Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da bartlebyscrivener Ven Giu 26, 2020 5:51 pm

Buongiorno,
in questi giorni stavo revisionando un po' di documenti relativamente all'iscrizione alle varie procedure concorsuali.
Prima di porre la domanda vi espongo brevemente la situazione. Ho tre anni di servizio alle spalle: nel primo anno ho svolto esclusivamente il ruolo di docente di sostegno; negli altri due anni, invece, ho prestato servizio sia come docente curricolare che come docente di sostegno.
Ricontrollando tutti i contratti relativi al servizio prestato su sostegno ho notato che in nessuno di essi è indicata la classe di concorso cui la scuola ha attinto durante la fase di convocazione. E' presente invece sia la posizione in graduatoria che il punteggio: andando quindi a controllare l'albo pretorio e la sezione graduatorie, si può risalire agevolmente alla graduatoria da cui sono stato convocato.
I dati di cui sono in possesso sono sufficienti a certificare da quale specifica classe di concorso la scuola ha attinto per la convocazione? Dovrei procedere a rettificare qualcosa e, in caso affermativo, come?
Grazie anticipatamente a chi risponderà!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:58 am

Non capisco se il quesito riguarda i concorsi (nella prima riga parli di varie procedure concorsuali) o le graduatorie di istituto (hai postato in Graduatorie-Supplenze).
Se ti riferisci ai concorsi, puoi lasciar perdere perché il servizio sul sostegno viene valutato solo nei concorsi per il sostegno, a cui non penso tu possa partecipare (non dici di avere la specializzazione).
Per le graduatorie invece potrebbe avere una certa importanza, soprattutto per il primo anno (nei due successivi puoi dichiarare solo il servizio sulla classe di concorso, se è la stessa); però se tu hai già capito di quale classe di concorso si tratta puoi dichiarare quello che sai e poi sarà un problema delle scuole fare le verifiche: tu non devi dimostrare nulla e non hai bisogno di altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da bartlebyscrivener Sab Giu 27, 2020 9:27 am

In realtà è un quesito di difficile collocazione perché per i concorsi mi occorre dichiarare quel servizio e devo comunque indicare una cdc. Sicuramente, come sottolineavi tu, è più importante per la graduatorie. Ribadisco: sono in possesso del contratto in cui è indicato chiaramente posizione e graduatoria; i più ho avuto la premura di scaricare le graduatorie definitive redatte dal'istituto, a testimonianza del fatto che posso essere stato convocato solo da quella graduatoria. Reputi dunque sia sufficiente?
Grazie mille

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 3:46 pm

Non devi dichiarare quel servizio per i concorsi, a meno che tu non concorra per i posti di sostegno.
Per le graduatorie ti ripeto: basta che sia sufficiente per te (e direi che lo è); non devi allegare né presentare nulla all'ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da bartlebyscrivener Sab Giu 27, 2020 4:53 pm

Grazie mille per la risposta! Anche se devo ribadire che occorre che io dichiari quel servizio per i concorsi, avendo tre anni complessivamente alle spalle. Senza di quello non potrei partecipare alla procedura straordinaria. Non se ne terrà conto nella valutazione del servizio, ma costituisce requisito di accesso per me.

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 6:38 pm

Ho capito, come requisito d'accesso, non come titolo: certo, in questo senso lo devi fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da bartlebyscrivener Sab Giu 27, 2020 6:44 pm

Perfetto, ora ci siamo intesi. E quindi ora ti è più chiaro perché dovessi indicare una cdc e da cosa sorgeva la mia preoccupazione. Grazie, sei stato gentilissimo!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 6:46 pm

Figurati. Comunque in ogni caso tu devi solo dichiarare, poi i controlli li devono fare loro, sia per il concorso sia per le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da bartlebyscrivener Sab Giu 27, 2020 7:30 pm

Certo! Ne approfitto per farti un'ultima domanda che mi è sorta in questo momento. Dato che sono tre i contratti in mio possesso che certificano il servizio prestato su sostegno, ma in cui non è indicata la specifica cdc da cui la scuola ha attinto, mi chiedo è consuetudine non indicarla. Cioè, dovessi essere richiamato su sostegno, il consiglio sarebbe quello di spronare la segreteria a indicare espressamente la cdc?

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2020 1:54 am

Da quando sono sul forum, ho letto sia casi come il tuo sia casi opposti, quindi non penso che ci sia una prassi. Io ti consiglierei di chiederlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratti relativi a servizio prestato su sostegno Empty Re: Contratti relativi a servizio prestato su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.