Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

+5
leubos
Stefania Biancani
Veronica.P
giovanna onnis
Gaga
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Gaga Mer Mar 06, 2019 4:57 am


Buongiorno, lo scorso anno sono stata trasferita d'ufficio perché soprannumeraria(in una scuola molto lontana) . Quest'anno chiederò di rientrare nella scuola di ex titolarità e metterò anche altre preferenze per cercare di avvicinarmi. Nel caso in cui fossi soddisfatta in una delle 15 scuole da me scelte (no ex titolarità), il prossimo anno potrò rifare domanda di mobilità o sarò bloccata x 3 anni? Altrimenti come faccio a richiedere di nuovo il rientro nell'ex titolarità per 8 anni?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 06, 2019 8:16 am

No, non ci sarà blocco se chiedi la precedenza per rientrare, se ricordo bene anche nel tuo caso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 06, 2019 7:12 pm

Ricordi bene Arrubiu
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Veronica.P Gio Mar 07, 2019 8:44 am

I soprannumerari che si muovono a seguito di mobilità d'ufficio o di domanda condizionata sono esentati dal blocco triennale, come è esentato il rientro nella scuola di precedente titolarità, nonché gli spostamenti che si ottengono con domanda in cui si fa valere la precedenza di rientro. Ci mancherebbe altro!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 8:47 am

Non mi pare sia così.
Chi è soddisfatto nel comune dove "risiede" a precedenza, se ha espresso preferenza analitica, rientra nel blocco, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Gaga Gio Mar 07, 2019 8:57 am

Ieri ho studiato. Vedi art 2 alla fine del comma 2. Qui dice che chi è incluso nell'art 13 non è nel blocco. Io dovrei rientrare nell'art 13 comma 2.sbaglio?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 9:01 am

Non rientra nel blocco se non è soddisfatto nel comune dove ha la precedenza. Io ho capito così.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Gaga Gio Mar 07, 2019 9:09 am

"Tale vincolo triennale non si applica ai docenti beneficiari delle precedenze di cui all'art. 13 e alle
condizioni ivi previste del presente contratto, nel caso in cui abbiano ottenuto la titolarità in una
scuola fuori dal comune o distretto sub comunale dove si applica la precedenza, né ai docenti
trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata, ancorché soddisfatti su una preferenza espressa." La frase è secondo me è ambigua. Per la Prima parte per me si fa riferimento alle precedenze tipo 104 e quindi ad una titolarità acquisita fuori dal comune. Poi alla fine si parla dei soprann. Che nn hanno vincolo anche se soddisfatti in altre preferenze espresse

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 9:18 am

Mi sembra sia come dico io.
Il dubbio è su chi rientra nell'ottennio. Secondo Giovanna Onnis il vincolo parte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 07, 2019 9:38 am

Chiaro per le altre preferenze: sei nell'ottennio e richiedi il rientro ma non l'ottieni, e vieni invece soddisfatta su un'altra preferenza espressa analiticamente su scuola, non sarai sottoposta a vincolo, così il prossimo anno potrai continuare a chiedere il rientro.

Questo almeno per la mobilità provinciale. Credo che invece se ottieni mobilità interprovinciale su una preferenza di scuola tu sia sottoposta a vincolo, ma non sono sicura, meglio aspettare Giovanna anche per questo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Gaga Gio Mar 07, 2019 9:40 am

Io semmai sarei sul provinciale

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 07, 2019 9:46 am

Quindi, se chiedi preferenze su scuola ed usufruisci della precedenza per il rientro, se non riuscirai a rientrare ma sarai accontentata su una di queste altre preferenze NON sarai sottoposta a vincolo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da leubos Gio Mar 07, 2019 1:34 pm

Qual è il motivo di questo blocco triennale? I burocrati si ostinano a non voler considerare che in tre anni può succedere di tutto, la vita è imprevedibile e non rientra nelle loro tabelle di valutazione!

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 07, 2019 1:52 pm

leubos ha scritto:Qual è  il motivo di questo blocco triennale? I burocrati si ostinano a non voler considerare che in tre anni può  succedere di tutto, la vita è  imprevedibile e non rientra nelle loro tabelle di valutazione!

Qual è il motivo? Ma chi abbiamo al governo, scusa? Non è che la Lega ne abbia mai fatto mistero.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da leubos Gio Mar 07, 2019 2:02 pm

Purtroppo la mia era una dolorosa domanda retorica frutto dell'esasperazione!

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Gio Mar 07, 2019 2:27 pm

Io voglio dare precedenza al trasferimento interprovinciale e quindi metterò sedi fuori provincia, se non lo ottenessi vorrei rientrare nella mia sede di ex titolarità dove lo scorso hanno sono stata perdente posto su sostegno, e quindi dopo le sedi interprovinciali metterei l'ex comune di titolarità usufruendo della precedenza, vorrei però chiedere anche il passaggio alla curriculare. Posso quindi mettere come prima preferenza in cui essere trasferita la classe curriculare e poi il sostegno, indicando di volermi avvalere della precedenza al rientro nella mia scuola di ex titolarità (attraverso l l'espressione del codice sintetico del comune) su sostegno solo se non ottengo posto comune?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 2:30 pm

Non credo. Leggiti le condizioni del contratto per usufruire della precedenza per rientrare nella scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Gio Mar 07, 2019 2:39 pm

Le condizioni per usufruire della precedenza sono che bisogna indicare come prima preferenza la svuola di ex titolarità o il comune che la comprende. E se é così conviene indicate il comune. L ordinanza poi dice che l indicazione della prima preferenza é relativa alle preferenze provinciali e quindi si possono prima inserire le prefetenze interprovinciali. Il vero dubbio in merito al quale non ho letto nulla è se per usufruire della precedenza al rientro nella mia scuola di ex titolarità su sostegno devo necessariamente indicare come prima tipologia di posto il sostegno, prima ancora del curricurale

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 2:46 pm

Secondo me sì. Ne avevamo già discusso con giovanna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Gio Mar 07, 2019 2:51 pm

può darsi, però se la logica vuole che il diritto di precedenza si esercita solo rispetto alla provincia di itolarità e alla tipologia di posto su cui si è stati perdenti posto, allora si potrebbe indicare prima la classe curriculare e poi il sostegno senza rinunciare alla precedenza. O sbaglio? Vorrei anche la consulenza di Paolo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 2:54 pm

Secondo me no, dato che comunque la domanda è unica. Non so. Mi sembra che tu pretenda un po' troppo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Gio Mar 07, 2019 2:57 pm

Cioè è come dire: io prima voglio trasferirmi da una provincia a un altra e passare alla classe curriculare, in subordine se non dovessi ottenere ciò e dovessi rimanere titolare su sostegno nella mia provincia di titolarità vorrei rientrare nella mia scuola di ex titolari

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 07, 2019 3:01 pm

Secondo me non lo puoi fare. Aspettiamo altri pareri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 13, 2019 6:39 pm

giustell ha scritto:Il vero dubbio in merito al quale non ho letto nulla è se per usufruire della precedenza al rientro nella mia scuola di ex titolarità su sostegno devo necessariamente indicare come prima tipologia di posto il sostegno, prima ancora del curricurale

arrubiu ha scritto:Secondo me sì.  Ne avevamo già discusso con giovanna.
Infatti....e mi rifiuto di rispondere di nuovo :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da giustell Mer Mar 13, 2019 9:35 pm

Scusate, ho postato per sbaglio questa domanda sotto altra voce, ma poichè il topic corretto è questo la inserisco qui.

Nel contratto è scritto:
"La precedenza spetta a condizione che gli interessati abbiano prodotto domanda per ciascun r
anno dell'ottennio e che richiedano come prima preferenza la scuola dalla quale sono stati trasferiti ~
d'ufficio o preferenze sintetiche (comune o distretto) comprensive di tale scuola.

Quindi per diritto la rientro con precedenza nella scuola di ex titolarità si può indicare anche preferenza sintetica nel comune che la comprende.
Quello su cui non ho avuto risposta è se in tal caso, cioè se si ottiene il rientro usufruendo della precedenza, mediante indicazione di preferenza sintetica, scatta il blocco triennale. Chiedo consulenza anche a Paolo che magari ne sa di più

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio Empty Re: Blocco triennale e richiesta rientro nell'ottennio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.