x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da saretta Mar Set 13, 2011 1:17 pm

Salve,ripropongo il quesito perchè la prima volta ho indicato male il titolo:Qualcuno mi saprebbe dire ,dopo quanto tempo si sa, se i documenti, presentati entro tre giorni,Grazie corrispondono al punteggio acquisito per l'immissione in ruolo?

saretta

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da precaria? Mar Set 13, 2011 5:14 pm

saretta ha scritto:Salve,ripropongo il quesito perchè la prima volta ho indicato male il titolo:Qualcuno mi saprebbe dire ,dopo quanto tempo si sa, se i documenti, presentati entro tre giorni,Grazie corrispondono al punteggio acquisito per l'immissione in ruolo?
L'ho scritto già in altri topic, da me non HANNO VOLUTO NULLA! Adesso comincia a venirmi l'ansia! Dovessero mai, per questo, revocarmi il ruolo!?!?!?!?!




precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 5:15 pm

ragazze, entrare nella sezione Immissioni in ruolo non è semplice... c'è un'ansia ingiustificata. chi ha un punteggio cristallino non ha nulla da temere, nè deve attendere cenni da chiccessia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da precaria? Mar Set 13, 2011 5:19 pm

io non ho proprio nulla da temere, ma tutta sta storia di documenti e tempi mi sta rovinando un periodo che dovrebbe essere di pura gioia! Sentire qualche rassicurazione fa bene.
Grazie

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Set 13, 2011 5:23 pm

saretta ha scritto:Salve,ripropongo il quesito perchè la prima volta ho indicato male il titolo:Qualcuno mi saprebbe dire ,dopo quanto tempo si sa, se i documenti, presentati entro tre giorni,Grazie corrispondono al punteggio acquisito per l'immissione in ruolo?
Continuo a trovare interessante il tuo quesito.
Aggiungo che mi sto facendo un'idea del tutto personale della cosa (quindi prendila con le pinze, in attesa ... dello staff). Leggendo la cosa all'interno di una "panoramica" di tutt'una serie di provvedimenti correlati, direi che il controllo (quello dei 3 gg.) rientra nelle indicazioni relative ai "trasferiti in ge" e, al loro interno, anche alla luce della nota del 6 settembre (pubblicata in home oggi), sembrerebbe dovesse essere riservato un "trattamento speciale" solo a coloro nei confronti dei quali siano state inoltrate "domande di accesso agli atti" (per verificarne l'attendibilità di titoli e punteggi dichiarati).
P.S.: se uno si fosse trasferito nel 2007 e fosse rimasto nella "sua" provincia (quella del 2007), tutto sarebbe... tranquillo (nel senso di evitabile).
Ma... spero di aver capito male. Ti auguro e mi auguro che ti rispondano in maniera più corretta della mia e che ci informino che TUTTI siamo o saremo controllati (in caso di incarico di qualsiasi tipo-
Lo so, dà ansia essere controllati. Succede anche a me che "credo" di avere tutto a posto...
Naturalmente NON stiamo discutendo della possibilità o meno dell'autocertificazione, ma del doveroso controllo...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 5:28 pm

la nota del 6 settembre distingue due situazioni

una quella dei trasferiti, per i quali è necessario agevolare l'accesso agli atti

l'altra quella della documentazione, valida per tutti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Set 13, 2011 5:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:ragazze, entrare nella sezione Immissioni in ruolo non è semplice... c'è un'ansia ingiustificata. chi ha un punteggio cristallino non ha nulla da temere, nè deve attendere cenni da chiccessia.
è vero! c'è un'ansia ingiustificata, ma...
è diffusa e comune; forse è il raggiungimento di un momento tanto atteso da non... crederci quando si verifica realmente. Aggiungi che i tempi sono quelli che sono; ci si chiede onestamene: "e se non l'avessi raggiunto quest'anno, chissà quando POI sarebbe potuto accadere...

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da aurum77 Mar Set 13, 2011 5:40 pm

lallaorizzonte ha scritto:la nota del 6 settembre distingue due situazioni

una quella dei trasferiti, per i quali è necessario agevolare l'accesso agli atti

l'altra quella della documentazione, valida per tutti
Me la sono riletta... immagino tu ti riferisca ai riferimenti alle note precedenti.
Io la vedo sempre "all'interno dell'ampia e complessa panoramica" che ho memorizzato nelle varie e molteplici espressioni. Ma, come sai, non faccio testo e per quello non manco di avvisare l'interlocutore.
P.S.: se posso permettermi, come vedi l'indicazione nel SIDI entro il 12 settembre da parte delle segreterie scolastiche, come riportato dall'USR Veneto, relativamente al controllo dei 3 gg. per i neo immessi?
A me sembra che, se avessero notato qualcosa, ce l'avrebbero dovuto... già aver comunicato.
Grazie.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 6:53 pm

aurum77 ha scritto:
P.S.: se posso permettermi, come vedi l'indicazione nel SIDI entro il 12 settembre da parte delle segreterie scolastiche, come riportato dall'USR Veneto, relativamente al controllo dei 3 gg. per i neo immessi?

lo ammetto, questo passaggio l'ho perso.

mi ricomponi la situazione alla quale ti riferisci?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da antos Mar Set 13, 2011 7:32 pm

Credo sia il momento di dire basta a quest'ansia.
Più o meno abbiamo dato i documenti richiesti, se non li avevamo li abbiamio autodichiarati è, è dai primi di agosto che ci sbattiamo in questo problema e ci cibiamo l'ansia.
A questo punto se non va bene qualcosa, se abbiamo sbagliato ce lo diranno.
Non credo ASSOLUTAMENTE verrà revocato il ruolo per un certificato, e semmai dovesse verificarsi, sai quanti , ma quanti ricorsi in vittoria?

Poi siete liberi di farvi rovinare le cose per stupidaggini

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da aurum77 Mer Set 14, 2011 9:03 am

lallaorizzonte ha scritto:
aurum77 ha scritto:
P.S.: se posso permettermi, come vedi l'indicazione nel SIDI entro il 12 settembre da parte delle segreterie scolastiche, come riportato dall'USR Veneto, relativamente al controllo dei 3 gg. per i neo immessi?

lo ammetto, questo passaggio l'ho perso.

mi ricomponi la situazione alla quale ti riferisci?
Sono stato vago e me ne scuso. Immaginando le tue perplessità, avevo provato a cercare... in OS e in internet... non lo trovo più.
Comunque mi riferivo alle indicazioni impartite dall'URS Veneto alle segreterie delle scuole. IN PARTICOLARE era legato al discorso relativo ai neoimmessi prima in UNA scuola, poi (nel giro di qualche gg.) in un'ALTRA. Riportava una specifica nota MIUR, n. 4000 e rotti (non ricordo le centinaia, decine e unità), di quelle diffuse via "intranet" e AGGIUNGEVA, più o meno: si ricorda di inserire nel SIDI i dati relativi ai controlli dei 3 giorni sui neo immessi ENTRO IL 12 SETTEMBRE (data finale, quindi, entro la quale si deduceva che le scuole potessero inserire dati nel SIDI su quest'argomento).
Avevo tratto la "mia" conclusione: se qualcosa, nei documenti da noi presentati entro 3 gg., non fosse stato chiaro, le scuole ci avrebbero avvisato... entro il 12.
Il tutto dovrebbe essere visto non all'interno di un "particolare stato di ansia", ma di un semplice e sano desiderio di chi presenta una documentazione richiesta e NON RICEVE un benchè minimo cenno di risposta dalla segreteria incaricata.
Scusami ancora se non lo ritrovo... mi sembra che l'avesse RIPORTATA Giulia Boffa. Concedimelo, ma, se quando clicchiamo sui vari nick, trovassimo VERAMENTE i loro messaggi (intendo in ordine cronologico, almeno relativi agli ULTIMI PERIODI), il sistema ne trarrebbe indubbio beneficio.
In altre parole ti sto chiedendo perchè, quando cerchiamo di trovare gli ultimi messaggi dei vari forumisti, ci imbattiamo in un numero davvero esiguo di rimandi. Perchè troviamo, in certi casi come il mio e quello di tanti altri, i messaggi meno importanti o addirittura ... screditanti (all'interno di una presenza costante, complessa e costruttiva INVECE)?
Non credi che sarebbe MOLTO PIU' UTILE continuare a farci ritrovare (come avveniva prima) i messaggi in ordine cronologico per favorire REALMENTE la ricerca? Quando un forumista interloquisce con un altro troverebbe, come accadeva in passato, un "inquadramento" del suo occasionale interlocutore e non 4 riferimenti STRANI - su oltre 200 fra l'altro - come ti capita se clicchi nel mio. A che pro? Ti sembra utile il "sistema attuale di strana etichettatura a piacere", piacere di chi e perchè?
Scusa se mi sono permesso di cogliere l'occasione per farti notare l'anomalia...
Ti ringrazio per l'attenzione al mio quesito.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 14, 2011 9:33 am

aurum77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
aurum77 ha scritto:
P.S.: se posso permettermi, come vedi l'indicazione nel SIDI entro il 12 settembre da parte delle segreterie scolastiche, come riportato dall'USR Veneto, relativamente al controllo dei 3 gg. per i neo immessi?

lo ammetto, questo passaggio l'ho perso.

mi ricomponi la situazione alla quale ti riferisci?
Sono stato vago e me ne scuso. Immaginando le tue perplessità, avevo provato a cercare... in OS e in internet... non lo trovo più.
Comunque mi riferivo alle indicazioni impartite dall'URS Veneto alle segreterie delle scuole. IN PARTICOLARE era legato al discorso relativo ai neoimmessi prima in UNA scuola, poi (nel giro di qualche gg.) in un'ALTRA. Riportava una specifica nota MIUR, n. 4000 e rotti (non ricordo le centinaia, decine e unità), di quelle diffuse via "intranet" e AGGIUNGEVA, più o meno: si ricorda di inserire nel SIDI i dati relativi ai controlli dei 3 giorni sui neo immessi ENTRO IL 12 SETTEMBRE (data finale, quindi, entro la quale si deduceva che le scuole potessero inserire dati nel SIDI su quest'argomento).
Avevo tratto la "mia" conclusione: se qualcosa, nei documenti da noi presentati entro 3 gg., non fosse stato chiaro, le scuole ci avrebbero avvisato... entro il 12.
Il tutto dovrebbe essere visto non all'interno di un "particolare stato di ansia", ma di un semplice e sano desiderio di chi presenta una documentazione richiesta e NON RICEVE un benchè minimo cenno di risposta dalla segreteria incaricata.

concordo sul fatto che non ricevere risposta sia alquanto fastidioso, tuttavia invito alla calma, sono certa che chi non aveva i documenti in regola è già stato contattato. per buon auspicio comunque mi auguro che effettivamente il 12 settembre fosse la data ultima entro la quale inserire i dati a sistema :-)

aurum77 ha scritto:
Scusami ancora se non lo ritrovo... mi sembra che l'avesse RIPORTATA Giulia Boffa. Concedimelo, ma, se quando clicchiamo sui vari nick, trovassimo VERAMENTE i loro messaggi (intendo in ordine cronologico, almeno relativi agli ULTIMI PERIODI), il sistema ne trarrebbe indubbio beneficio.
In altre parole ti sto chiedendo perchè, quando cerchiamo di trovare gli ultimi messaggi dei vari forumisti, ci imbattiamo in un numero davvero esiguo di rimandi. Perchè troviamo, in certi casi come il mio e quello di tanti altri, i messaggi meno importanti o addirittura ... screditanti (all'interno di una presenza costante, complessa e costruttiva INVECE)?
Non credi che sarebbe MOLTO PIU' UTILE continuare a farci ritrovare (come avveniva prima) i messaggi in ordine cronologico per favorire REALMENTE la ricerca? Quando un forumista interloquisce con un altro troverebbe, come accadeva in passato, un "inquadramento" del suo occasionale interlocutore e non 4 riferimenti STRANI - su oltre 200 fra l'altro - come ti capita se clicchi nel mio. A che pro? Ti sembra utile il "sistema attuale di strana etichettatura a piacere", piacere di chi e perchè?
Scusa se mi sono permesso di cogliere l'occasione per farti notare l'anomalia...
Ti ringrazio per l'attenzione al mio quesito.

il forum è esterno ad Orizzonte Scuola (nonostante il nome, acquisito grazie al buon rendimento del servizio) , questo significa che non è gestito dai nostri tecnici, per cui i cambiamenti relativi alle funzioni li subiamo senza avere voce in capitolo.

al momento ci stiamo dedicando ad altri progetti per ampliare il circuito Orizzonte Scuola, per cui non credo che metteremo mano al forum, ma se un giorno dovessimo gestire anche il forum terremo conto dei tuoi suggerimenti ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da aurum77 Mer Set 14, 2011 10:20 am

Onorato, ti ringrazio per le tue risposte.
Esprimo un auspicio, se me lo permetti. Quando ci arrivano le cartelle pazze, come liberi cittadini, abbiamo strumenti di difesa; davanti alla scelta del "sistema ALTRO DA TE" di individuare "messaggi pazzi", mi auguro tu possa trovare il tempo e la volontà, quando e se deciderai, di "almeno segnalare", dall'alto della tua autorevolezza, le "amene e singolari" procedure SCELTE DA TECNICI su cui non hai voce in capitolo (come affermi tu). Auspico sinceramente che, dopo esserti "dedicata ad altri progetti per ampliare il circuito Orizzonte Scuola" (ognuno ha le sue indiscutibili priorità!), tu possa decidere di "segnalare almeno" questa inefficienza tecnica del forum, gravemente fuorviante e di oggettivo ostacolo a una proficua ricerca delle informazioni (a livello minimale). La precedente prassi tecnica di individuazione dei messaggi è quella tuttora in vigore ANCHE negli altri forum dedicati alla scuola.
Scusa se ho, sotto sotto, pensato che tu, oltre alle importantissime attività cui ti dedichi, avessi potuto trovare la possibilità di effettuare IN CONTEMPORANEA anche questa segnalazione.
Grazie.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo Empty Re: x lo staff:informazione circa i doc.per immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.