Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

+2
tata matilda
neutrale
6 partecipanti

Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da neutrale Ven Ott 12, 2012 1:29 pm

Salve, in settimana ho una convocazione da parte di una scuola primaria, ho ricevuto la mail su posta certificata in cui mi si dice il giorno e l'ora (ore 8.00). Vorrei chiedervi, una volta presentata lì, se allo scoccare delle 8 precise fossi la prima disponibile, posso pretendere la supplenza senza che il dirigente o la segretaria tardino alcuni minuti? E' loro abitudine non assegnare subito la supplenza (è una maternità, dunque ottima!!!): di solito aspettano almeno 5 minuti dopo le 8. Ma questo è legale? Se passano le ore 8.00 e dopo qualche minuto si presentasse una collega in graduatoria prima di me, e dovessero assegnare la supplenza a tale insegnate arrivata in ritardo, posso contestarla? Cosa fare in quel caso? Grazie per l'aiuto, ed eventualmente la normativa che mi consenta di replicare al dirigente...

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da tata matilda Ven Ott 12, 2012 1:55 pm

Mah... guarda non credo che la diano a chi arriva prima, se lo stacco è di qualche minuto, ma a chi ha più punteggio in graduatoria! Uno che arriva alle 8:05 e ha più punteggio di te, secondo me non si vede negare la supplenza per 5 minuti...Certo se si presenta a mezzogiorno è un'altra cosa, ma non credo che siano così fiscali da non aspettare 5 minuti!

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da neutrale Ven Ott 12, 2012 2:44 pm

Grazie per la risposta... ma quindi secondo te non posso appellarmi al fatto che sulla convocazione c'è scritto 8.00? E io per qualche minuto di ritardo ingiustificato da parte di chi mi precede dovrei perdere una supplenza di tanti mesi (soldi e punteggio...)??? Possibile che non ci sia nulla di chiaro e scritto a questo proposito? In questo perido di magra, di tagli, di concorsi che spuntano come funghi, di pochi soldi in tasca, spero non accada niente di simile, potrei arrivare anche a chiamare i Carabinieri e denunciare Dirigente e Segretario per omissione di atti d'ufficio. Chi è nella mia stessa situazione, precaria da più di un decennio, forse non penserà che io stia esagerando... Ma datemi altri pareri, per favore.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da Dec Ven Ott 12, 2012 2:51 pm

Se capitasse a te di arrivare in ritardo di qualche minuto, probabilmente ti aspetteresti un po' di umanità da parte del Dirigente. Decidono loro quando assegnare la supplenza e, ti prego, lascia stare i carabinieri e le denunce. Ormai non si vive più. Viviamo tutti nello stesso stato di esasperazione, anche il collega che ti sta davanti in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da ori79 Ven Ott 12, 2012 3:30 pm

Parlando di 5 minuti il ds potrebbe avere l'orologio indietro di 10 minuti... O magari i carabinieri stessi. Solitamente si aspetta una mezz'oretta. Ma non temere, in questi periodi di magra, tutti saranno presenti!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da neutrale Ven Ott 12, 2012 6:40 pm

Va beh ho capito, siete tutti molto buoni, quindi se voi foste senza una lira in tasca, accettereste che la ritardataria prendesse il vostro posto. Ok. Se capitasse a me di essere in ritardo, almeno durante il tragitto avviserei la segreteria... Comunque la settimana scorsa una collega, prima in graduatoria, si presentò alle 8 meno 1 minuto....E l'anno scorso il dirigente, lo stesso dirigente di questa volta, aspettò ben più di 10 minuti, prima di assegnarmi la supplenza, ero l'unica presentata, evidentemente voleva aspettare qualcuna.... boh chissà. Io gli feci notare educatamente che erano quasi le 8.15 e lui mi urlò "so vedere anch'io l'orologio" sbattendomi in faccia la porta della segreteria... Ecco, con questp ds sarò un po' prevenuta, ecco perchè cercavo da voi qualche riferimento normativo. Grazie lo stesso.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da serenella2 Ven Ott 12, 2012 10:17 pm

Ma... le scuole in cui sono in graduatoria si comportano molto diversamente. Mandano la convocazione sulla piattaforma vivifacile, poi però telefonano a tutte le aspiranti in graduatoria, se la prima rifiuta passano alla seconda e così via. Così succede nelle due suole in cui ho lavorato in questi ultimi anni.

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da Marcos2k Ven Ott 12, 2012 10:29 pm

ricordo che ho avuto una volta convocazione alle 7.30... ero l'ultimo di 40 convocati, nessuno davanti a me si è presentato. La supplenza mi è stata assegnata alle 10.00 "per attendere gli eventuali aspiranti". Ogni minuto che passava saliva l'agitazione perché ne basta uno... E poi ho dovuto pure recuperare le 2 ore di lezione, dalle 8 alle 10, che non ho potuto fare perché in stand by...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione? Empty Re: Convocazione ore 8: di quanti minuti possono tardare l'assegnazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.