AIUTO DELEGA DIRIGENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO DELEGA DIRIGENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO DELEGA DIRIGENTE

+4
fravox
patty20
TergiVerso
tuttoscuola
8 partecipanti

Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da tuttoscuola Sab Ott 11, 2014 10:34 am

Ho ricevuto la seguente mail:
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica entro le ore 13:00 del 11/10/2014
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati, DOVRANNO ESSERTE PRESENTI entro le ore 8:30 del 13/10/2014 la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; LA PRESA DI SERVIZIO SARA' IL 14/10/2014
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.

ALLORA IO HO DATO LA MIA DISPONIBILITA VIA MAIL MA E' POSSIBILE CHE DEBBA ESSERE NECESSARIAMENTE PRESENTE LUNEDI PER LE NOMINE O POSSO FARE LA DELEGA AL DIRIGENTE????LA MAIL COME VEDRETE E' STRANA SEMBRA INDISPENSABILE LA PRESENZA FISICA IL GIORNO DELLA CONVOCAZIONE. HO TEL. E LA SCUOLA SEMBRA INSISTERE MA IO NON VOGLIO FARMI 600 KM PER POI MAGARI TORNARE INDIETRO SENZA LAVORO....AIUTATEMI

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da TergiVerso Sab Ott 11, 2014 10:49 am

Invia delega al dirigente,con allegati documento d'identità e codice fiscale. Le mail di convocazione son quasi tutte così,raramente citano l'istituto della delega tra le opzioni. Non ti curar di ciò che dice la scuola, in quanto la delega è un tuo diritto/dovere, poiché se la invii sei poi "costretto" a prendere servizio entro 24h da quando ti comunicheranno la nomina, pena l'impossibilità di accettare altre nomine da quella cdc per tutto l'a.s., ma almeno eviti inutili viaggi della speranza. P.S.: se in futuro riceverai convocazioni contemporanee da più scuole,specifica ciò nella delega,per evitare che poi tu debba prendere servizio in 10 scuole!!

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da patty20 Sab Ott 11, 2014 10:51 am

La delega è un diritto ma una volta una segretaria mi disse che il dirigente non è obbligato ad accettarla e quindi non ti rappresente. Per delegare qualcuno questi deve essere diponibile a delegarti. In altre parole ti potrebbero rispondere delega tua sorella o una tua amica

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da tuttoscuola Sab Ott 11, 2014 10:56 am

esatto vorrei proprio evitare viaggi della speranza inutili.....dove posso trovare un fac simile per la delega?devo anche mettere una motivazione???
grazie grazie

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da TergiVerso Sab Ott 11, 2014 11:12 am

@patty20: ciò che ti ha detto la segreteria mi sa di arrampicata libera su specchi cosparsi d'olio!! La delega al dirigente, come quella a persona di fiducia, è una delle opzioni di accettazione SEMPRE OFFERTE per le nomine da GE, dunque per analogia vale anche per le GI, altrimenti se non valesse la delega al dirigente, non dovrebbe valere nemmeno la delega a persone di fiducia,no? ;-) . Non mi farei spaventare da queste uscite "a gamba tesa" , manco parlassimo di obiettori di coscienza nei consultori.. @tuttoscuola: http://banner.orizzontescuola.it/Delega.pdf questa è un fac-simile per delega per graduatorie ad esaurimento, ove devi modificare alcuni campi per renderla adeguata alle graduatorie d'istituto

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da TergiVerso Sab Ott 11, 2014 11:16 am

P.S.: per esperienza, quando non si è sicuri dei propri diritti, è sempre meglio chiedere prima a sindacati e/o consulenza su OS, piuttosto che pareri alle segreterie, in quanto queste, ovviamente, tirano l'acqua al proprio mulino. Nel caso in esame, la delega permette di prendere servizio dopo 24h dall'accettazione, e quindi la classe per un giorno risulta non coperta da docenti. Si capisce quindi da dove derivino le risposte date ad es. a  patty20

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da tuttoscuola Sab Ott 11, 2014 12:04 pm

grazie mille siete fantastici!adesso invio la delega

tuttoscuola

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da fravox Gio Ott 30, 2014 6:50 pm

in base al regolamento delle supplenze, se si delega il ds o una persona di fiducia e poi non si accetta l'incarico, le sanxioni sono le stesse della mancata presa di servizio. Non sarebbe meglio in caso di più convocazioni, accettare rendendosi disponibili ma chiedere di essere contattati telefonicamente?

fravox

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da giulianova Gio Ott 30, 2014 6:52 pm

fravox ha scritto:in base al regolamento delle supplenze, se si delega il ds o una persona di fiducia e poi non si accetta l'incarico, le sanxioni sono le stesse della mancata presa di servizio. Non sarebbe meglio in caso di più convocazioni, accettare rendendosi disponibili ma chiedere di essere contattati telefonicamente?
Giusto, ma ormai, se l'ha mandata, magari per PEC, quel che è fatto è fatto...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da paola.d Gio Ott 30, 2014 10:05 pm

ma va mandata così com'è?? mi spiego meglio...alla voce "firma" cosa metto?

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da matidia Ven Ott 31, 2014 9:46 am

giulianova ha scritto:
fravox ha scritto:in base al regolamento delle supplenze, se si delega il ds o una persona di fiducia e poi non si accetta l'incarico, le sanxioni sono le stesse della mancata presa di servizio. Non sarebbe meglio in caso di più convocazioni, accettare rendendosi disponibili ma chiedere di essere contattati telefonicamente?
Giusto, ma ormai, se l'ha mandata, magari per PEC, quel che è fatto è fatto...

Giulianova, ma anche se si accetta e non si delega il Dirigente e si chiede di essere contattati telefonicamente, se non si accetta le sanzioni sono le medesime. DM 13 GIUGNO, ART. 8 COMMA 1 PUNTO B "la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento". giusto?

matidia

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 1:32 pm

paola.d ha scritto:ma va mandata così com'è?? mi spiego meglio...alla voce "firma" cosa metto?
Niente di più che nome e cognome.
Inviare una PEC da "postacertificata.gov.it" ti individua con precisione, visto che hai fatto le pratiche di riconoscimento presso l'ufficio postale o presso la segreteria di una scuola.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 1:39 pm

matidia ha scritto:Giulianova, ma anche se si accetta e non si delega il Dirigente e si chiede di essere contattati telefonicamente, se non si accetta le sanzioni sono le medesime. DM 13 GIUGNO, ART. 8 COMMA 1 PUNTO B "la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento". giusto?

Come già detto, non bisogna confondere la disponibilità con l'accettazione.
Tu dai disponibilità.
La scuola ti telefona e ti dice:
"Prof, tocca a Lei"
e tu gli rispondi:
"Grazie, quando devo presentarmi?" questa è l'accettazione
oppure rispondi:
"Mi dispiace, ho cambiato idea/ho preso un'altra supplenza/sono ammalata/o" e non accetti. La cosiddetta sanzione scatta solo al secondo rifiuto se sei "totalmente inoccupata/o"
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da Blasko Ven Ott 31, 2014 1:57 pm

Ragazzi io ho ricevuto una convocazione in cui è scritto:

"La mancata presenza alla convocazione sarà interpretata come rinuncia.
Si precisa che il Dirigente Scolastico non accetta deleghe alla propria persona.
Il Dirigente Scolastico assegnerà la supplenza al primo in graduatoria "fra coloro che sono presenti alla convocazione".

Contattati telefonicamente, mi hanno ribadito che il dirigente accetta solo deleghe ad altra persona presente e che comunque sarei tenuto a prendere servizio immediatamente, perché non possono avere classi scoperte.
Questo è un abuso? Poiché ho due convocazioni nello stesso giorno, addirittura alla stessa ora, e preferirei presenziare all'altra per cui ho più possibilità di nomina, cosa mi consigliate?

Blasko

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da giulianova Ven Ott 31, 2014 2:05 pm

Blasko ha scritto:Ragazzi io ho ricevuto una convocazione in cui è scritto:

"La mancata presenza alla convocazione sarà interpretata come rinuncia.
Si precisa che il Dirigente Scolastico non accetta deleghe alla propria persona.
Il Dirigente Scolastico assegnerà la supplenza al primo in graduatoria "fra coloro che sono presenti alla convocazione".

Contattati telefonicamente, mi hanno ribadito che il dirigente accetta solo deleghe ad altra persona presente e che comunque sarei tenuto a prendere servizio immediatamente, perché non possono avere classi scoperte.
Questo è un abuso? SI, a meno che la supplenza sia inferiore a 10 giorni, allora la procedura è "giustificabile" Poiché ho due convocazioni nello stesso giorno, addirittura alla stessa ora, e preferirei presenziare all'altra per cui ho più possibilità di nomina, cosa mi consigliate? Direi che ti sei risposta da sola
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da Blasko Ven Ott 31, 2014 2:39 pm

grazie giulianova, comunque la supplenza è fino ad avente diritto

Blasko

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO DELEGA DIRIGENTE Empty Re: AIUTO DELEGA DIRIGENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.