riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

4 partecipanti

Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da geo82 Mer Mag 08, 2019 7:43 pm

Mi trovo in questa situazione: sto usufruendo della maternità facoltativa sfruttando il congedo parentale al 100% e le ferie. Ho scoperto ieri di essere stata nominata scrutatrice per le elezioni europee più amministrative nel mio comune di residenza, che si terranno domenica 26 maggio. Il mio impegno al seggio riguarda anche sabato 25 per la sistemazione delle schede elettorali e lunedì 27 per lo spoglio. Il mio problema è che per i giorni che vanno da lunedì 20 a venerdì 24 ho bisogno di richiedere congedo parentale. Mi chiedo se così facendo avrei comunque diritto al riposo compensativo post elezioni, considerando che nei giorni precedenti alle elezioni non avrei svolto servizio. Specifico che la scuola dove svolgo servizio è seggio elettorale. Grazie a chi mi risponderà.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 09, 2019 5:53 am

se richiedi permessi per scrutatrice hai diritto anche al riposo compensativo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da geo82 Gio Mag 09, 2019 6:36 am

il permesso da scrutatrice però coprirebbe giorni in cui comunque la scuola è chiusa perchè seggio elettorale: va comunque richiesto?

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 09, 2019 5:29 pm

giulia boffa ha scritto:se richiedi permessi per scrutatrice hai diritto anche al riposo compensativo
Di che si tratta? Cosa sono questi permessi? Interessa anche a me.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 09, 2019 5:34 pm

https://www.orizzontescuola.it/elezioni-26-maggio-quali-permessi-sono-previsti-info-per-elettori-presidenti-seggio-e-scrutatori/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 09, 2019 5:48 pm

Grazie, arrubiu, non avevo visto questo articolo.
Mi hanno chiesto di fare il presidente di seggio. Leggo nell'articolo:
"La circolare ministeriale n. 132 del 29 aprile 1992 prevede, inoltre, che i succitati dipendenti hanno diritto a recuperare le giornate non lavorative di impegno ai seggi mediante giorni di recupero compensativo:
due giorni successivi alle operazioni elettorali (se il sabato è non lavorativo)"

Cioè in pratica dato che la mia scuola è chiusa il sabato (non lavorativo), avrei diritto a 2 giorni di recupero cioè il martedì e mercoledì dopo il voto? (la mia scuola è chiusa il lunedì perchè è sede di seggio).
Oppure i giorni sarebbero il lunedì e martedì?
Non sapevo questa cosa ma del resto è la prima volta che mi appresto (forse) a fare il presidente di seggio elettorale. Per questo non so nemmeno se questo impegno comprende il lunedì o meno (le scuole sono chiuse, ma non so se è per il ripristino e pulizia o per lo spoglio).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da geo82 Ven Mag 10, 2019 11:51 am

poichè si voterà domenica fino alle 23, lo spoglio sicuramente continuerà oltre la mezzanotte sforando nel lunedì, soprattutto se oltre alle europee sarai impegnato anche con le comunali (come nel mio caso). quindi immagino che il riposo comprenda il martedì e il mercoledì perchè il lunedì si lavora allo spoglio.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 10, 2019 4:42 pm

No, abbiamo solo le europee. Lo spoglio è nella notte subito dopo la chiusura del seggio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da verdeacqua Ven Mag 10, 2019 4:43 pm

giulia boffa ha scritto:se richiedi permessi per scrutatrice hai diritto anche al riposo compensativo
Come si chiede il riposo compensativo?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale Empty Re: riposo compensativo per attività di scrutatore dopo congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.