Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

+2
herman il lattoniere
elirpe
6 partecipanti

Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da elirpe Sab Dic 25, 2021 9:52 pm

Buonasera a tutti,
mi sono ampiamente confrontato con i miei colleghi di disciplina (Storia e Filosofia) ma vorrei anche il vostro parere. Riuscite a quantificare la durata di una vostra interrogazione media? Chiedo di specificare anche la materia.
Cari saluti e auguri

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Dic 26, 2021 7:43 am

le interrogazioni devono durare quanto è necessario a stabilire l'avvenuto apprendimento degli argomenti trattati, possono essere cinque minuti oppure un'ora nel caso di interrogazioni sommative su tutto il programma. Personalmente preferisco tante piccole interrogazioni frequenti che una lunga interrogazione di quadrimestre.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da Mario1970 Dom Dic 26, 2021 10:32 am

la mia in media 13 minuti 48 secondi e 37 decimi di secondo

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da Scuola70 Dom Dic 26, 2021 11:59 am

Le mie interrogazioni durano circa 20 minuti, anche mezz'ora, perché voglio fare in modo che l'alunno possa esprimere tutto quello che sa ed evidenziare i suoi punti di forza e le sue carenze. Se mi accorgo che l'alunno sa poco o nulla, allora l'interrogazione dura molto poco, poiché in quel caso la sua impreparazione è evidente e quindi non necessita di ulteriori approfondimenti, ma se vedo che è sufficientemente preparato ma non del tutto interrogo più a lungo per avere un quadro obiettivo della situazione.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da Scuola70 Dom Dic 26, 2021 11:59 am

Le mie interrogazioni durano circa 20 minuti, anche mezz'ora, perché voglio fare in modo che l'alunno possa esprimere tutto quello che sa ed evidenziare i suoi punti di forza e le sue carenze. Se mi accorgo che l'alunno sa poco o nulla, allora l'interrogazione dura molto poco, poiché in quel caso la sua impreparazione è evidente e quindi non necessita di ulteriori approfondimenti, ma se vedo che è sufficientemente preparato ma non del tutto interrogo più a lungo per avere un quadro obiettivo della situazione.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da elirpe Lun Dic 27, 2021 9:37 pm

Buonasera,
grazie a chi ha contribuito; ricordavo bene la posizione dell'utente lucetta, ne parlammo quasi tre anni or sono e ho preso in certo modo spunto per ristrutturare il mio modo di interrogare, che era soltanto programmato. Scuola70 anch'io all'inizio arrivavo a 20 in quelle sommative orali; tu cosa insegni? Come concili con la tua programmazione?
Cari saluti

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da Schiavo Mar Dic 28, 2021 5:40 pm

Non facendo giri di interrogazioni, non ho un tempo preciso.
Faccio qualche interrogazione facoltativa per recuperare o migliorare il voto, ma solo se ho tempo, altrimenti faccio sempre e solo scritti.

Schiavo

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.12.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti minuti dura una vostra interrogazione? Empty Re: Quanti minuti dura una vostra interrogazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.