Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

+2
marivallo
ID
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da ID Gio Set 01, 2011 3:05 pm

Salve a tutti, mi trovo in una situazione pazzesca, dopo aver aspettato anni per raggiungere il ruolo. Il problema del termine dei 3 giorni è acuito dalla situazione particolare in cui si viene a trovare la scuola dove presterò servizio. Da oggi 1 settembre questa risulta unita ad altri due istituti, segreteria unica. Il problema è che il nuovo isis non è a tutt'ora in grado di protocollare (computer bloccati, nuovi programmi che non funzionano), non è presente neppure un timbro relativo al nuovo ISIS, bensì sono a disposizione 3 timbri delle 3 vecchie scuole che da oggi non hanno più valore. Io mi sono presentata con il mio plico di certificati e diplomi in copia conforme autocertificata, secondo le istruzioni utilissime emerse dal forum, ma è rimasto su una scrivania, senza che a me rimanesse alcunchè, neppure una ricevuta scritta a mano, nonostante abbia chiesto fino ad innervosire gli impiegati, solo la parola di una gentile applicata amministrativa. Il preside è latitante poichè, non bastasse quel caos, ha la reggenza di altre 4 scuole.
La mia domanda è la seguente: dato che il destinatario finale dei documenti è, se non erro, il provveditorato, in autotutela (pena il decadimento del ruolo mi fa assai paura...) domani posso presentarmi in provveditorato con il mio pacco di fogli, consegnarlo di persona e chiedere un numero di protocollo?
Vi sono grata in anticipo per i vostri saggi consigli....che spero arrivino, anche perchè io adesso sono alquanto agitata!

ID

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da marivallo Gio Set 01, 2011 4:48 pm

ascolta io credo che se c'è un termine da rispettare sia anche compito della scuola o del provveditorato farlo rispettare.
ora anche io sono nella tua stessa situazione: al provveditorato non ci hanno chiesto e detto nulla dei documenti e a scuola non hanno voluto nessun documento, mi hanno fatto solo firmare l'autocertificazione di rito.
molti stanno nella stessa situazione perchè a quanto pare le scuole sono impreparate. cmq non credo che questa mancanza di comunicazione tra scuole e provveditorato possa inficiare il nostro ruolo!

marivallo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da milale Gio Set 01, 2011 4:54 pm

ID ha scritto:Salve a tutti, mi trovo in una situazione pazzesca, dopo aver aspettato anni per raggiungere il ruolo. Il problema del termine dei 3 giorni è acuito dalla situazione particolare in cui si viene a trovare la scuola dove presterò servizio. Da oggi 1 settembre questa risulta unita ad altri due istituti, segreteria unica. Il problema è che il nuovo isis non è a tutt'ora in grado di protocollare (computer bloccati, nuovi programmi che non funzionano), non è presente neppure un timbro relativo al nuovo ISIS, bensì sono a disposizione 3 timbri delle 3 vecchie scuole che da oggi non hanno più valore. Io mi sono presentata con il mio plico di certificati e diplomi in copia conforme autocertificata, secondo le istruzioni utilissime emerse dal forum, ma è rimasto su una scrivania, senza che a me rimanesse alcunchè, neppure una ricevuta scritta a mano, nonostante abbia chiesto fino ad innervosire gli impiegati, solo la parola di una gentile applicata amministrativa. Il preside è latitante poichè, non bastasse quel caos, ha la reggenza di altre 4 scuole.
La mia domanda è la seguente: dato che il destinatario finale dei documenti è, se non erro, il provveditorato, in autotutela (pena il decadimento del ruolo mi fa assai paura...) domani posso presentarmi in provveditorato con il mio pacco di fogli, consegnarlo di persona e chiedere un numero di protocollo?
Vi sono grata in anticipo per i vostri saggi consigli....che spero arrivino, anche perchè io adesso sono alquanto agitata!


ma stai tranquilla!!tu hai consegnato tutto tieniti una copia della documentazione consegnata e vivi serena.......;-P godiamocelo questo ruolo no? basta ansie!!!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da gigulina Gio Set 01, 2011 5:06 pm

anche io sono nella stessa situazione: ho semplicemente compilato un'autocertificazione su titolo di studio, atto di nascita, cittadinanza italiana, attestazione di godimento dei diritti civili, attestazione del casellario giuidiziario (tutto autocertificato). Non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta, nè ho protocollato nulla, la segretaria si è limitata a raccogliere tutta la documentazione in una cartellina col mio nome, ed ha aggiunto che devo far pervenire il certificato di idoneità all'impiego della asl entro 30 giorni. Questo è quanto.
Non vedo come eventuali inesattezze o ritardi possano essere imputati ai neoassunti...Credo che secondo logica, se c'è qualcosa che non va, la segreteria ci allerta!!!

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da precaria? Gio Set 01, 2011 6:06 pm

L'ho già scritto in un altro post ma lo ripeto: da me la scuola non ha voluto nulla, ho firmato solo i soliti fogli della presa di servizio e stop! Ho informato il DSGA della querelle dei tre giorni ed è caduto dalle nuvole.
La documentazione di rito mi è stata chiesta invece dall'AT al quale dovrò presentarla entro VENTI giorni( non so perchè si siano inventati questo termine) con certificato medico, casellario giudiziale e carichi pendenti in ORIGINALE! Per gli ultimi due proverò a produrre autocertificazione citando la legge e sottolineando che la mancata accettazione di autocertificazione costituisce violazione dei doveri d'ufficio e, quindi, reato!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da antos Gio Set 01, 2011 6:40 pm

[quote="precaria?"]L'ho già scritto in un altro post ma lo ripeto: da me la scuola non ha voluto nulla, ho firmato solo i soliti fogli della presa di servizio e stop! Ho informato il DSGA della querelle dei tre giorni ed è caduto dalle nuvole.
La documentazione di rito mi è stata chiesta invece dall'AT al quale dovrò presentarla entro VENTI giorni( non so perchè si siano inventati questo termine) con certificato medico, casellario giudiziale e carichi pendenti in ORIGINALE! Per gli ultimi due proverò a produrre autocertificazione citando la legge e sottolineando che la mancata accettazione di autocertificazione costituisce violazione dei doveri d'ufficio e, quindi, reato![/quote

Dire che è un delirio è poco! Personalmente mi sono rotta le p, ognuno fa come gli pare, ma siamo ancora in Italia? e con direttive valide sull'intero territorio o siamo tornati ai feudi?
La mia scuola non mi ha dato nessun aiuto, non sapevano niente, mi hanno addirittura chiesto la copia conforme della laurea, che dichiaratamente è un titolo da autocertificare! Personalmente ho allegato certificati di servizio e stop, autodichiarato il resto carichi pendenti e casellario, compreso certificato di abilitazione specificando che è già in loro possesso. E' dal 16 agosto che vado dietro alla loro follia, ora mi sono stufata, ho fatto salti mortali per certificati servizio,provassero a dirmi che mi revocano il ruolo.
Domani alla scuola presento il mio fascicolo( peraltro fatto da me, dato che nessuno mi ha dato alcuna indicazione)
Non si può così godere il ruolo causa scartoffie e con sindacati che ancora dicono che ti viene revocato il ruolo!
Me lo revocate? Avete presente una, cento, mille e più belve?
Io mi sono veramente stufata e kafha e fantozzi avrebbero molto da scrivere!

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da antos Gio Set 01, 2011 6:51 pm

KAFKA, scusate

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da Ospite Gio Set 01, 2011 9:51 pm

Uh anche nella mia scuola sembrano mooooolto rilassati.... Io gli ho messo insieme nella cartellina quello che sapevo serviva, e sto cercando di fare i certificati di servizio da me (scuole pubbliche) ma non so se me li fanno in tempo - sennò gli lascio l'autocertificazione e via, che devo fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola Empty Re: Consiglio urgente per difficoltà nella consegna documenti alla scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.