convocazioni e delega a dirigente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni e delega a dirigente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni e delega a dirigente

3 partecipanti

Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da lucien Mer Set 25, 2019 5:55 pm

Buonasera, ho alcuni dubbi sulla procedura di delega al dirigente dell'ambito territoriale per le convocazioni per le supplenze. Sono in terza fascia ATA ed avendo ricevuto una prima convocazione via emai da una scuola ho inviato il modulo della delega all'istituto che si occupa delle convocazioni unificate, non potendo essere presente di persona.
In tale modulo è indicata la possibilità di delegare al dirigente dell'ambito territoriale (che suppongo sia quello della scuola capofila che sta facendo le convocazioni) e si possono elencare delle sedi di preferenza.
Ho compilato questo modulo indicando come prima sede di preferenza l'istituto che mi aveva contattato per la supplenza. Dopo aver inviato la delega alla scuola capofila mi sono arrivate altre due email da due diverse scuole, che però non avevo indicato tra le sedi di preferenza nel modulo di delelga.
Il problema adesso è che una delle due proposte mi interessa, e vorrei capire se il fatto di non averla inclusa tra le sedi di preferenza mi limiterebbe, se non escluderebbe, dall'essere considerato ai fini di dell'assegnazione di quella supplenza. Ma il dubbio che mi preoccupa di più è il seguente: l'ultima scuola che mi ha contattato propone una supplenza a 18 ore che non saprei se accettare per lo stipendio molto ridotto a fronte dello spostamento che dovrei sostenere. In questo caso se il dirigente che è stato delegato può scegliere per me anche scuole che non rientrano tra quelle della lista di preferenza porterebbe a una mia probabile rinuncia se dovesse affidarmi la supplenza a 18 ore, con le possibili sanzioni del caso.
Il suddetto dirigente può scegliere per me da qualsiasi istituto tra i 30 per cui avevo fatto inizialmente domanda, anche supplenze ad orario ridotto e/o non indicate tra le sedi di preferenza nel modulo di delega? Se sceglie una supplenza con queste caratterisitiche e io rinuncio quali sono le conseguenze?
Chiedo scusa se non sono stato sintetico, credo che comunque sia un dubbio comune a molti questo delle conseguenze possibili di una delega per la scelta delle supplenze, così come il problema dei tempi, diversi da scuola e scuola, in cui vengono comunicate le disponibilità.
Grazie in anticipo per le risposte


Ultima modifica di lucien il Mer Set 25, 2019 6:06 pm - modificato 1 volta.

lucien

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty Re: convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 6:05 pm

Bisognerebbe vedere la convocazione e il modulo di delega (mi sembra strano che non ci siano indicazioni su un punto così importante), ma la mia impressione, leggendo il tuo post, è che possano darti solo la scuola che hai esplicitamente richiesto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty Re: convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da lucien Mer Set 25, 2019 6:33 pm

Nel modulo è scritto che si delega il dirigente a rappresentare l'aspirante nella scelta della sede e che quest'ultimo si impegna incondizionatamente ad accettare la scelta fatta. Subito dopo c'è lo spazio 'Preferenza sedi' da compilare. Continua a sembrarmi strano che a uno possano dare anche una supplenza di 6 ore e che se rinuncia perde dei diritti.
Un altro punto che mi è venuto in mente leggendo la sua risposta è se in genere si indica esplicitamente, nel corpo dell'email in cui si allega la delega, la/e supplenza/e a cui si è interessati, oppure va inviato solo il modulo.
Uno può anche indicare delle sedi di preferenza, ma questo non è l'unico parametro su cui può basarsi per fare una scelta: se indico nell'elenco inzialmente la scuola x mi può andar bene come sede appunto ma non come supplenza, ad esempio a seconda che questa sia full time o a part time. Ovviamente questo vale ancor di più se la scuola non rientra neanche tra quelle di preferenza. Quello che si sceglie è la supplenza, non solo la scuola.

lucien

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty Re: convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 9:45 pm

Io lo scriverei se dovessi mandare una delega: disponibile solo per contratti di 36 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty Re: convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da lucien Gio Set 26, 2019 3:58 pm

Comunque nel caso in cui fossi costretto a rinunciare a una supplenza scelta dal delegato per conto mio perderei la possibilità di essere chiamato per le altre supplenze, da tutte le scuole, per questo anno scolastico? E se invece uno non si presenta alle convocazioni né invia delega, sempre nel caso di graduatoria di istituto terza fascia per ATA, avrebbe la stessa sanzione o differente?

lucien

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty Re: convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da minniemouse Ven Set 27, 2019 10:34 am

lucien ha scritto:Comunque nel caso in cui fossi costretto a rinunciare a una supplenza scelta dal delegato per conto mio perderei la possibilità di essere chiamato per le altre supplenze, da tutte le scuole, per questo anno scolastico? E se invece uno non si presenta alle convocazioni né invia delega, sempre nel caso di graduatoria di istituto terza fascia per ATA, avrebbe la stessa sanzione o differente?


non ti presentare se non sei interessato non sarai sanzionato....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni e delega a dirigente Empty Re: convocazioni e delega a dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.