Informazioni generali per lavorare come ATA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni generali per lavorare come ATA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni generali per lavorare come ATA

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni generali per lavorare come ATA Empty Informazioni generali per lavorare come ATA

Messaggio Da hypernova Dom Giu 26, 2022 9:37 am

Salve a tutti,
sono Insegnante, ma avrei bisogno di aver informazioni sugli ATA per una persona che conosco che mi ha chiesto. Io ai tempi che ero ancora precaria ero anche nella graduatoria degli ATA, ma non sono stata MAI chiamata, ho fatto prima diventare insegnante… Mi capita invece a scuola di vedere a volte anche persone molto giovani (addirittura anche già di ruolo), come bidella, come tecnico, segretaria, allora mi viene da dire cosa ho sbagliato quando ho fatto la domanda? Siccome anche per l’insegnamento ci sono delle accortezza di cui tenere conto quando si fa la domanda, chiedo a voi che siete sicuramente più esperti.

1) Si può entrare solo da graduatoria o anche per gli ATA c’è una messa a disposizione che si fa direttamente alla scuola?

2) Il personale aggiuntivo chiamato per la situazione covid è ancora richiesto?

3) Ci sono attualmente dei concorsi all’orizzonte?

4) Solitamente, i vostri concorsi necessitano di servizio pregresso?

5) Quali sono le province o le zone in Italia dove c’è più necessità, ed è più facile essere chiamati?

Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per lavorare come ATA Empty Re: Informazioni generali per lavorare come ATA

Messaggio Da milla 2 Dom Giu 26, 2022 10:11 am

A Trento è stato da poco emanato un bando per le mad, ma, nel resto d'Italia, non serve inviare mad in qanto le graduatorie sono interminabili. Il prossimo bando sarà nel 2024.
Non si sa ancora se ci sarà bisogno di personale aggiuntivo.
L'unico concorso previsto è per Dsga, ma è necessaria una laurea specifica.
Non serve servizio pregresso, ma è utile un voto alto sul diploma.
Al nord ci sono possibilità mggiori.
https://www.ticonsiglio.com/personale-ata/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per lavorare come ATA Empty Re: Informazioni generali per lavorare come ATA

Messaggio Da hypernova Dom Giu 26, 2022 10:49 am

Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Informazioni generali per lavorare come ATA Empty Re: Informazioni generali per lavorare come ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.