calcolo giorni malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
calcolo giorni malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



calcolo giorni malattia

3 partecipanti

Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty calcolo giorni malattia

Messaggio Da angyrm Dom Dic 02, 2018 12:40 am

Nel calcolo dei giorni,ai fini della conservazione del posto per un periodo non superiore a 9 mesi in un triennio scolastico,le giornate di assenza devono essere continue o si calcolano anche se prese in modo discontinuo(es. una settimana al mese)?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da milla 2 Dom Dic 02, 2018 8:46 am

Si sommano tutti i giorni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da Ospite Dom Dic 02, 2018 1:00 pm

Si sommano tutti però devi tener presente che il conteggio degli ultimi 3 anni partirà sempre dal giorno che precede l'inizio dell'ultimo evento morboso. Questo significa che l'interruzione della malattia anche di 1 solo giorno per poi cominciarne una del tutto nuova, ossia INIZIO malattia, farà ripartire il conteggio da quella nuova data CANCELLANDO i periodi più vecchi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da angyrm Dom Dic 02, 2018 5:00 pm

Grazie Lorenza credo di aver capito il meccanismo puoi farmi anche un esempio..

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da Ospite Dom Dic 02, 2018 7:12 pm

inizio malattia = 5 novembre 2018 poi senza interruzioni fino al 1 dicembre 2018

nel tuo fascicolo elettronico sanitario regionale puoi entrare con SPID o con codice richiesto alla tua USL per vedere i certificati medici, mettendo cerca SENZA inserire il codice di un preciso certificato... ti compare tutta la lista delle tue malattia dal 2010 in poi circa

così vedi per esempio:
dal 29/11/2018 al 2/12/2018 CONTINUAZIONE = gg. 5 (si conta anche domenica 28)
dal 19/11/2018 al 27/11/2018 CONTINUAZIONE = gg. 10 (si conta anche domenica 18)
dal 5/11/2018 al 17/11/2018 INIZIO = gg. 13
dal 2/03/2017 al 16/03/2017 INIZIO = gg. 15
dal 2/04/2016 al 16/04/2016 INZIIO = gg. 15
dal 4/12/2015 al 18/12/2015 CONTINUAZIONE = gg. 15
dal 19/11/2015 al 3/12/2015 CONTINUAZIONE = gg. 15
dal 4/11/2015 al 18/11/2015 INZIO = gg 15


tot: 93 gg. = 3 mesi + 22 gg. (si calcolano i mesi tutti come fossero di 30 gg.)

DOMANI però stai meglio e torni a scuola, ma sfortunatamente ti ammali con un INZIO malattia poi 5/12/2018 e tutto il conteggio riparte dal 4/12/2015 in poi quindi tu avrai ELIMINATO dal calcolo ben 1 MESE di vecchie malattie: quelle che colorate in rosso :-)

Capito ? Nel caso tu stia raggiungendo i 18 mesi e ne hai di molto vecchi, con qualche giorno di interruzione riprendendo la scuola, ti ripulisci la "fedina penale" quanto basta per riammalarti ancora un poco senza ansia o stress. E' comunque un gioco che non può durare molto se davvero non riesci a guarire abbastanza bene per frequentare almeno in media la metà delle lezioni di ciascun anno scolastico :-( d'altronde... saresti davvero troppo malata per poter proseguire in tal modo, giusto ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da angyrm Dom Dic 02, 2018 8:48 pm

Lorenza,ti sono sincera,te l'ho chiesto perche'mi chiedevo come mai alcuni alcuni colleghi,cui venivano assegnate solo ore a disposizione,continuavano ad assentarsi proprio come hai riferito e mi sembrava strano considerando che facevo i calcoli senza le interruzioni.

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Bonus docenti 2017 2018

Messaggio Da Ospite Dom Dic 02, 2018 11:32 pm

Scusate ma che fine ha fatto il bonus docenti dello scorso anno? Nella mia scuola mi hanno detto che non è stato accreditato nulla dal Ministero. Boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da fradacla Lun Dic 03, 2018 7:50 am

robi13 ha scritto:Scusate ma che fine ha fatto il bonus docenti dello scorso anno? Nella mia scuola mi hanno detto che non è stato accreditato nulla dal Ministero. Boh

OT grande come una casa :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da Ospite Mar Dic 04, 2018 12:28 pm

angyrm ha scritto:Lorenza,ti sono sincera,te l'ho chiesto perche'mi chiedevo come mai alcuni alcuni colleghi,cui venivano assegnate solo ore a disposizione,continuavano ad assentarsi proprio come hai riferito e mi sembrava strano considerando che facevo i calcoli senza le interruzioni.

Invece sei stata bugiarda perché mi hai fatto credere tu stessa ne avessi bisogno per la tua salute, invece ti stai permettendo di fare i conti delle assenze altrui senza nemmeno, per la privacy ed il fatto che non tu sei l'applicata della ragioneria che gestisce le richieste di malattia, essere in posizione per accedere legittimamente ai dati della privacy che riguardano le tue colleghe. Non sai se hanno la 104 (cosa che non sono tenute a dire a te) per cui le loro assenze nemmeno rientrerebbero nel calcolo del comporto fatto sopra, non sai se stanno studiando ed hanno il diritto alle 150 ore, altro dato che richiederebbe una bella ricerca online dei fatti altrui puntualmente ogni anno, non sai se hanno preso delle Aspettative NON retribuite per iniziare altra attività o per gravidanze che poi gli si sono drasticamente interrotte o un periodo di Anno Sabbatico senza alcuna motivazione da dichiarare.

Inoltre è davvero SPREGEVOLE una collega che ha tutta la cattiveria da te mostrata: pensi che prendano malattia e NON hai riguardo di provare dispiacere per il loro stato di salute che TU in quanto docente NON hai strumenti per giudicare, NON SEI UN MEDICO e NON HAI ACCESSO alle sue CARTELLE CLINICHE e dati SANITARI.

Sei un'IGNORANTONA, CAFONA che NON merita la buona salute tua e dei tuoi cari che Dio ti sta concedendo !!!!!

E' vero, ti giudico senza conoscerti e senza sapere nulla della tua vita, ma è ciò che tu stai facendo con le tue colleghe che vedi ed i cui pesi personali tu non conosci veramente e non devi tu sollevare.

Cos'è... perché le devi sostituire ti senti così in diritto di giudicarle? E non stai facendo il tuo lavoro PAGATA anche quando sostituisci?
Li ricordi i lavoratori della vigna? Tu sei quella che ha lavorato fin dal mattino presto e vedi che viene data la moneta anche agli ultimi arrivati che hanno lavorato solo mezz'ora quando già calava il sole e non c'era più nemmeno quel caldo atroce.

Rileggiti bene quel passo del Vangelo e chiedi luce per capirlo perché sei molto lontana dal comprendere come funziona quella cosa, per questo soffri di RABBIA e GIUDICHI le tue colleghe forse anche dicendo loro cose cattive e spregevoli senza nemmeno sapere esattamente cos'è che stanno vivendo loro.

BUON NATALE, STRONZA !!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da fradacla Mar Dic 04, 2018 1:22 pm

Complimenti per la raffinatezza. Per adesso sei solo avvertita, alla prossima intemperanza sei bannats
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

calcolo giorni malattia Empty Re: calcolo giorni malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.