Allattamento a rischio biologico Covid  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento a rischio biologico Covid  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento a rischio biologico Covid

+3
melania romano
79dona
perly
7 partecipanti

Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Ven Dic 17, 2021 5:56 pm

Ciao a tutti,
a qualcuna di voi è stato concesso l’allargamento fino al settimo mese per rischio biologico causato dal COVID? Qual è la procedura? Bisogna rientrare in servizio?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da 79dona Mar Dic 21, 2021 5:39 pm

Chiedi al DS o all'ispettorato del lavoro della tua provincia

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Dom Dic 26, 2021 6:46 am

Grazie mille.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da melania romano Gio Gen 06, 2022 3:52 pm

Ciao io l'ho richiesto in quanto ho partorito il 1 settembre e aspetto risposta dal dirigente e dall'ispettorato. Ho inviato all'amministrazione il modulo di richiesta che trovi online per allattamento per rischio biologico e il certificato medico dove si attesta che si allatta e che c'è rischio biologico causa covid.

melania romano

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.22

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Gio Gen 06, 2022 5:52 pm

melania romano ha scritto:Ciao io l'ho richiesto in quanto ho partorito il 1 settembre e aspetto risposta dal dirigente e dall'ispettorato. Ho inviato all'amministrazione il modulo di richiesta che trovi online per allattamento per rischio biologico e il certificato medico dove si attesta che si allatta e che c'è rischio biologico causa covid.

Grazie mille! Quindi il modulo lo hai mandato solo via mail alla tua scuola? E il certificato medico del tuo ginecologo o medico di base?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da melania romano Gio Gen 06, 2022 11:37 pm

Ho mandato il certificato del pediatra e il modulo dellispettorato del lavoro alla mail della scuola. Prima comunque avevo parlato con il dsga dove mi ha detto come dovevo procedere. Non so se mi verrà accettata ma so che ad altre colleghe lo hanno Concesso

melania romano

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.01.22

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Ven Gen 07, 2022 6:57 am

Grazie mille, di nuovo. Tu sei già in congedo facoltativo?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da stella9 Ven Gen 21, 2022 1:47 pm

Ragazze, scusate, ve l'hanno accettato poi il congedo? La scuola mi dice che al modulo bisogna allegare il DVR e lì non c'è scritta questa cosa del rischio dell'allattamento per covid. Voi l'avete allegato? In alternativa cosa dovrei far scrivere alla pediatra? Grazie.

stella9

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Ven Gen 21, 2022 5:50 pm

Io non ho ancora fatto domanda per allattamento a rischio. Il dvr della mia scuola è aggiornato al febbraio 2020, quindi pre COVID, e non ne contiene riferimenti!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da Bobbetta Mar Gen 25, 2022 1:45 pm

Se la scuola non contempla nel dvr il rischio biologico (covid e/o generico) per le docenti in allattamento, l'ispettorato non lo concede. E' una condizione indispensabile.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da Suzanne Mer Gen 26, 2022 10:06 am

A me l'ispettorato ha detto che, nella primaria e nella secondaria, non viene concesso, a meno che non si sia sul sostegno su casi gravi.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Ven Gen 28, 2022 10:30 am

A questo punto non so neanche se farne richiesta. Ho mandato mail all'ispettorato i quali mi hanno detto che al 31 marzo (data fine pandemia) io sarei ancora in obbligatoria e che quindi non avrebbe senso richiedere il rischio biologico se esso dal 1 aprile ipoteticamente non esisterà più.
Poi mi hanno scritto anche che la domanda deve essere inviata dal ds che deve fare riferimento al dvr. Quello del mio istituto non è più stato aggiornato dal febbraio 2020 quindi mi sembra che potrò andare incontro solo a parere negativo.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da determinato Lun Gen 31, 2022 6:12 pm

Può essere richiesto anche dopo 30 giorni dal parto?

Mi è venuto questo dubbio leggendo https://www.orizzontescuola.it/allattamento-a-rischio-la-neomamma-e-obbligata-a-tornare-a-lavorare-in-un-ambiente-potenzialmente-pericoloso/

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da perly Mar Feb 01, 2022 7:20 am

Stavo comunque riflettendo se, in tempo di pandemia, è lecito che un dvr non contempli il rischio biologico COVID per gestanti e puerpere e che non sia aggiornato correttamente…

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da Bobbetta Mar Feb 01, 2022 3:57 pm

perly ha scritto:Stavo comunque riflettendo se, in tempo di pandemia, è lecito che un dvr non contempli il rischio biologico COVID per gestanti e puerpere e che non sia aggiornato correttamente…

Purtroppo accade in molte scuole e sopratutto il rischio in allattamento (non tanto on gravidanza) non e' cosi' scontato e molti presidi cercano di non riconoscerlo per non rischiare di arrecare danni all'erario.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a rischio biologico Covid  Empty Re: Allattamento a rischio biologico Covid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.