X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

3 partecipanti

Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da Pirandello Sab Ott 22, 2011 1:08 am

Ho bisogno dei riferimenti normativi...
La nota dell'ARAN non tutti l'hanno recepita...

Mi puoi dare una mano, Lalla?

Ti ringrazio anticipatamente.

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da flo Sab Ott 22, 2011 1:10 am

sia fini giuridici che economici, se viene pagata è cda considerare servizio... quando mai a scuola pagano giornate non coperte dal servizio?
che io sappia mentre può esistere nomina giuridica ma non economica (vedi nomine in ruolo con decorrenza giuridica ed economica sfalsate) non è vero il contrario...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 22, 2011 7:41 am

infatti, la nomina economica ingloba quella giuridica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da Pirandello Lun Ott 24, 2011 3:59 pm

lallaorizzonte ha scritto:infatti, la nomina economica ingloba quella giuridica

Lalla, per favore, mi potresti allegare tutti i riferimenti normativi!

Ho cercato, invano, di spiegarlo al DSGA e al dirigente scolastico della mia scuola!

Cosa mi consigli di fare?
Mi chiudono il contratto il SABATO e me lo prorogano includendo pure la DOMENICA precedente! Dovrebbero, invece, a mio avviso, includere già la domenica nel contratto e poi prorogarlo includendo anche la domenica se il servizio è stato prestato su 5 giorni su 6, cioè fino al sabato o venerdì...

Io stesso ho inserito contratti in passato e ho sempre proceduto in tal modo, cioè inserendo la domenica nel contratto!!!
Ma in Puglia siamo in Africa forse...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da Pirandello Lun Ott 24, 2011 7:47 pm

Mi serve la normativa...nessuno può postarmela?

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da Pirandello Mer Ott 26, 2011 8:57 am

Nessuno può postarmi la normativa...o qualche chiarimento in merito alla questione inviato da qualche UST alle scuole???

So che un giudice di Caltanissetta ha riconosciuto la domenica ai fini giuridici ed economici anche ad un docente che aveva prestato il servizio durante l'intera settimana (su 5 giorni su 6 almeno) sebbene in più scuole diverse!!!

Diverse scuole non hanno recepito la normativa...a danno dei precari!


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da flo Gio Ott 27, 2011 3:52 pm

in questa pagina puoi trovare i riferimenti normativi
http://www.flcgil.it/scuola/nuovo-contratto-scuola-diritto-al-pagamento-della-domenica-per-i-supplenti-temporanei.flc

aggiungo
"L’art. 40, comma 3 del CCNL 29-11-2007 del comparto scuola, stabilisce quanto segue: “nell’ipotesi che il docente completi tutto l’orario settimanale ordinario, ha ugualmente diritto al pagamento della domenica ai sensi dell’art. 2109, comma 1, del codice civile” L’Aran ha avuto modo di chiarire che, dal combinato disposto delle due norme citate nell’art. 40 del CCNL, deriva sia il diritto del lavoratore ad un giorno di riposo ogni settimana, di regola in coincidenza con la domenica, sia il diritto alla retribuzione, come conseguenza naturale del riconoscimento degli effetti giuridici di un periodo di servizio per il quale il lavoratore ha stipulato un contratto".
Quindi se il docente supplente svolge tutto l’orario settimanale proprio del docente titolare che va a sostituire, va retribuita non solo la giornata festiva della domenica, ma anche la giornata del sabato, anche se non lavorativa.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da Pirandello Lun Ott 31, 2011 9:35 pm

Grazie!!!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici? Empty Re: X LALLA! La domenica a fine contratto vale anche ai fini giuridici o solo economici?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.