Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

+11
Willyx
marialina
Davide
L'ALTRO POLO
fntscnzt
Pavel
MarcoTerzi82
Parabol
Annaangelaelvira
Ciope1981
luffy
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da luffy Sab Lug 30, 2022 9:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho superato il concorso ordinario con un punteggio basso, i posti banditi sono 30, anche se la graduatoria non è ancora pronta, lo abbiamo superato il 115 e io sarò in coda. C'è qualche speranza che, negli anni a venire possa essere immessa in ruolo?

luffy

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso


Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Pavel Lun Ago 08, 2022 3:46 pm

fntscnzt ha scritto:
Pavel ha scritto:
Tra l'altro vi chiedo a voi che avete una prospettiva storica: è mai successo in passato che abbiano lasciato delle graduatorie composte da un solo idoneo?
Un utente su questo stesso forum si dichiara l'unico vincitore (non unico idoneo: unico vincitore) del concorso 2016, e ancora aspetta il ruolo.

Rimane valido il motto: "se pensi di stare male guarda a chi sta peggio di te..."

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Ago 08, 2022 3:49 pm

fntscnzt ha scritto:
Pavel ha scritto:
Tra l'altro vi chiedo a voi che avete una prospettiva storica: è mai successo in passato che abbiano lasciato delle graduatorie composte da un solo idoneo?
Un utente su questo stesso forum si dichiara l'unico vincitore (non unico idoneo: unico vincitore) del concorso 2016, e ancora aspetta il ruolo.

Della A063, non della A061.
E continua a mantenere il diritto all’assunzione, se mai comparisse un posto vacante e disponibile nella sua cdc.
Purtroppo è una cdc dei licei musicali nei quali, al momento della loro istituzione, sono stati chiamati ad insegnare i docenti di educazione e strumento musicale in attesa dei concorsi per le cdc specifiche, oltre ad A063 anche AX55, A053 e A064.
I docenti “provvisori” però hanno ottenuto, con l’interessamento di sindacati e politici, il ruolo su quelle cdc e chi ha partecipato al concorso 2016 l’ha presa in…, perché i posti si sono saturati, essendo i licei musicali pochi.
Lui è l’unico su A63 ma, solo in Lombardia, i vincitori GM16 mai assunti (proprio neanche uno) sono ben 14, e sono tanti anche in tutte le altre regioni.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Pavel Lun Ago 08, 2022 4:10 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
Per prima cosa non è detto che tutti i posti liberi, cioè vacanti o organico di diritto OD in burocratese, siano anche disponibili, cosa indispensabile affinché possano andare a ruolo. Potrebbero essere accantonati per ragioni varie.
Altra cosa da considerare è il contingente annuale delle assunzioni che dipende dalla spesa autorizzata per un certo anno dal MEF e dalla sua ripartizione regionale. Una volta ricevuto il suo gruzzolo ciascun USR lo ripartisce fra tutte le cdc presenti nelle sue scuole secondo determinati criteri, e poi tra GAE e concorsi vari.
Non considerare le precedenti graduatorie, che nel caso di A061 non sono mai state molto numerose, ma considera che, come già ti hanno detto altri, anche per motivi elettorali ogni deputato, senatore o chicchessia del regno si è sempre affannato a far sì che tutti gli idonei di tutti i concorsi scolastici (1M di docenti = 1M di elettori) fossero regolarmente assunti.
Lo scorso anno hanno assunto gli ultimi DS del concorso Campania 2011, le GM16 sono arrivate ad avere validità di 5 anni, anziché i tre originali, e gli idonei non ancora assunti dopo un quinquennio hanno potuto inserirsi nella fascia aggiuntiva alla GM18.
Ce n’è di che tranquillizzarsi.
Intanto spero che ti sia iscritto in I fascia GPS e che abbia sciolto la riserva, cosa che equivale alla quasi certezza di un incarico per tutto l’anno, non sarai di ruolo ma, issomma, …

Grazie delle precisazioni. Sì sono in prima fascia ed ho sciolto la riserva. Attualmente sono in ballo con la compilazione delle 150 preferenze... non senza qualche difficoltà ovviamente... soprattutto nel capire quali scuole vicino a casa hanno la mia cdc (con scuola in chiaro non è così facile capirlo)
Tra l'altro ho visto la pubblicazione delle GPS prima fascia e per la A061 in Lombardia siamo in 17 (inutile precisare che io sono il 17°).
Ma quindi gli altri 16 che stanno sopra di me chi sono? Altri naufraghi abilitati che in un modo o nell'altro non hanno ottenuto un ruolo?

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da fntscnzt Lun Ago 08, 2022 4:24 pm

O magari chi è di ruolo in altre classi di concorso ma abilitato anche lì. Io sono nelle GPS prima fascia di tre classi di concorso pur essendo in ruolo su una quarta.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Pavel Lun Ago 08, 2022 4:30 pm

fntscnzt ha scritto:O magari chi è di ruolo in altre classi di concorso ma abilitato anche lì. Io sono nelle GPS prima fascia di tre classi di concorso pur essendo in ruolo su una quarta.

Grazie. Ho capito, certo... allora saranno probabilmente tutti e 16 in quella situazione se le graduatorie precedenti sono tutte esaurite.
Alla fine rimango sempre l'ultimo naufrago senza un ruolo.
Ma ad un ministro di destra, e soprattutto questa destra, non darò mai il mio voto... Piuttosto rimango precario a vita...

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da zippo Lun Ago 08, 2022 4:34 pm

Pavel ha scritto:
fntscnzt ha scritto:O magari chi è di ruolo in altre classi di concorso ma abilitato anche lì. Io sono nelle GPS prima fascia di tre classi di concorso pur essendo in ruolo su una quarta.

Grazie. Ho capito, certo... allora saranno probabilmente tutti e 16 in quella situazione se le graduatorie precedenti sono tutte esaurite.
Alla fine rimango sempre l'ultimo naufrago senza un ruolo.
Ma ad un ministro di destra, e soprattutto questa destra, non darò mai il mio voto... Piuttosto rimango precario a vita...
E fai bene, perchè è proprio la sinistra che ti ha fregato

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Pavel Lun Ago 08, 2022 4:39 pm

zippo ha scritto:
Pavel ha scritto:
fntscnzt ha scritto:O magari chi è di ruolo in altre classi di concorso ma abilitato anche lì. Io sono nelle GPS prima fascia di tre classi di concorso pur essendo in ruolo su una quarta.

Grazie. Ho capito, certo... allora saranno probabilmente tutti e 16 in quella situazione se le graduatorie precedenti sono tutte esaurite.
Alla fine rimango sempre l'ultimo naufrago senza un ruolo.
Ma ad un ministro di destra, e soprattutto questa destra, non darò mai il mio voto... Piuttosto rimango precario a vita...
E fai bene, perchè è proprio la sinistra che ti ha fregato

Non importa, tanto le sinistre che ho votato io non hanno mai governato... Purtroppo... Ma guai a credere che questa destra sia meglio...

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da GG82 Lun Ago 08, 2022 8:44 pm

Pavel ha scritto:

Tra l'altro ho visto la pubblicazione delle GPS prima fascia e per la A061 in Lombardia siamo in 17 (inutile precisare che io sono il 17°).
Ma quindi gli altri 16 che stanno sopra di me chi sono? Altri naufraghi abilitati che in un modo o nell'altro non hanno ottenuto un ruolo?

Mi pare cha una quindicina di quelli nella GPS A061 di Milano sono in GM22 (e quindi quasi tutti neo-immessi).

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da ata2017 Mar Ago 09, 2022 10:54 am

Buongiorno, nel bando del concorso ordinario docenti del 2020, c'è scritto che le graduatorie conservano la validità per 18 mesi.
Quindi per logica si potrebbe essere assunti nei 18 mesi successivi se ovviamente c'è la necessità.
però nel caso in cui per quella cdc fosse bandito un altro concorso ordinario la graduatoria decadrebbe prima?
decadrebbe prima anche se fosse bandito un concorso straordinario per quella cdc?

Poi come si può ottenere il certificato dal quale risulta l'abilitazione? quali sono i passaggi da seguire?

ata2017

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da fntscnzt Mar Ago 09, 2022 11:09 am

ata2017 ha scritto:Poi come si può ottenere il certificato dal quale risulta l'abilitazione? quali sono i passaggi da seguire?
È sufficiente essere inseriti in graduatoria di merito. Conserva il decreto, l'allegato e tutti i riferimenti per trovarlo, e sei a posto.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Pavel Mar Ago 09, 2022 2:17 pm

GG82 ha scritto:
Pavel ha scritto:

Tra l'altro ho visto la pubblicazione delle GPS prima fascia e per la A061 in Lombardia siamo in 17 (inutile precisare che io sono il 17°).
Ma quindi gli altri 16 che stanno sopra di me chi sono? Altri naufraghi abilitati che in un modo o nell'altro non hanno ottenuto un ruolo?

Mi pare cha una quindicina di quelli nella GPS A061 di Milano sono in GM22 (e quindi quasi tutti neo-immessi).

Grazie! ora è tutto chiaro (in effetti bastava confrontare i nomi). Praticamente sono quelli che hanno fatto il concorso con me.
Certo ora bisognerà vedere se questi 25 neo-assunti per la Lombardia si presenteranno tutti per la firma. Come mi è stato ricordato non è detto che l'USR Lombardia faccia delle surroghe (anche perchè ne può fare massimo una, visto che son rimasto solo io di idoneo).
Guardando il bicchiere mezzo pieno e considerato che i due sopra di me sono finiti a Mantova (che dista 2 ore e mezza da casa mia)
forse è meglio sperare in una cattedra a Milano l'anno prossimo piuttosto che un ruolo in surroga a Mantova...
Certo potrei chiedere il trasferimento (ho una bima di 11 anni) ma se non ho capito male il primo anno me lo devo comunque fare dove mi assegnano giusto?

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da fntscnzt Mar Ago 09, 2022 2:46 pm

Pavel ha scritto:ma se non ho capito male il primo anno me lo devo comunque fare dove mi assegnano giusto?
In teoria tre anni pieni, poi però derogano tutti gli anni e dopo l'anno di prova si può chiedere trasferimento.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Pavel Mar Ago 09, 2022 3:03 pm

fntscnzt ha scritto:
Pavel ha scritto:ma se non ho capito male il primo anno me lo devo comunque fare dove mi assegnano giusto?
In teoria tre anni pieni, poi però derogano tutti gli anni e dopo l'anno di prova si può chiedere trasferimento.

Grazie, ora comincio a capire quando mi scrivevi che nulla è certo... la teoria e le leggi da un parte e poi la pratica e le deroghe dall'altra... staremo a vedere...
Ora non mi rimane che aspettare... Grazie ancora a tutti per le vostre risposte

Pavel

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 08.07.22

Torna in alto Andare in basso

Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?  - Pagina 3 Empty Re: Che fine fanno gli idonei non vincitori del concorso ordinario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.