Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione problematica a scuola.

+23
gugu
sabryschool
Davide
herman il lattoniere
franco.71
paniscus_2.1
Anto14
boston
Cloretta_2
hypernova
nuts&peanuts
fntscnzt
lucetta.10
Maestro.neoborbonico
Aristotelica
cardellino7777
eracle
elirpe
balanzone21
Maria.83
antalia
Mario1970
Scuola70
27 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da Scuola70 Mer Lug 27, 2022 9:20 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Scrivo per esporvi una situazione difficile e complicata che si è creata nell'Istituto in cui insegno e che riguarda me e una mia collega. Preciso che da quando nell'Istituto è cambiata la dirigenza (cinque anni fa) sono aumentati i casi di mobbing nella scuola, poiché la DS assieme alle sue collaboratrici fa il bello e il cattivo tempo, decidendo quali docenti sono graditi e quali invece no, e gli elementi "scomodi" vengono sottoposti a pressioni affinché chiedano il trasferimento. Da quando c'è la nuova DS sono aumentati moltissimo infatti i trasferimenti dall'Istituto, con docenti costretti a mettersi in malattia (lo si sa benissimo) per problemi nelle classi che però sono stati ingigantiti . Ora, a me e alla mia collega l'anno scorso sono state fatte più volte pressioni affinché andassimo in altre scuole, e ciò è stato fatto con pretesti, traendo a pretesto episodi di indisciplina dei ragazzi oppure controlli sui voti (reputati a volte troppo alti o troppo bassi). La vicaria della DS HA L'ESONERO quasi totale dell'orario (fa solo due ore in classe di motoria) e questo permette a lei (per volontà della DS) di avere una funzione ispettiva nella scuola, di controllare se c'è confusione in aula, di entrare nelle classi con vari pretesti (visto che è anche referente per il bullismo) e in questo modo diventa una perfetta delatrice della Preside, che in pratica le ha dato una fiducia totale. Ma la vicaria ingigantisce gli episodi avvenuti in classe nei colloqui con i genitori, racconta spesso menzogne sui fatti accaduti per screditare i docenti "sgraditi", a me e alla mia collega sono state tolte le ore di ITALIANO (si chiama DEMANSIONAMENTO) e la scusa è stata quella che in alcune classi si sono verificati episodi di indisciplina. Non solo, l'anno scorso la vicepreside ha addirittura detto ai ragazzi che alla mia collega sono state tolte le ore di italiano per INCOMPETENZA, quindi ha persino diffamato la collega davanti agli alunni e da quel momento la classe non l'ha più rispettata, perché ha perso autorevolezza. IL problema più grosso è che questa vicepreside è una persona a cui la DS ha dato il compito di referente e mediatrice anche nei rapporti con i genitori, ha in teoria il compito di aiutare alunni e docenti nel loro lavoro, ma non ci si può proprio fidare di lei visti i trascorsi e le situazioni esposti sopra, se si espone a lei un problema il rischio è che poi manipoli la situazione a danno del docente sgradito di turno. E il peggio è che la vicepreside è apparentemente benvoluta da molti nell'Istituto, che se la tengono buona con un atteggiamento ipocrita ed adulatorio e nessuno oserebbe mettersela contro.
Visto che ormai io e la mia collega non possiamo più contare sulla DS e sulla vicaria per quanto riguarda ciò che avviene in classe, qual è secondo voi la cosa migliore da fare? Chiedere il trasferimento l'anno prossimo oppure avviare un contenzioso legale per mobbing? NOn mi aspetto da voi la soluzione al problema, ma almeno qualche consiglio.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso


Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 08, 2022 4:02 pm

fa caldo è un eufemismo, siamo nella pentola che bolle, come pasti per i cannibali.

Impossibile recuperare certi thread, a volte leggo cominciando dagli ultimi post... ;-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da nuts&peanuts Lun Ago 08, 2022 9:24 pm

sempreconfusa1 ha scritto:fa caldo è un eufemismo, siamo nella pentola che bolle, come pasti per i cannibali.

Impossibile recuperare certi thread, a volte leggo cominciando dagli ultimi post... ;-D
Questo perché al minimo sentore di qualche nota fuori posto subito entrano in azione le teste di cuoio, con le loro fallacie logiche, a mettere tutto a soqquadro. Paniscus prima (non è un caso che il suo nick richiami un primate) e Balanzone dopo (non ha proprio preso della sua perente medico novax), dicendosi l'un l'altro ...


I'm really glad you came,
you know the rules,
you know the game
Master of the scene
We've done it all before
and now we're back to getsome more
You know what I mean

Voulez-vous... ah! ah!
nuts&peanuts
nuts&peanuts

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 10.01.22
Località : Twitter (Cosa dice la Ricerca)

https://www.youtube.com/watch?v=9Mg2RZH0oNU

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da hypernova Mer Ago 10, 2022 8:25 pm

Oggi mi è venuta in mente anche un’altra cosa che riguarda sempre queste situazioni di mobbing all’interno della scuola. Sempre quando feci la mobilità chiedendo il passaggio di ruolo e il trasferimento, in fuga dal terribile DS, e dai suoi complici, non solo come avevo già scritto mi misero inizialmente per “errore” all’IPSIA, ma parlarono anche male di me alle persone dell’istituto dove poi sono stata assegnata. È una cosa di cui mi sono resa conto perché appena sono arrivata in questa scuola nuova mi hanno praticamente mangiato la faccia e non sapevano nemmeno chi fossi… Poi oggi in questa scuola mi trovo benissimo coi colleghi, è una cosa che è durata proprio giusto il tempo di un paio di settimane, ma ho capito che c’era comunque stato il loro zampino, infatti il DS poi mi fece chiamare per chiedermi cosa era successo. E anche questa è una cosa abbastanza tipica del narcisista psicopatico, quando non riesce a piegarti in maniera diretta, lo fa diffamandoti e facendoti terra bruciata all’esterno.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da english Mer Ago 10, 2022 8:42 pm

gugu ha scritto:
hypernova ha scritto:
gugu ha scritto:Narcisizzati anche tu.

Ah tu di sicuro su questo argomento gli potresti fare lezioni…



Si fa quel che si può.

Via, allora ci vuole un bel "Corso online di narcisismo" e risolviamo tutti i nostri problemi! Ora vedo se qualche ente lo propone e se fa punti, ahahaaaa.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da Mario1970 Gio Ago 11, 2022 10:16 am

hypernova ha scritto:Oggi mi è venuta in mente anche un’altra cosa che riguarda sempre queste situazioni di mobbing all’interno della scuola. Sempre quando feci la mobilità chiedendo il passaggio di ruolo e il trasferimento, in fuga dal terribile DS, e dai suoi complici, non solo come avevo già scritto mi misero inizialmente per “errore” all’IPSIA, ma parlarono anche male di me alle persone dell’istituto dove poi sono stata assegnata. È una cosa di cui mi sono resa conto perché appena sono arrivata in questa scuola nuova mi hanno praticamente mangiato la faccia e non sapevano nemmeno chi fossi… Poi oggi in questa scuola mi trovo benissimo coi colleghi, è una cosa che è durata proprio giusto il tempo di un paio di settimane, ma ho capito che c’era comunque stato il loro zampino, infatti il DS poi mi fece chiamare per chiedermi cosa era successo. E anche questa è una cosa abbastanza tipica del narcisista psicopatico, quando non riesce a piegarti in maniera diretta, lo fa diffamandoti e facendoti terra bruciata all’esterno.
praticamente la stessa cosa è successo a me.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da hypernova Gio Ago 11, 2022 11:03 am

Mario1970 ha scritto:praticamente la stessa cosa è successo a me.

Ma infatti sono proprio degli schemi tipici e ricorrenti che mette in atto il DS o il vicario narcisista maligno (psicopatico), insieme alla sua cricca di bulli complici altrettanto perversi. Come ho già scritto in un altro post, ce li ho in famiglia soggetti di questo tipo, due lavoravano nella scuola e una tra l’altro era anche DS… Per cui ormai conosco le loro mosse.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da antalia Gio Ago 11, 2022 1:29 pm


Mi auguro vivamente non accada anche a me nella nuova scuola, al primo incontro è stato tutto molto tranquillo...peraltro vorrei vedere anche il tiranno cosa potrebbe raccontare, è la volta che si becca una denuncia per diffamazione, soprattutto se la lamentela riprende il suo refrain preferito sui voti che non erano allineati a quelli degli altri!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da hypernova Gio Ago 11, 2022 2:05 pm

antalia ha scritto:
Mi auguro vivamente non accada anche a me nella nuova scuola, al primo incontro è stato tutto molto tranquillo...peraltro vorrei vedere anche il tiranno cosa potrebbe raccontare, è la volta che si becca una denuncia per diffamazione, soprattutto se la lamentela riprende il suo refrain preferito sui voti che non erano allineati a quelli degli altri!

Anche se dovesse succederti stai serena perché tanto la verità, se vai a finire in un ambiente di gente normale, viene fuori subito. Sul discorso del denunciare, sono delle volpi, non vanno a fare delle mosse che li mettono a rischio. Ma tanto la loro punizione ce l’hanno già, fanno una vita di m… In quanto persone eternamente insoddisfatte.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Situazione problematica a scuola. - Pagina 9 Empty Re: Situazione problematica a scuola.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.