cara lalla! Come siamo ingenui Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cara lalla! Come siamo ingenui Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cara lalla! Come siamo ingenui

+4
Albith
lallaorizzonte
Yara71bg
birillo
8 partecipanti

Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 3:11 pm

Alla fine aveva ragione quella collega che parlava di priorità ai residenti. Pur con rammarico, cara lalla e sweetbaby, noi viviamo purtroppo in un paese che fa le leggi al momento e li fa chi si alza prima al mattino. LEGGETE questa assurda ordinanza firmata dal nostro caro ministro che tutto fa per rendere la vita a noi precari sempre più disumana: Ordinanza di protezione civile del 22 luglio 2011 prot. n.3954

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Yara71bg Mer Set 14, 2011 3:20 pm

ma vale solo per Lampedusa e Linosa?

Yara71bg

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 3:34 pm

penso di si

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Yara71bg Mer Set 14, 2011 3:37 pm

sono sicura che non poche persone ad AG saranno contente di scansarsi lampedusa !!! =) la fregatura è per quei pochissimi che invece ambiscono a quei posti e che magari sono residenti da meno di 10 anni!

Yara71bg

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 3:43 pm

Sicuramente per certi versi avrai ragione tu, però ti posso garantira che tanta gente è andata lì a lavorare nelle scuole ed è tutt'oggi pronta a ritornare. Considera che gente con tanti anni di servizio magari in sicilia non lavorerà mentre gente che non è abilitata ma è residente lavorerà tranquillamente come se fosse di ruolo. concordi?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 14, 2011 3:45 pm

ho letto, e pubblicato in home anche l'ordinanza


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Yara71bg Mer Set 14, 2011 3:46 pm

birillo ha scritto:Sicuramente per certi versi avrai ragione tu, però ti posso garantira che tanta gente è andata lì a lavorare nelle scuole ed è tutt'oggi pronta a ritornare. Considera che gente con tanti anni di servizio magari in sicilia non lavorerà mentre gente che non è abilitata ma è residente lavorerà tranquillamente come se fosse di ruolo. concordi?


davo per scontato che l'ordinanza si riferisse comunque agli abilitati iscritti nelle GaE di Agrigento! se invece l'incarico puo essere davvero dato a un residente non abilitato come dici tu, concordo pienamente con te!

Yara71bg

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Albith Mer Set 14, 2011 3:47 pm

D'accordo sul principio che la residenza non può essere un parametro assoluto di priorità, però calandoci nel caso reale, chi è nelle GAE di Agrigento, può dire con assoluta certezza che le sedi di Lampedusa e di Linosa erano appetibili anche per i non residenti? Insomma, si sgomitava per andarci?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 14, 2011 3:48 pm

Yara71bg ha scritto:
birillo ha scritto:Sicuramente per certi versi avrai ragione tu, però ti posso garantira che tanta gente è andata lì a lavorare nelle scuole ed è tutt'oggi pronta a ritornare. Considera che gente con tanti anni di servizio magari in sicilia non lavorerà mentre gente che non è abilitata ma è residente lavorerà tranquillamente come se fosse di ruolo. concordi?


davo per scontato che l'ordinanza si riferisse comunque agli abilitati iscritti nelle GaE di Agrigento! se invece l'incarico puo essere davvero dato a un residente non abilitato come dici tu, concordo pienamente con te!

c) analoga precedenza assoluta è riconosciuta al personale docente ed ATA incluso nelle graduatone di circolo ed istituto delle scuole di Lampedusa e Linosa, nativo o residente nelle citate due isole da almeno 10 anni, rispetto ai non residenti inseriti nelle medesime graduatorie di circolo e di istituto per la copertura dei rimanenti posti vacanti, da parte dei dirigenti scolastici e il conferimento delle supplenze temporanee per assenze del personale in servizio nelle rispettive scuole."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da carla75 Mer Set 14, 2011 3:50 pm

questi sono piu' incostituzionali di Pittoni! Vergogna!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da ori79 Mer Set 14, 2011 3:50 pm

Ma è legale una cosa del genere?

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 3:52 pm

Albith, penso che nesuno si sgomitava per andarci però tanti sono andati perchè hanno scelto dal momento in cui si sono inseriti nella grad. d'istituto.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Yara71bg Mer Set 14, 2011 3:53 pm

Albith ha scritto:D'accordo sul principio che la residenza non può essere un parametro assoluto di priorità, però calandoci nel caso reale, chi è nelle GAE di Agrigento, può dire con assoluta certezza che le sedi di Lampedusa e di Linosa erano appetibili anche per i non residenti? Insomma, si sgomitava per andarci?


so bene quanto sia pesante la vita invernale a Lampedusa, però ritengo che, con i chiari di luna di questi tempi, si sgomiti anche per prendere una cattedra lì!

Yara71bg

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Albith Mer Set 14, 2011 3:58 pm

D'accordo che in questi anni il MIUR ci ha abituato a una malafede luciferina, però su Lampedusa e Linosa, realtà che non conosco, posso magari immaginare che negli anni la gestione del comparto scuola sia stata molto disagiata.

Concordo che ci sono molti margini di incostituzionalità, ma davvero anche di mancato buon senso?

Non saprei dire in questo caso...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 4:07 pm

Ma mi chiedo, la SIGNORA gelmini che pretende una scuola di qualità come può avallare un'ordinanza che permette ai non abilitati di insegnare? Cerchiamo o perlomeno sforziamoci ad essere un pò più SERI!!!!!!!!! cari governatori

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da ori79 Mer Set 14, 2011 4:13 pm

Io direi di si! Fare una cosa 'illegale' (perchè a me così sembra) è sempre una cosa controsenso! Purtroppo il disagio di chi va via lo subiamo tutti, ma non per questo blocchiamo gli ingressi!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da carla75 Mer Set 14, 2011 4:26 pm

ho sentito per mesi gridare il diritto di liberta' di spostarsi dove si voleva e adesso abbiamo dubbi in merito alla legalita' di questo provvedimento RAZZISTA e ILLEGALE? almeno Pittolni i punti li dava anche ai meridionali trasferiti nel 2007. qui' se non hai la residenza non lavori anche se hai 2000 punti! ma diamo i numeri????? io sono allibita! perche' voi no? forse perche' non e' un provvedimento nord contro sud ma il contrario? e se io mi sposo con uno di lampedusa non vi posso poi lavorare? io mando una mail a Pittoni...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 4:34 pm

eh no tesoro anche se ti sposi un lampedusano non potrai lavorare nelle scuole perchè devi avere la residenza da 10 anni. Ma non è questo il punto: il problema è che ADESSO per il conferimento degli incarichi al personale della scuola di linosa e lampedusa non si guarda nè posizione, nè fasce nè abilitazioni all'insegnamento.Praticamente l'isola è diventata a statuto speciale.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da carla75 Mer Set 14, 2011 4:37 pm

birillo ha scritto:eh no tesoro anche se ti sposi un lampedusano non potrai lavorare nelle scuole perchè devi avere la residenza da 10 anni. Ma non è questo il punto: il problema è che ADESSO per il conferimento degli incarichi al personale della scuola di linosa e lampedusa non si guarda nè posizione, nè fasce nè abilitazioni all'insegnamento.Praticamente l'isola è diventata a statuto speciale.
fa prima una straniera che sposa un italiano a prendere la cittadinanza....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da drifis_ Mer Set 14, 2011 4:40 pm

Mah a me sembra una cosa da pazzi. Chi non è residente lì da 10 anni e ha inserito quelle scuole per le GI in pratica è come se avesse scelto delle scuole in meno!
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 4:40 pm

Secondo questa ordinanza qnche il preside DEVE essere un residente o mi sbaglio?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Albith Mer Set 14, 2011 6:40 pm

So che esistono scuole a statuto speciale, per le quali è necessaria una speciale procedura di ingresso (sono scuole che nelle disponibilità sono indicate come "DESIGNAZIONE DELLA SCUOLA").

Quindi comunque un principio giuridico di eccezionalità di alcune realtà scolastiche era previsto.
Se il principio è garantire continuità in una realtà dove è davvero arduo garantirla, invece di stabilire un criterio così ferocemente anticostituzionale, perché non pensare a un concorso speciale per le sole scuole di Lampedusa e Linosa con obbligo di permanenza decennale prima di poter chiedere il trasferimento?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da antol Mer Set 14, 2011 6:48 pm

drifis_ ha scritto:Mah a me sembra una cosa da pazzi. Chi non è residente lì da 10 anni e ha inserito quelle scuole per le GI in pratica è come se avesse scelto delle scuole in meno!

Concordo! E' una cosa vergognosa. Una "pittonata"! Io sono inserita nella provincia di Palermo e, tra le 20 scuole, ho inserito anche Ustica. Certo, come "ultima spiaggia" (nel vero senso della parola :-)), ma, se rimanessi senza lavoro, ci andrei eccome! Con il primo aliscafo! Suppongo che la pensino come me anche molti docenti di Agrigento. Ci mancava soltanto la legge sulla residenza! Non se ne può più di cose assurde.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da antol Mer Set 14, 2011 6:55 pm

carla75 ha scritto:ho sentito per mesi gridare il diritto di liberta' di spostarsi dove si voleva e adesso abbiamo dubbi in merito alla legalita' di questo provvedimento RAZZISTA e ILLEGALE? almeno Pittolni i punti li dava anche ai meridionali trasferiti nel 2007. qui' se non hai la residenza non lavori anche se hai 2000 punti! ma diamo i numeri????? io sono allibita! perche' voi no? forse perche' non e' un provvedimento nord contro sud ma il contrario? e se io mi sposo con uno di lampedusa non vi posso poi lavorare? io mando una mail a Pittoni...

Cosa vuoi scrivere a Pittoni? Che al sud ci sono suoi seguaci? ;-) Ormai il fondo lo abbiamo toccato! Mi chiedo quando inizieremo a risalire.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da birillo Mer Set 14, 2011 7:02 pm

e allora che facciamo? POssibile che dobbiamo sempre abbassare la testa e far passare pure le cose illegali e anticostituzionali? Dove sono i sindcati?

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

cara lalla! Come siamo ingenui Empty Re: cara lalla! Come siamo ingenui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.