Riconoscimento titolo di studio pontificio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riconoscimento titolo di studio pontificio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riconoscimento titolo di studio pontificio

5 partecipanti

Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da galberto Lun Mag 11, 2020 6:54 pm

Buongiorno,
mi sto per laureare alla magistrale in scienze pedagogiche allo IUSVE, istituto universitario aggregato all'università pontificia salesiana. Io potrei insegnare nella classe di concorso a-18. essendo però un titolo estero non credo sia automaticamente valido, pur essendo legalizzato.
Qualcuno può dirmi cosa devo fare per poter partecipare al prossimo concorso?
Equipollenza? Equeivalenza?
Per favore solo risposte da persone che abbiano certezza delle informazioni che forniscono.
Grazie mille!

galberto

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da galberto Sab Mag 16, 2020 2:26 pm

Sì il problema è che la mia università stessa è confusa su questo argomento.

galberto

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da Matteo_Curti Sab Lug 18, 2020 1:38 am

Ciao galberto, sono anch'io un ex studente IUSVE e mi trovo nella tua stessa situazione. Sei riuscito ad avere qualche informazione in più? Per iscriversi al concorso bisogna farlo con diritto di riserva o la nostra laurea è riconosciuta automaticamente?
Grazie

Matteo_Curti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da galberto Sab Lug 18, 2020 9:29 am

Purtroppo niente riconoscimento automatico. Bisogna legalizzare tutti i documenti e poi procedere con la richiesta di equivalenza per specifico concorso e/o l'equipollenza presso un'università italiana. Per ora questo ho scoperto... col tempo forse ci sarà un riconsoimento automatico

galberto

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da Matteo_Curti Sab Lug 18, 2020 12:33 pm

azz... per un attimo ci ho sperato Intanto grazie mille delle informazioni e in bocca al lupo per tutto!

Matteo_Curti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.07.20

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty equivalenza E/O equipollenza

Messaggio Da DaniAranciata Dom Ago 15, 2021 12:03 am

galberto ha scritto:Purtroppo niente riconoscimento automatico. Bisogna legalizzare tutti i documenti e poi procedere con la richiesta di equivalenza per specifico concorso e/o l'equipollenza presso un'università italiana. Per ora questo ho scoperto... col tempo forse ci sarà un riconsoimento automatico

Buonasera,

rilancio questo post perchè ho una domanda sul "e/o" di Galberto. Vorrei chiedere se, per la laurea magistrale estera, in possesso di equipollenza da parte di un'università italiana, sia necessaria ANCHE l'equivalenza per lo specifico concorso (o per l'inserimento in GPS), o se l'equipollenza basti anche da sola.
Grazie fin d'ora!

DaniAranciata

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da benoit Dom Ago 15, 2021 12:03 am

Ciao DaniAranciata a che Universita' Italiana hai presentato i documenti per ottenere equivalenza - Grazie

benoit

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.21

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da DaniAranciata Mar Set 07, 2021 11:28 am

benoit ha scritto:Ciao DaniAranciata a che Universita' Italiana hai presentato i documenti per ottenere equivalenza - Grazie
Ciao Benoit.
Non ho equivalenza, ho solo l'equipollenza dell'Università di Pavia.

DaniAranciata

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.21

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento titolo di studio pontificio Empty Re: Riconoscimento titolo di studio pontificio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.