Sospetto frattura e richiesta di rientro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospetto frattura e richiesta di rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospetto frattura e richiesta di rientro

3 partecipanti

Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Illusa Mer Set 23, 2020 11:09 am

Buongiorno, vi scrivo per info e per sfogo. Quest'anno il Da mi ha assegnato una classe con genitori sul piede di guerra. Sono arrabbiati perché per 2 anni la classe ha cambiato maestra (supplenti) di italiano e quest'anno arrivo io (di ruolo).
Il 15/09 mi sposo e prendo congedo, nella seconda settimana del congedo mi faccio male (sospetta frattura al dito del piede) non interrompo il congedo perché non mi consentirebbe (mio marito inizia il suo congedo alla fine del mio e non può stare a casa una settimana in più) di accompagnare i bambini a scuola, soprattutto fare fare l'inserimento al piccolo di 2 anni.
Comunico alle colleghe dell'incidente e della possibilità di prolungare l'assenza per malattia.
Oggi mi chiama la coordinatrice che, su richiesta del DS, mi chiede di rientrare per non fare parlare i genitori........visto che riesco a camminare per accompagnare i bambini.
Come posso tutelarmi? Come devo comportarmi???


Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 23, 2020 11:31 am

Francamente ho capito poco. Sei ancora in congedo matrimoniale? Se la risposta è sì, cosa c'entra la frattura? Quando finirà il congedo, se il tuo medico lo riterrà opportuno, prenderai malattia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da arrubiu Mer Set 23, 2020 11:43 am

Sì, infatti. Se sei in congedo, il problema non si pone.
Se alla fine dl congego starai male per il piede, prenderai malattia.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Illusa Mer Set 23, 2020 11:46 am

Mi pongo il problema perché mi ritrovo il DS che mi chiede di rientrare poiché i genitori sono curioso per la mancanza di una continuità didattica sulla classe, premetto che per me è il primo anno su questa classe.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da arrubiu Mer Set 23, 2020 11:48 am

Ho capito, ma se tu ti sei fratturata il piede hai tutto il diritto di stare in malattia, se il medico ti darà la malattia. Ma anche se non te lo sei fratturata e comunque il medico ritiene che tu debba stare a casa.

Se poi è un problema di rapporti tra te e il DS, non ti senti di "scontentarlo" etc, il discorso è diverso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Illusa Mer Set 23, 2020 12:16 pm

Non è il rapporto tra me e da ma ME, DS, GENITORI e metto colleghe......se un da arriva a fare una proposta del genere con che razza di genitori avrò a che fare?? E per arrivare a tale ingerenza,ds e colleghe, quanto hanno "chinato" la testa davanti alle richieste dei genitori?!?
Sappiamo benissimo che per poter lavorare serenamente e in maniera proficua è importante la collaborazione di tutti e il rispetto dei ruoli.......che nella mia scuola manca!!!!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Gianfranco Mer Set 23, 2020 12:20 pm

Capisco che ci possono essere condizionamemti ambientali nel contesto lavorativo ma, in caso di malattia mi sembra molto strano che si sviluppino dinamiche di questo tipo. Nessun DS, collega o genitore avrebbe interesse a chiedere la presenza in servizio di un docente che sta male
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Illusa Mer Set 23, 2020 1:11 pm

Il DS si, ha l'interesse a non sentire le minacce e gestire la rabbia dei genitori.
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sospetto frattura e richiesta di rientro Empty Re: Sospetto frattura e richiesta di rientro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.