Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

+9
tittybariw
Dec
loisel
alice2007
Laura70
Albith
Bobbetta
raganella
eragon
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da eragon Sab Set 17, 2011 11:15 am

Promemoria primo messaggio :

Sapete darmi il link per scaricare il modello da inviare all'inps per comunciare di essersi rioccupato e quindi far cessare il sussidio di disoccupazione?
Grazie.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Sab Ott 08, 2011 6:21 pm

all'inps mi hanno detto
da martedì, fine della supplenza, devo ripresentare a loro il modello ds21 e tramite patronato o on-line devo ripresentare la domanda

così il brodo si allunga e i soldi li avrò dopo mesi e mesi...che burocrazia del cacio!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Sab Ott 08, 2011 6:35 pm

tittybariw ha scritto:all'inps mi hanno detto
da martedì, fine della supplenza, devo ripresentare a loro il modello ds21 e tramite patronato o on-line devo ripresentare la domanda

così il brodo si allunga e i soldi li avrò dopo mesi e mesi...che burocrazia del cacio!

A Giugno io feci domanda tramite patronato senza recarmi all'Inps, quindi presenterò il modello e ci penseranno loro

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Lun Ott 10, 2011 6:27 pm

Salve a tutti. Dopo aver lavorato per sette giorni (con dichiarazione della ripresa dell'attività lavorativa) oggi sono ritornata libera. Che fare? devo rifare subito la trafila per riattivare la disoccupazione o mi conviene aspettare qualche giorno? alcune mie colleghe mi hanno detto che loro, pur tornando a lavorare (sempre supplenze di qualche giorno) non hanno comunicato nulla perchè pensano che avvenga tutto in automatico! mi date un consiglio?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da Dec Lun Ott 10, 2011 9:43 pm

Le colleghe sono disinformate. Tu puoi aspettare qualche giorno per vedere se riprendi a lavorare entro sette giorni e in caso contrario richiedere l'ordinaria. Se però prevedi che ti chiamino spesso e sempre per supplenze così brevi, ti conviene lasciar perdere l'ordinaria e chiedere la requisiti ridotti per questi microperiodi di disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da angie Mar Ott 11, 2011 8:06 am

Io ho inviato, tramite Caf, il modello di rioccupazione, avendo un contratto da inizio anno scolastico alla fine e l'ho fatto circa 15 gg fa, ieri ho controllato la pec e ho letto la comunicazione dell'INPS, quella che avrebbe dovuto mandarmi anzitempo, essa comunica l'accoglienza della richiesta di disoccupazione, l'ammontare della somma e in allegato vi è anche il modello Ds.....
Mi chiedo è normale che tutto ciò mi arrivi ora, dopo che ho percepito la disoccupazione, almeno fino al 30 agosto(a sett. non ho avuto nulla) e inviato già il modello, comunicando che ho ripreso servizio?
Che fare?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 11, 2011 9:12 am

Dec ha scritto:Le colleghe sono disinformate. Tu puoi aspettare qualche giorno per vedere se riprendi a lavorare entro sette giorni e in caso contrario richiedere l'ordinaria. Se però prevedi che ti chiamino spesso e sempre per supplenze così brevi, ti conviene lasciar perdere l'ordinaria e chiedere la requisiti ridotti per questi microperiodi di disoccupazione.

Grazie mille Dec, temo di sbagliare. aggiungo che rientrerò nel salvaprecari tramite il quale si riattiverebbe in automatico la disoccupazione ordinaria (tra una breve supplenza e l'altra) risolvendo questa continua trafila.Che mi consigli? di continuare con l'ordinaria o interromperla per poi richiedere la ridotti?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 11, 2011 2:53 pm

che senso ha ripresentare, finita la supplenza, all'inps il ds21 quando lo si è già presentato quando abbiamo preso la supplenza?

è come presentare lo stesso foglio con le stesse info o sbaglio?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 11, 2011 2:57 pm

Chi ti ha detto di ripresentare il DS21? io ho lavorare dal 3 al 9 ottobre ed in quei giorni ho presentato soltanto il ds56bis.Adesso sono ritornata "libera" e attendo soltanto l'evolversi della situazione nei prox giorni

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 11, 2011 3:02 pm

ops il ds56 bis..giusto! io da oggi sono libera e domani lo ripresento all'inps
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 11, 2011 3:04 pm

ora ch sono libera devo compilare la voce da .....al
o attività lavorativa presso......
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Mar Ott 11, 2011 3:10 pm

tittybariw ha scritto:ora ch sono libera devo compilare la voce da .....al
o attività lavorativa presso......

Questo non lo so. Quando ho ricominciato a lavorare compilai soltanto la voce da .....al. Io prima di ripresentarlo per riattivare la disoccupazione attenderò qualche giorno

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Mar Ott 11, 2011 6:01 pm

io la riattivo subito!!!non voglio perdere tempo
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Gio Ott 13, 2011 9:13 am

Buongiorno a tutti.Continuo ad essere confusa...Ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria il 17/06/2010 ma allo stato attuale non ho ancora ricevuto risposta di accoglimento o meno. Dal 3/10/2011 al 9/10/2011 ho svolto una supplenza di sette giorni (sabato e domenica compresi) e ho quindi presentato il modello ds56bis per dichiarare la ripresa dell'attività lavorativa (con relativa interruzione della disoccupazione). Da lunedì 10/10/2011 ad oggi sono nuovamente disoccupata.Aggiungo che rientrerò nel salvaprecari. Che devo fare per riattivare la disoccupazione ordinaria?? (anche se non si sa ancora se respinta o accolta! mi auguro di sì). Un immenso ringraziamento a chi potrà consigliarmi.

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da angie Gio Ott 13, 2011 10:11 am

Io ho inoltrato domanda di disoccupazione, ricevuto 2 importi fino a fine agosto, quello di sett. no.
Ieri ho ricevuto tramite PEC la risposta dell'Inps che informa dell'accoglienza della domanda, ma, di grazia, me la mandano ora? dopo che io ho già ricevuto le somme dovutemi e dopo l'interruzione?
E' normale o è prassi?
avendo preso servizio il 13 sett.anche se solo per 5 h, ho compilato il mod. di interruzione, l'ho fatto tramite caf, il quale, però non mi ha rilasciato una ricevuta.
Sono andata sul sito dell'Inps, ma non risulta da nessuna parte l'interruzione,a quale voce posso trovare delle info?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da Dec Gio Ott 13, 2011 11:55 pm

alice2007 ha scritto:
Dec ha scritto:Le colleghe sono disinformate. Tu puoi aspettare qualche giorno per vedere se riprendi a lavorare entro sette giorni e in caso contrario richiedere l'ordinaria. Se però prevedi che ti chiamino spesso e sempre per supplenze così brevi, ti conviene lasciar perdere l'ordinaria e chiedere la requisiti ridotti per questi microperiodi di disoccupazione.

Grazie mille Dec, temo di sbagliare. aggiungo che rientrerò nel salvaprecari tramite il quale si riattiverebbe in automatico la disoccupazione ordinaria (tra una breve supplenza e l'altra) risolvendo questa continua trafila.Che mi consigli? di continuare con l'ordinaria o interromperla per poi richiedere la ridotti?
Se rientri nel sp, continua con l'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da Dec Gio Ott 13, 2011 11:56 pm

tittybariw ha scritto:ora ch sono libera devo compilare la voce da .....al
o attività lavorativa presso......
Se sei disoccupata, non devi presentare questo modello, ma richiedere una nuova disoccupazione come hai fatto a giugno (on line o al patronato o al call center).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da Dec Gio Ott 13, 2011 11:59 pm

angie ha scritto:Io ho inoltrato domanda di disoccupazione, ricevuto 2 importi fino a fine agosto, quello di sett. no.
Ieri ho ricevuto tramite PEC la risposta dell'Inps che informa dell'accoglienza della domanda, ma, di grazia, me la mandano ora? dopo che io ho già ricevuto le somme dovutemi e dopo l'interruzione?
E' normale o è prassi?
avendo preso servizio il 13 sett.anche se solo per 5 h, ho compilato il mod. di interruzione, l'ho fatto tramite caf, il quale, però non mi ha rilasciato una ricevuta.
Sono andata sul sito dell'Inps, ma non risulta da nessuna parte l'interruzione,a quale voce posso trovare delle info?
Che io sappia, non risulta da nessuna parte. Te ne accorgerai solo quando riceverai il pagamento di settembre perchè sarà per soli 12 giorni anzichè per 30.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Ven Ott 14, 2011 8:26 am

Dec ha scritto:
tittybariw ha scritto:ora ch sono libera devo compilare la voce da .....al
o attività lavorativa presso......
Se sei disoccupata, non devi presentare questo modello, ma richiedere una nuova disoccupazione come hai fatto a giugno (on line o al patronato o al call center).

Preziosissimo Dec!! allora dobbiamo ripresentare solo il modello Ds21? mi pare sia questo se non ricordo male

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Ven Ott 14, 2011 2:06 pm

all'inps mi hanno fatto ripresentare anche il ds56 bis x , in cui ho scritto che ho lavorato da...a...e che ora sono di nuovo disoccup
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da Dec Ven Ott 14, 2011 9:50 pm

alice2007 ha scritto:
Dec ha scritto:
tittybariw ha scritto:ora ch sono libera devo compilare la voce da .....al
o attività lavorativa presso......
Se sei disoccupata, non devi presentare questo modello, ma richiedere una nuova disoccupazione come hai fatto a giugno (on line o al patronato o al call center).

Preziosissimo Dec!! allora dobbiamo ripresentare solo il modello Ds21? mi pare sia questo se non ricordo male
Il DS56 bis serve per interrompere la disoccupazione quando si riprende a lavorare, il DS21 per richiedere una nuova disoccupazione quando scade il contratto di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da tittybariw Sab Ott 15, 2011 6:04 pm

Dec ha scritto:
alice2007 ha scritto:
Dec ha scritto:
tittybariw ha scritto:ora ch sono libera devo compilare la voce da .....al
o attività lavorativa presso......
Se sei disoccupata, non devi presentare questo modello, ma richiedere una nuova disoccupazione come hai fatto a giugno (on line o al patronato o al call center).

Preziosissimo Dec!! allora dobbiamo ripresentare solo il modello Ds21? mi pare sia questo se non ricordo male
Il DS56 bis serve per interrompere la disoccupazione quando si riprende a lavorare, il DS21 per richiedere una nuova disoccupazione quando scade il contratto di lavoro.

grazie dec
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da alice2007 Sab Ott 15, 2011 6:54 pm

Grazie mille per la tua grande pazienza Dec!!!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione - Pagina 2 Empty Re: Dove trovo il modello per comunicare a l'inps la rioccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.