Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazione riconoscimento titolo in Svizzera

5 partecipanti

Andare in basso

Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Empty Informazione riconoscimento titolo in Svizzera

Messaggio Da Maria Cristina Cairo Dom Dic 08, 2019 6:52 pm

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un informazione.
A breve mi laureo in Scienze della Formazione Primaria presso L Università della Calabria nella provincia di CS.
Da settembre mi trasferisco in Svizzera :flag_ch: , precisamente a a Ginevra, e vorrei sapere se qualcuno sa come far riconoscere L’ abilitazione per l’insegnamento che sto conseguendo qui, in Svizzera, tutte le procedure da fare.
Il mio sogno è stato sempre quello di lavorare nelle scuole e vorrei sapere se ho una possibilità di far riconoscere il mio titolo in Svizzera e se le procedure sono molto complicate . Grazie per L’ attenzione

Maria Cristina Cairo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.12.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Empty Re: Informazione riconoscimento titolo in Svizzera

Messaggio Da ciaociao2 Dom Dic 15, 2019 11:42 am

Se cerchi in questo forum (Estero) trovi la procedura descritta da qualcuno che aveva ottenuto il riconoscimento in passato.
Con google puoi trovare il link del sito ufficiale svizzero con tutte le informazioni aggiornate.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Empty Riconoscimento abilitazione di Musica in Svizzera

Messaggio Da invidia4@alice.it Dom Gen 19, 2020 8:52 pm

Buonaresa a tutti,
sono un insegnante di Musica A030 Scuola Secondaria di I grado abilitato nel 2014, con 16 anni di esperienza lavorativa di cui 2 anni di ruolo.
Vorrei far riconoscere la mia abilitazione all'insegnamento in Svizzera e precisamente in Canton Ticino per eventualente insegnare in Svizzera.
Chiedo se c'è qualcuno che in precedenza ha fatto questa esperienza, che possibilità di riuscita ci ho?
L'abilitazione di Musica Italiana e facilmente equiparabile a quella Svizzera?   Servono degli esami integrativi?
Da quello che ho letto i costi per presentare l'istanza sono notevoli CHF 800 oltre ad una serie di documenti da produrre, vorrei conoscere qualcuno che ha già vissuto questa esperienza in modo da evitare perdite di denaro e di tempo.
In attesa saluto.

Cris

invidia4@alice.it

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Empty Re: Informazione riconoscimento titolo in Svizzera

Messaggio Da mainikka73 Dom Giu 14, 2020 4:09 pm

[quote="invidia4@alice.it"]Buonaresa a tutti,
sono un insegnante di Musica A030 Scuola Secondaria di I grado abilitato nel 2014, con 16 anni di esperienza lavorativa di cui 2 anni di ruolo.
Vorrei far riconoscere la mia abilitazione all'insegnamento in Svizzera e precisamente in Canton Ticino per eventualente insegnare in Svizzera.
Chiedo se c'è qualcuno che in precedenza ha fatto questa esperienza, che possibilità di riuscita ci ho?
L'abilitazione di Musica Italiana e facilmente equiparabile a quella Svizzera?   Servono degli esami integrativi?
Da quello che ho letto i costi per presentare l'istanza sono notevoli CHF 800 oltre ad una serie di documenti da produrre, vorrei conoscere qualcuno che ha già vissuto questa esperienza in modo da evitare perdite di denaro e di tempo.
In attesa saluto.

Cris[/quote]
Possibilità? direi pari a zero purtroppo...
di italiani non ne prendono più, io ho fatto riconoscere il titolo al dipartimento di Berna, una marea di documenti ma hanno dato validazione al 100 per cento del mio titolo come docente Musica per media e superiore in Svizzera.
Buona fortuna

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Informazione riconoscimento titolo in Svizzera Empty Re: Informazione riconoscimento titolo in Svizzera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.