come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

+2
sperodilavorare
Leag
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Lun Nov 21, 2011 5:43 pm

Mi rivolgo, cortesemente, ai moderatori.
Sono iscritta in 3 fascia GI e ho appena firmato un contratto fino al 31 agosto 2012 (sembrerà strano, ma con la A059, mat e scienze scuole medie, in Italia si lavora tantissimo!).
Ho preso servizio a scuola,dopo la convocazione del Dirigente, ma dopo quell'unico giorno di lezione non sono più andata, ho preso dunque l'asensione facoltativa.
La mia domanda è:
come posso fare per guadagnare i giorni delle vacanze di natale?
Considerando che il 23 dicembre è l'ultimo giorno di scuola, ho pensaato di mandare congedo fino al 21 dicembre e 22/23 dicembre, malattia bimbo. Così facendo, il 9 posso riprendere con il congedo (che invierò, ovviamente 15 gg prima) oppure devo presentare altro tipo di assenza (malattia mia o bimbo?) per non perdere quei giorni?
Inoltre, se riuscissi ad arrivare al 30 aprile, i mesi di maggio e giugno rientrerei nelle classi (ho una 1, una 2 e una 3 media) o sarò a disposizione?
Se non accumulassi 150 gg consecutivi di assenza?
Per tutte colori che non apprezzeranno la mia domanda, AUGURO di diventare mamme al più presto per godere di ogni sorriso del proprio bimbo e sperare che nessuno giudichi il loro comportamento. In passato ho sostituito molte volre maternità e non capiuvo.......
grazie e tutti colori che vorranno rispondermi

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da sperodilavorare Lun Nov 21, 2011 7:40 pm

Leag ha scritto:Inoltre, se riuscissi ad arrivare al 30 aprile, i mesi di maggio e giugno rientrerei nelle classi (ho una 1, una 2 e una 3 media) o sarò a disposizione?
Se non accumulassi 150 gg consecutivi di assenza?

ciao Leag mi spieghi meglio questa cosa dei 150 giorni consecutivi di assenza? a che servono? o anche la questione del 30 aprile?
sono nella tua stessa situazione, ma che vuol dire che dovresti arrivare al 30 aprile?
ho pochi anni di insegnamento e molte cose non le conosco.
grazie
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 21, 2011 8:46 pm

Leag ha scritto:Mi rivolgo, cortesemente, ai moderatori.
Sono iscritta in 3 fascia GI e ho appena firmato un contratto fino al 31 agosto 2012 (sembrerà strano, ma con la A059, mat e scienze scuole medie, in Italia si lavora tantissimo!).
Ho preso servizio a scuola,dopo la convocazione del Dirigente, ma dopo quell'unico giorno di lezione non sono più andata, ho preso dunque l'asensione facoltativa.
La mia domanda è:
come posso fare per guadagnare i giorni delle vacanze di natale?
Considerando che il 23 dicembre è l'ultimo giorno di scuola, ho pensaato di mandare congedo fino al 21 dicembre e 22/23 dicembre, malattia bimbo. Così facendo, il 9 posso riprendere con il congedo (che invierò, ovviamente 15 gg prima) oppure devo presentare altro tipo di assenza (malattia mia o bimbo?) per non perdere quei giorni? non possiamo prevedere la malattia del bambino, prendi congedo fino al 23 dicembre, poi lo riprendi il 9 gennaio
Inoltre, se riuscissi ad arrivare al 30 aprile, i mesi di maggio e giugno rientrerei nelle classi (ho una 1, una 2 e una 3 media) o sarò a disposizione? se ti fai pagare Natale, non ti farai pagare Pasqua, in questo modo arrivi ai 90 gg per entrare nelle 2e e nelle 1e
Se non accumulassi 150 gg consecutivi di assenza? per arrivare a 150 gg non devi farti pagare natale, in quel caso dal 1 maggio saresti a disposizione
Per tutte colori che non apprezzeranno la mia domanda, AUGURO di diventare mamme al più presto per godere di ogni sorriso del proprio bimbo e sperare che nessuno giudichi il loro comportamento. In passato ho sostituito molte volre maternità e non capiuvo.......
grazie e tutti colori che vorranno rispondermi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Mer Nov 23, 2011 11:46 am

Carissima "sperodilavorare" anche per me è tutto nuovo, è la mia prima bimba, dunque sono molto confusa. So, però, che è fissato un termine del 30 aprile, secondo il quale se hai maturato 90 gg consecutivi di assenza entro, appunto questa data, dal 1 maggio rientri in tutte le classi che hai. Se, invece, ne hai maturati 180 di giorni di assenza, rientri solo nelle classi non terminali, cioè, non nelle 3 medie o 5 superiori.
GIUSTO GIULIA?(Che bel nome, è quello di mia figlia!!!)
Giulia, ora mi rivolgo a te: se io volessi essere a disposizione a maggio e giugno e non rientare nelle classi, basterebbe che accumulassi i 150 gg o è cmq a discrezione del Dirigente?
E poi.....cosa significa essere a disposizione? Che potrebbereo chiamarmi da un minuto ad un altro per un'eventuale supplenza?o cos'altro?
Ho letto che se termino il 23 dic con congedo e ricomincio il 9 genn con congedo mi calcolano anche le vacanze di natale. Non devo cambiare tipologia di assenza per non perdere quei giorni?
Ho , comunque,intenzione di parlare con il mio dirigente per cercare di trovare una soluzione che vada bene anche alla scuola e agli alunni,OVVIAMENTE!Grazie per le risposte.

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da sperodilavorare Mer Nov 23, 2011 11:50 am

grazie :-)
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Mer Nov 23, 2011 3:42 pm

grazie maurizia. chiarissimo. delle vacanze di natale sai qualcosa?per non perdere i giorni, intendo?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 23, 2011 3:51 pm

devi staccare congedo il primo giorno di stop dell'attività didattica e riprendere poi il primo giorno di ripresa dell'attività; se non rientri a pasqua avrai i 90 gg per non rientrare nelle classi terminali, in tutte le altre dovrai rientrare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 23, 2011 3:51 pm

giulia boffa ha scritto:devi staccare congedo il primo giorno di stop dell'attività didattica e riprendere poi il primo giorno di ripresa dell'attività; se non rientri a pasqua avrai i 90 gg per la scadenza del 30 aprile per non rientrare nelle classi terminali, in tutte le altre dovrai rientrare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Mer Nov 23, 2011 4:12 pm

Giulia, a me hanno detto che se mando congedo fino al 23 dic (ultimo giorno) e poi lo rimando il 9 genn (inviandolo 15 gg prima) le vacanze non me le pagano e me le considerano giorni di congedo?
MA CHI HA RAGIONE???

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 23, 2011 4:15 pm

assolutamente no; il rientro in servizio c'è, non facciamo servizio solo se in classe, ad esempio è servizio anche il giorno libero; solo i giorni indicati in rosso dal calendario e i ponti sono festivi; nei giorni di sospensione si può essere convocati anche per riunioni ad esempio, niente lo vieta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Mer Nov 23, 2011 4:36 pm

Grazie infinite! Giulia, un'altra cosa. Se io arrivassi con il congedo parentale a metà /fine maggio, rientrerei cmq in classe?Dovrei fare gli scrutinii? cosa succderebbe?

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Gio Nov 24, 2011 4:00 pm

la cosa mi interessa!
io penso di rientrare a scuola a giugno o, al più, a fine maggio: vado a disposizione o in classe?preciso che sarò in astensione da dicembre..
penso -mio malgrado- di "rientrare in servizio" nelle festività natalizie e pasquali quindi intorrmperei la mia assenza: cosa comporterebbe??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 24, 2011 4:04 pm

Leag ha scritto:Grazie infinite! Giulia, un'altra cosa. Se io arrivassi con il congedo parentale a metà /fine maggio, rientrerei cmq in classe?Dovrei fare gli scrutinii? cosa succderebbe?

per rientrare a disposizione, devi fare 150 gg consecutivi, quindi senza farti pagare Natale e Pasqua; se ti fai pagare natale e non pasqua arrivi a 90 gg consecutivi fino al 30 aprile o dopo e rientri in tutte le classi tranne che nelle terminali, scrutini compresi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Ven Nov 25, 2011 10:57 am

Giulia, se mi faccio pagare sia natale che pasqua e rientro a metà maggio?
sono a disposizione ma non rientro nelle classi? Devo andare tutti i giorni a scuola e stare a disposizione?GIUSTO???

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 25, 2011 11:29 am

grazie, quindi, nel mio caso che penso di rientrare sia a natale che x pasqua NON avrò 150 gg consecutivi e quindi, se rientro il 1 GIUGNO, dovrò rientrare nelle classi e/o fare gli esami????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 11:37 am

precariansiosa ha scritto:grazie, quindi, nel mio caso che penso di rientrare sia a natale che x pasqua NON avrò 150 gg consecutivi e quindi, se rientro il 1 GIUGNO, dovrò rientrare nelle classi e/o fare gli esami????

Il 1 giugno?

A quel punto "allunga" fino al termine delle lezioni. Sarebbe davvero un peccato, non solo per il supplente ma anche per la classe. In questi casi non nego di consigliare apertamente di assentarsi fino al termine delle lezioni. Si tratterebbe di pochi giorni se, come dici, dovresti rientrare il 1 giugno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 25, 2011 11:43 am

infatti!!! altrove ho scritto che sono favorevole non solo a garantire la supplenza alla collega fino alla fine dell'anno per quanto ritengo assolutamente controproducente rientrare in classi che non conosco!!
quindi, ricapitolando, se stacco il congedo sia a natale che a pasqua QUANDO devo rientrare? il 9 giugno??
se invece NON mi faccio pagare pasqua posso rientrare il 1 giugno?
scusatemi, ma proprio x non danneggiare la collega, voglio sapere bene come muovermi!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 11:54 am

precariansiosa ha scritto:infatti!!! altrove ho scritto che sono favorevole non solo a garantire la supplenza alla collega fino alla fine dell'anno per quanto ritengo assolutamente controproducente rientrare in classi che non conosco!!
quindi, ricapitolando, se stacco il congedo sia a natale che a pasqua QUANDO devo rientrare? il 9 giugno??
se invece NON mi faccio pagare pasqua posso rientrare il 1 giugno?
scusatemi, ma proprio x non danneggiare la collega, voglio sapere bene come muovermi!!

Se sei assente in modo continuativo comprese le vacanze (natale e pasqua) avrai i 150 gg e quando rientrerai, qualunque giorno dopo il 30 aprile, sei a disposizione.

Al supplente verrà fatta una proroga fino al termine delle lezioni e poi per gli scrutini (senza stacco).

Tu sarai a disposizone della scuola con stipendio al 100%. Se opti per questa soluzione conviene rientrare dal 2 maggio.

Se invece sei "presente" durante le vacanze, non avrai i 150 gg e quindi dovrai decidere se rientrare in classe oppure no. Se non vuoi rientrare in classe ti dovrai per forza assentare, anche con proroghe e cambiando tipologia di assenza, fino al termine delle lezioni. Solo così il supplente rimane dov'è. A quest'ultimo verranno fatti dei contratti di conferma ogni volta che v'è sospensione delle lezioni (natale, pasqua ecc.), poi gli verrà fatto un contratto fino al termine delle lezioni. Dopodiché avrà singoli contratti (quindi non una proroga) solo per i giorni degli scrutini.

Tutto dipende da cosa vuoi fare e quale congedo prendi (conviene lo stipendio al 100% ma dal 2 maggio a disposizione oppure essere "presente" durante le vacanze ma assente fino al termine delle lezioni?).

Stiamo quindi parlando di classi non terminali. Altrimenti ci sarebbe la questione dei 90 gg e degli esami.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 25, 2011 12:00 pm

caro paolo, grazie x le tue risposte.
x motivi miei, intendo rientrare a giugno e non a maggio ma non x qsto intendo sostenere gli esami con classi e colleghi che non conosco!!creerei solo problemi.
staccherò x le festività e rientro a giugno, anche al termine delle lezioni(QUANDO?), ma non intendo sostenere gli esami x i motivi di cui sopra.
come devo fare??? non so che classi ho perchè al momento della nomina ero in obbligatoria e ho fatto solo la presa di servizio.ma poniamo che ho una terza media


Ultima modifica di precariansiosa il Ven Nov 25, 2011 12:02 pm - modificato 1 volta.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Leag Ven Nov 25, 2011 12:01 pm

Paolo,
se stacco a natale e pasqua, qual è un ulteriore modo per NON rientrare nelle classi? Non mi interessa lo stipendio, voglio stare con la mia bambina!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 12:06 pm

precariansiosa ha scritto:caro paolo, grazie x le tue risposte.
x motivi miei, intendo rientrare a giugno e non a maggio ma non x qsto intendo sostenere gli esami con classi e colleghi che non conosco!!creerei solo problemi.
staccherò x le festività e rientro a giugno, anche al termine delle lezioni(QUANDO?), ma non intendo sostenere gli esami x i motivi di cui sopra.
come devo fare??? non so che classi ho perchè al momento della nomina ero in obbligatoria e ho fatto solo la presa di servizio.ma poniamo che ho una terza media

Ma quindi hai una terza? Solo questa? O ancora non lo sai?

Comunque, se non vuoi rientrare su nessuna classe devi assentarti fino all'ultimo giorno di scuola, non rientrando mai in classe.

Se hai una terza, chi i sostituisce farà gli esami.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Nov 25, 2011 12:07 pm

Leag ha scritto:Paolo,
se stacco a natale e pasqua, qual è un ulteriore modo per NON rientrare nelle classi? Non mi interessa lo stipendio, voglio stare con la mia bambina!

Ti devi assentare, a qualunque titolo, fino all'ultimo giorno di scuola. Non devi mai rientrare in classe.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come fare con congedo parentale durante vacanze di natale? Empty Re: come fare con congedo parentale durante vacanze di natale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.