Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

3 partecipanti

Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da sabsettembre Sab Lug 25, 2020 12:41 pm

Buongiorno, ho quasi compilato la mia domanda e mi manca un ultimo dilemma riguardante il servizio prestato col PROGETTO DIRITTI A SCUOLA.

La mia situazione è questa: nell'anno scolastico 2016/17 sono stato contattato da un Istituto comprensivo e ho svolto il progetto Diritti a scuola INGLESE nella scuola primaria (quindi cdc EEEE). Ora: nell'indicazione del servizio ho selezionato la dicitura c.C.1 (n. 134, è questa che va spuntata per i Diritti a scuola? così ho letto in diverse fonti). Ora: per poter attivare il menu a tendina e selezionare questa dicitura devo necessariamente selezionare una delle cdc dove "far valere" come specifico il servizio.

Essendo che la cdc è EEEE (quindi diversa da una delle 4) e dovendone selezionare necessariamente una per poter inserire questo servizio (che a tutti gli effetti vale come aspecifico, me lo han valutato tale anche nel triennio precedente, dove ero io che potevo spuntare i servizi da valutare come aspecifici o specifici) la domanda è: anche se scelgo un cdc tra le 4 dove inserirlo come specifico (ma in realtà non lo è, ma devo selezionare una per poterlo inserire), al termine della procedura mi verrà calcolato come aspecifico? In sintesi: io devo selezionare per forza una cdc come "specifica" ma vorrei avere la certezza che poi me lo valutino come aspecifico per non avere problemi. Purtroppo è l'unico modo per inserirlo.
Qualcuno nella stessa situazione? Come ha risolto? Grazie mille
Please Help me, è l'ultimo dilemma!

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Re: Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 5:33 pm

Sì, dovrebbe essere così. Si fa lo stesso per il servizio su religione o alternativa e lo fanno i docenti di ruolo che vogliono caricare il servizio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Re: Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da Lallina82 Gio Lug 30, 2020 10:33 am

Io mi trovo nella tua stessa situazione. Chiamata da classe di concorso AB24 (INGLESE SCUOLA SEC. I GRADO) ho prestato servizio per l'infanzia. Molti colleghi non stanno inserendo questo servizio perché le faq ministeriali dicono che non è valutabile il servizio svolto senza titolo di accesso. Io sinceramente non so cosa fare...

Lallina82

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.04.18

Torna in alto Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Re: Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 3:04 pm

Hanno ragione:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/07/Miur_istruzioni..pdf
Pag. 2, numero 2

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Re: Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da Lallina82 Ven Lug 31, 2020 3:12 pm

Secondo me il dettaglio che sfugge a molti è che noi siamo stati convocati dalla nostra classe di concorso. Io non ho, all'infanzia, lavorato su posto comune, ma ho insegnato la mia disciplina, Inglese. Tra l'altro esiste un protocollo di Intesa del 2018 tra Regione e MIUR in cui veniva espressamente previsto che i docenti di inglese per infanzia e primaria venissero reclutati dalle graduatorie della secondaria e che tale servizio fosse valutabile. Credo quindi che per l'attuale aggiornamento il Ministero semplicemente non abbia per nulla considerato la nostra situazione, trattandosi di un progetto regionale e quindi di una situazione "limitata".

Lallina82

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.04.18

Torna in alto Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Re: Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 6:25 pm

Può darsi che tu abbia ragione. Non sapevo di questo protocollo di Intesa tra Regione e Miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me! Empty Re: Punteggio NON specifico e DIRITTI A SCUOLA. Help me!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.