CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

+10
lapis
azzuanto83
memolix
foriapc
alex.65
ellade
Carneade
lallaorizzonte
gigiotto
ing.giovanni
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da ing.giovanni Mer Ago 28, 2013 1:00 am

Cari colleghi,
mi chiedevo che fine faranno quei docenti che hanno peccato di giovinezza (essendosi laureati dopo il 2003) o che sono stati per qualche motivo "ammessi con riserva", in attesa della sentenza del giudice (quasi certamente favorevole, ma non immediata) al concorsone.

Il loro destino sarà:

a) in base ai voti conseguiti nelle varie prove ed alla loro collocazione in graduatoria, saranno destinatari dell'assegnazione di una cattedra (cosa che credo dovrebbe accadere in un Paese civile dove esistono dei diritti);

b) sarà loro preclusa la possibilità di insegnare fino al momento in cui il giudice si esprimerà sul merito del ricorso e dovranno quindi tutelare i loro diritti, per l'ennesima volta, con un ennesimo ulteriore ricorso (cosa che reputo scandalosa).

Vi ringrazio per la risposta, ciao!

ing.giovanni

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da gigiotto Mer Ago 28, 2013 6:54 am

Altro contratto t.d. in attesa di verdetto. La prima ipotesi non realizzabile in quanto al momento in realtà saresti non idonea

gigiotto

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 28, 2013 8:35 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da gigiotto Mer Ago 28, 2013 8:53 am

Posto spettante non vuol però dire partecipare alle assegnazioni. Verranno poi chiamati durante l'anno in base all'esito del ricorso...
Sabato scorso a Milano ci sono stati litigi perchè i ricorsisti volevano poter scegliere anche la sede,ma così non è stato

gigiotto

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da ing.giovanni Mer Ago 28, 2013 9:45 am

A me sembra che la libertà di interpretazione lasciata dagli atti ministeriali non possa essere forzata a tal punto da andare contro il buon senso e, soprattutto, contro una sospensiva di un giudice.
Se gli USR delle varie regioni dovessero seguire l'esempio della Lombardia, si renderebbero responsabili di numerosi ricorsi (a mio avviso scontati) tali da rendere caotica la gestione delle immissioni in ruolo.
Auspico che prevalga il buon senso ed il rispetto del diritto che, fino a prova contraria, spetta al cittadino.

ing.giovanni

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Carneade Mer Ago 28, 2013 9:53 am

Concordo con Ing. Giovanni.
Io nella GM sono il primo della mia provincia, avrebbero potuto assegnarmi d'ufficio la mia provincia secondo i criteri stabiliti dall'usr stessa, che sono:
1) provincia di residenza
2) presenza in Gae
3) numero di posti disponibili.
A tutt'oggi, nonostante centinaia di telefonate e decine di mail non ho ancora capito cosa ne è successo del "mio" posto, come e dove è stato accantonato, se riceverò a casa qualcosa, se devo fare io qualcosa ecc. ecc.

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da gigiotto Mer Ago 28, 2013 9:57 am

Potrei esser concorde,ma chi invece non è "sub-giudice"?
Chi ha rispettato i parametri per l'accesso e superato le prove con i punteggi minimi richiesti?
Io sono fuori. Non ho passato la teoria. Non mi interessa nulla.
Ma se avessi vinto il concorso con piena titolarità e Tizio invece come "ammesso con riserva" magari per titoli non adeguati mi avesse preso il ruolo mi sarei infuriato non poco. Voi no?

gigiotto

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Carneade Mer Ago 28, 2013 10:11 am

Questa è, in realtà, una "forzatura" del Miur: i rapporti dei cittadini con un ente pubblico (in generale)non sono "alla pari".
Mi spiego meglio: se io ho un contenzioso con un'altra persona, di fronte ad un giudice io e l'altra persona siamo "alla pari".
Se invece ho un contenzioso con un ente pubblico (qualsiasi) io non sono "alla pari" con l'ente pubblico, ma sono un gradino inferiore.
Se così non fosse, gli "ammessi con riserva" avrebbero avuto il diritto di scegliere provincia e sede.
Infatti sono "ammessi con riserva", non "non ammessi con riserva", e come tali in un contesto "normale" (cioè non con enti pubblici) avrebbero avuto gli stessi diritti dei normali vincitori

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da ellade Mer Ago 28, 2013 11:01 am

ing.giovanni ha scritto:Cari colleghi,
"ammessi con riserva", in attesa della sentenza del giudice (quasi certamente favorevole, ma non immediata) al concorsone.
ing.giovanni, posso chiederti su quali basi hai fatto questa affermazione 'quasi certamente favorevole'?Grazie

ellade

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da alex.65 Mer Ago 28, 2013 12:08 pm

Le "basi" , credo siano nella recente motivazione del TAR di Trento che , per la prima volta , va nel merito : nella sentenza cautelativa , che rimanda a successiva udienza in autunno , si afferma che appare più giusta la soglia di 30/50 anzichè 35/50 , per i test preselettivi. Per giunta corre voce che le sentenze di tale TAR siano autorevoli e facciano giurisprudenza... Mah ! Resto dell'idea che i ricorsi saranno respinti. Più che graditi ulteriori commenti.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 2:20 pm

A mio avviso c'è da fare una distinzione tra i ricorsisti laureati dopo 2002 ed i ricorsisti della soglia 35/50. entrambi ricorsi legittimi, per carità ma credo che vedersi scavalcare in graduatoria da chi ha superato 2/3 previste dal bando, sia poco digeribile. Mentre diversa è la questione dei primi che hanno cmq superato 3/3 prove e si vedono tagliati fuori solo perchè un giorno il MIUR ha deciso di svalutare un titolo perché conseguito dopo il 2002. Perché noi ante 2002, si ed i post 2002 no? boohh..!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da foriapc Mer Ago 28, 2013 3:29 pm

nina75 ha scritto:A mio avviso c'è da fare una distinzione tra i ricorsisti laureati dopo 2002 ed i ricorsisti della soglia 35/50. entrambi ricorsi legittimi, per carità ma credo che vedersi scavalcare in graduatoria da chi ha superato 2/3 previste dal bando, sia poco digeribile. Mentre diversa è la questione dei primi che hanno cmq superato 3/3 prove e si vedono tagliati fuori solo perchè un giorno il MIUR ha deciso di svalutare un titolo perché conseguito dopo il 2002. Perché noi ante 2002, si ed i post 2002 no? boohh..!
Concordo pienamente il tuo discorso:
Una cosa è vedersi superare dai ricorsiti per il linguistico (e ci può stare) ma non è assolutamente digeribile vedersi superare da chi ha superato 2 prove su 3!!

foriapc

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 5:26 pm

In Sicilia i ricorsisti non sono stati convocati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da memolix Gio Ago 29, 2013 4:07 pm

in Calabria sì, sono stati convocati anche gli ammessi con riserva...

memolix

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da azzuanto83 Gio Ago 29, 2013 8:56 pm

idem in Abruzzo

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Carneade Gio Ago 29, 2013 9:10 pm

Azzuanto ti hanno convocata? Sei stata immessa in ruolo con riserva?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da azzuanto83 Gio Ago 29, 2013 9:17 pm

esattamente.Per il momento è così,staremo a vedere......

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da lapis Gio Ago 29, 2013 9:42 pm

In quale regione,se non sono indiscreta?

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da lapis Gio Ago 29, 2013 9:43 pm

ps: Abruzzo, non avevo letto...

lapis

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da azzuanto83 Gio Ago 29, 2013 9:45 pm

no problem

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Carneade Gio Ago 29, 2013 10:07 pm

Complimenti Azzuanto, te lo meriti, dopo ti mando una mail...

Ma allora è solo in Sicilia e Lombardia che non hanno immesso in ruolo i ricorsisti?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Carneade Gio Ago 29, 2013 10:31 pm

Non c'è nessuno delle altre regioni? :-(

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da azzuanto83 Gio Ago 29, 2013 11:27 pm

Grazie tante Carneade...tifo per noi!

azzuanto83

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 10:38 am

assumono ricorsisti? e poi se il TAR si pronuncia a vs sfavore, il MIUR che fa? vi licenzia? e poi giustamente, voi farete ricorso perché il MIUR vi ha immesso in ruolo come riservisti (quindi non poteva non sapere, sbaglia sapendo di bagliare, e quindi ci sta pure il risarcimento per danni esistenziali)..insomma è un cane che si morde la coda...!
è proprio vero che questo concorso sarà conosciuto nella storia come il concorso dei ricorsi..ed il concorso delle 20 italiette...(ogni regione fa come gli pare, ed osano chiamarlo concorso nazionale) LOL

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 10:46 am

"I candidati, inseriti con riserva nelle graduatorie dei concorsi (DDG 82/2012) a seguito di
ordinanza cautelare TAR, qualora in posizione utile per la nomina in ruolo, verranno
invitati a scegliere ESCLUSIVAMENTE il posto da accantonare, considerato che tali
candidati non possono essere nominati a tempo indeterminato, fino allo scioglimento
favorevole della riserva"
Questo è un copia/incolla del comunicato dell'usr Abruzzo sulle convocazioni dei riservisti. Mi sembra che qualcuno qui dica cose non corrispondenti alla realtà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA? Empty Re: CHE FINE FANNO GLI IDONEI AMMESSI CON RISERVA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.