Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare?

3 partecipanti

Andare in basso

Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Empty Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare?

Messaggio Da genny85 Ven Feb 18, 2022 12:26 pm

Buongiorno,
scrivo per un episodio spiacevole verificatosi in questi giorni:
ho ricevuto dal vice della mia scuola, tramite whatsapp, un invito ad essere commissario RSU.
Io sono su potenziamento e tornerò a brevissimo a scuola da un periodo di malattia postoperatoria. Questo mi ha portato a traslare i diversi progetti che avevo concordato con i docenti di alcune classi e, conoscendo gli impegni delle elezioni in quanto a inizio anno sono stata nominata membro della commissione elettorale scolastica, ho preferito declinare l'invito per evitare di sovraccaricarmi.
Sempre scrivendomi, il vice ha detto che ormai mi aveva già nominata e che non potevo rifiutare, ma sono rimasta sulla mia posizione e ho provato anche a chiamare a scuola per contattarlo a voce, ma non era disponibile.
Alla fine l'unico modo è stato rispondere ai messaggi e dirgli che non ho mai acconsentito... e alla fine ha desistito, ma con un messaggio che non mi è piaciuto per niente e in cui ho letto, tra le righe. delle parole che suonavano come una minaccia.

Tralasciando l'uso di un mezzo poco formale per comunicare, tralasciando le parole poco professionali che ho dovuto leggere e diverse altre cose come il fatto che sono in malattia e la richiesta fatta inizialmente come invito, mi si può obbligare a diventare commissario RSU?

Grazie e spero di ricevere una risposta.
Sono rammaricata di questo atteggiamento nei miei confronti.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Empty Re: Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare?

Messaggio Da serpina Ven Feb 18, 2022 1:40 pm

No, naturalmente non ti si può obbligare.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Empty Re: Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare?

Messaggio Da Gianfranco Ven Feb 18, 2022 3:22 pm

Tra l'altro la designazione dei componenti per la commissione elettorale spetta ai sindacati che presentano le liste. Si tratta di un'attività prettamente sindacale, non ha niente a che fare con gli obblighi contrattuali.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Empty Re: Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare?

Messaggio Da genny85 Ven Feb 18, 2022 4:45 pm

Grazie per la risposta che in parte mi solleva.
Dall'altra parte però, trattandosi di aver fatto una cosa che il vice ha ritenuto scomoda per lui, spero di non avere ripercussioni di altro tipo.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare? Empty Re: Commissione Elettorale RSU - Si è obbligati ad accettare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.