Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza

2 partecipanti

Andare in basso

Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Empty Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza

Messaggio Da bomaria Sab Mar 09, 2019 8:24 pm

Alla terza ora del martedì svolgo attività didattica nell'aula 81 al piano terra. Secondo un preciso protocollo interno (che conservo) chi svolge servizio alla terza ora in quella classe deve vigilare durante l'intervallo alle porte della cancellata esterna. Il martedì mi reco lì dove tra l'altro non passa mai nessuno. Mi chiedo però cosa accadrebbe se succedesse qualcosa nella mia classe o davanti ad essa...
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Empty Re: Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza

Messaggio Da Ospite Sab Mar 09, 2019 9:13 pm

Stai dicendo che i ragazzi sono liberi di restare in aula 81 nonostante il docente venga inviato fuori al cancello? Non dovete obbligare tutti gli alunni ad uscire quando siete fuori derogando solo per andare in bagno dove ci sono comunque i bidelli a sorvegliare?

Non mi pare tu debba lasciarli in classe quando sei di turno in cortile vicino al cancello dovresti obbligarli ad uscire perlomeno nelle zone coperte dal piano di vigilanza. Inoltre sei tu che li stai di fatto autorizzando a restare soli in aula 81 visto che sei tu ad abbandonare quei minorenni li dentro da soli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Empty Re: Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza

Messaggio Da ciaociao2 Dom Mar 10, 2019 12:44 pm

bomaria ha scritto:Alla terza ora del martedì svolgo attività didattica nell'aula 81 al piano terra. Secondo un preciso protocollo interno (che conservo) chi svolge servizio alla terza ora in quella classe deve vigilare durante l'intervallo alle porte della cancellata esterna. Il martedì mi reco lì dove tra l'altro non passa mai nessuno. Mi chiedo però cosa accadrebbe se succedesse qualcosa nella mia classe o davanti ad essa...

Ho studiato il problema anni fa, quando il DS precedente faceva circolari simili
in cui i docenti avrebbero dovuto essere ubiqui per vigilare  in 2 o addirittura 3 posti durante l'intervallo.

I DS sono tenuti per legge ad "organizzare la vigilanza col personale a disposizione"
(notare che si parla genericamente di "personale", non di "personale docente").

Quindi loro scrivono circolari simili, per scaricare il problema sui docenti, e dimostrare che hanno "organizzato" e che loro quindi sono a posto.
Ovviamente, se succedesse qualcosa, verresti molto probabilmente condannata/o. Per "negligenza lieve", non "negligenza grave", ma sempre negligenza tua. Non sua.

Su internet c'e' infatti una sentenza, che potrai facilmente trovare, in cui una docente era stata condannata appunto per "negligenza lieve", perche' era successo qualcosa nella sua classe mentre lei vigilava in corridoio, su richiesta del DS.

Ti consiglio quindi di non allontanarti dall'aula.


ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Empty Re: Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza

Messaggio Da bomaria Mar Mar 12, 2019 6:29 pm

Allora, due precisazioni. Gli alunni sono tutti maggiorenni. Si tratta di una quinta superiore.
Seconda precisazione: e se qualcuno dovesse farsi male in prossimità della cancellata? Dove io devo essere??
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza Empty Re: Vigilanza durante gli intervalli e piani di vigilanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.