientro in classe cosa succede??
grazie!!!

Comunque, se non vuoi rientrare su nessuna classe devi assentarti fino all'ultimo giorno di scuola, non rientrando mai in classe.

Se hai una terza, chi i sostituisce farà gli esami.
[b]n

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Ven Nov 25, 2011 12:16 pm

Santo Paolo,
quanti dubbi mi stai sciogliendo! GRAZIEEEEEEEEEEE!
Un'ultima cosa.....consideriamo l'8 giugno 2012 ultimo giorno di scuola.
Se rientro il 9 giugno (ho una 1 , una 2 una 3 media e sono rientrata a natale e pasqua) non partecipo agli scrutini, nè agli esami?
cosa mi faranno fare?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 12:19 pm

precariansiosa ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
precariansiosa ha scritto:caro paolo, grazie x le tue risposte.
x motivi miei, intendo rientrare a giugno e non a maggio ma non x qsto intendo sostenere gli esami con classi e colleghi che non conosco!!creerei solo problemi.
staccherò x le festività e rientro a giugno, anche al termine delle lezioni(QUANDO?), ma non intendo sostenere gli esami x i motivi di cui sopra.
come devo fare??? non so che classi ho perchè al momento della nomina ero in obbligatoria e ho fatto solo la presa di servizio.ma poniamo che ho una terza media

Ma quindi hai una terza? Solo questa? O ancora non lo sai?
non lo so!!! poniamo che ho una terza media e una prima: se mi assento, staccando le festività, fino al 9 giugno(termine delle lezioni??confermatemelo!) allora il 10 giugno NON rientro in classe e NON sostengo hgli esami?
se invece mi assento in modo continuativo dal 9 gennaio al 31 maggio e il 1 giugno rientro in classe cosa succede??
grazie!!!

Comunque, se non vuoi rientrare su nessuna classe devi assentarti fino all'ultimo giorno di scuola, non rientrando mai in classe.

Se hai una terza, chi i sostituisce farà gli esami.
[b]n

se hai una terza e una prima (o una seconda): hai i 90 gg (dal 9/1 al 30/4 senza rientrare a pasqua) e non rientri sulla terza (sarai a disposizone) ma dovrai rientrare sulla prima (qualunque giorno rientrerai tra il 2 maggio e il 9 giuno). Su quest'ultima non hai i 150 gg. Quindi non farai gli esami (e scrutini della terza), ma sarai sulla prima (o seconda) compresi gli scrutini.

Se quindi non vuoi rientrare su nessuna classe vale il discorso che abbiamo fatto (fermo restando che rientrerai per le vacanze): devi assentarti fino al termine delle lezioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 25, 2011 12:29 pm

grazie davvero. troppo disponibile!!!
quindi, se stacco nelle festività e rientro il 1 giugno, non faccio gli esami ma rientro in prima o in seconda.
se invece rientro direttamente il 9 giugno non faccio gli esami e,ovviamente, non rientro nemmeno nelle classi.
se invece non stacco a pasqua cmqw rientro in prima o in seconda se prendo servizio il 1 giugno??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 25, 2011 12:30 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 12:38 pm

Leag ha scritto:Santo Paolo,
quanti dubbi mi stai sciogliendo! GRAZIEEEEEEEEEEE!
Un'ultima cosa.....consideriamo l'8 giugno 2012 ultimo giorno di scuola.
Se rientro il 9 giugno (ho una 1 , una 2 una 3 media e sono rientrata a natale e pasqua) non partecipo agli scrutini, nè agli esami?
cosa mi faranno fare?

Nulla. Dovrai andare ad eventuali incontri collegiali previsti dopo il termine delle lezioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? - Pagina 2 Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.