Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

+3
Merciful.benny
seasparrow
silvye
7 partecipanti

Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da silvye Sab Ago 10, 2019 12:52 pm

Ciao a tutti,
pensavo di partecipare ad un dottorato come da oggetto.
Qualcuno ha già preso parte?
Potrebbe darmi maggiori informazioni?
Purtroppo Mnemosine è in ferie fino al 16 e la scadenza per l'iscrizione è il 18 agosto.
Grazie

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da Merciful.benny Dom Ago 18, 2019 12:41 pm

Salve,
stavo anch'io guardando il sito Mnemosine per info sul dottorato, ho visto che scade oggi, e volevo chiedere se qualcuno sa quali sono gli argomenti di studio, perché non riesco a trovare nessuna info su questo, né sui costi.
Grazie

Merciful.benny

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da PlutOne Mar Feb 25, 2020 7:02 pm

costano tantissimo e non hanno alcun senso
vi fanno produrre tutta la documentazione e loro si limitano a spedirla. Tanto vale che lo facciate voi!
Chiedere il dottorato all'estero, in alcuni casi, è molto più semplice che in Italia

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da visualdrome Gio Mar 12, 2020 2:25 am

[quote="PlutOne"]...Chiedere il dottorato all'estero, in alcuni casi, è molto più semplice che in Italia[/quote]
Ciao, hai qualche consiglio su:
- Paesi dove è più semplice ottenerlo?
- è possibile parteciparvi pur non risiedendoci?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da PlutOne Gio Mar 12, 2020 2:59 pm

1) non saprei, penso dipenda principalmente dal tuo livello linguistico e dalla tesse. Per esempio, nei paesi anglosassoni sono altissime in Francia, Spagna, ecc no.
2) dipende dalla ricerca, ovviamente. Io mi son trasferito, ma non mi è stato imposto di farlo.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da visualdrome Mer Lug 15, 2020 1:58 am

[quote="PlutOne"]... Io mi son trasferito, ma non mi è stato imposto di farlo.[/quote]
Dove lo hai fatto?
Io dovrei andare in Belgio a Bruxelles (per ricongiungimento al coniuge) e vorrei farlo li
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da PlutOne Mer Lug 15, 2020 9:41 pm

Barcellona

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da d.dominici9 Gio Feb 18, 2021 1:04 pm

Buongiorno.
volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa esperienza di dottorato all'estero con richiesta di aspettativa e com'è andata. grazie

d.dominici9

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.02.21

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da PlutOne Gio Feb 18, 2021 6:18 pm

Io sono ancora in corso e, nonostante la situazione sia molto diversa dalle iniziali aspettative, soprattutto per chi va a trasferirsi all'estero, sta comunque andando benissimo!

ps non lo faccio con mnemosine, nel caso ti riferissi a quello!

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da Acrilonitrile Mar Mag 04, 2021 3:25 pm

Questi dottorati online oltre ad essere vergognosi non sono neppure accettati nei concorsi pubblici.
Evitateli e fate il dottorato vero (che farà impallidire qualsiasi ricordo di stress che collegate alla laurea).

Acrilonitrile

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.21

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da visualdrome Ven Mar 04, 2022 8:51 am

PlutOne ha scritto:Io sono ancora in corso e, nonostante la situazione sia molto diversa dalle iniziali aspettative, soprattutto per chi va a trasferirsi all'estero, sta comunque andando benissimo!

ps non lo faccio con mnemosine, nel caso ti riferissi a quello!
Ciao PlutOne, lo stai facendo online o in presenza? Con quale ente?
Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da PlutOne Ven Mar 04, 2022 3:41 pm

In presenza, anche se alcune attività sono ovviamente online, sono in una cotutela tra l'UB (Barcellona) e la Statale di Parma. Nessun ente, soldi spesi inutilmente : )

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dottorati di ricerca Universitari mnemosine Empty Re: Dottorati di ricerca Universitari mnemosine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.