dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

+6
charman
SanGabriella
JaneEyre
fradacla
mercadante
Actarus21
10 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da Actarus21 Mer Set 26, 2018 4:07 pm

i neoimmessi presentano subito dichiarazione servizi. Dopo il superamento anno di prova ci si rende conto di non aver indicato il servizio militare e altri servizi. Quando si fa la ricostruzione di carriera si può ripresentare domanda servizi corretta on line e poi ricostruzione carriera on line?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da Actarus21 Ven Set 28, 2018 6:34 pm

si può rifare dichiarzione servizi on line se l'anno precedente si è fatta dichiarazione servizi cartacea?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Dubbio su ricostruzione carriera

Messaggio Da mercadante Gio Ott 04, 2018 1:23 pm

Lo scorso anno, al momento dell'immissione in ruolo, ho presentato dichiarazione dei servizi, sia cartacea che online. Ora, dopo aver superato l'anno di prova devo presentare la ricostruzione di carriera su istanze online, dove bisogna rispondere alla seguente domanda scegliendo una delle due alternative:
"Si chiede ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e contrattuali il riconoscimento dei servizi prestati anteriormente alla nomina nell'attuale ruolo, per i quali:
- Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi dell'art. 145 del DPR 1092/1973 entro i termini previsti;
- Ha già presentato la dichiarazione dei servizi.

Quindi, ai fini della ricostruzione vengono conteggiati solo gli anni preruolo e non l'anno di prova (che naturalmente non era compreso nella dichiarazione dei servizi, essendo stata presentata a settembre)?
Oppure l'anno di prova viene aggiunto di default senza essere dichiarato nella dichiarazione dei servizi?
Oppure ancora, dovrei presentare una nuova dichiarazione dei servizi che comprenda anche l'anno di prova?

Grazie.

mercadante

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Ott 04, 2018 7:06 pm

L'anno di prova è ruolo, la dichiarazione riguarda i servizi preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da JaneEyre Gio Ott 04, 2018 10:15 pm

L'anno scorso ho presentato la dichiarazione dei servizi cartacea. Ora l'ho fatta anche online (i servizi erano corretti, mancavano soltanto alcuni giorni di permesso non retribuito e una supplenza breve) e subito dopo ho inviato la domanda di ricostruzione di carriera. Ci vuole poco.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da SanGabriella Gio Ott 04, 2018 10:21 pm

Lo scorso anno, al momento dell'immissione in ruolo, ho presentato dichiarazione dei servizi, SOLO CARTACEA. Ora, dopo aver superato l'anno di prova devo presentare la ricostruzione di carriera su istanze online, dove bisogna rispondere alla seguente domanda scegliendo una delle due alternative:
"Si chiede ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e contrattuali il riconoscimento dei servizi prestati anteriormente alla nomina nell'attuale ruolo, per i quali:
- Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi dell'art. 145 del DPR 1092/1973 entro i termini previsti;
- Ha già presentato la dichiarazione dei servizi.

Cosa dobbiamo FLAGGARE?
--Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi dell'art. 145 del DPR 1092/1973 entro i termini previsti;?
-Ha già presentato la dichiarazione dei servizi.???
io ho presentato il cartaceo alla scuola con tutti i servizi...
OVVIAMENTE TUTTI ABBIAMO PRESENTATO I SERVIZI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2017...O sbaglio?allora perché dobbiamo scegliere uno dei due?
Non comprendo. Purtroppo ho flaggato la prima voce e temo di aver sbagliato.
La posso reinoltrare?
la scuola non mi sa rispondere...

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da SanGabriella Gio Ott 04, 2018 10:24 pm

JaneEyre ha scritto:L'anno scorso ho presentato la dichiarazione dei servizi cartacea. Ora l'ho fatta anche online (i servizi erano corretti, mancavano soltanto alcuni giorni di permesso non retribuito e una supplenza breve) e subito dopo ho inviato la domanda di ricostruzione di carriera. Ci vuole poco.

JaneEyre, cosa hai flaggato' -già inviato i servizi' o -'mi riservo di farlo'.
Cosa ti ha consigliato la scuola?

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da SanGabriella Ven Ott 05, 2018 10:27 am

Fradacla, sai rispondere alla mia domanda? Spero di essere stata chiara.
Grazie

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da JaneEyre Ven Ott 05, 2018 6:22 pm

SanGabriella ha scritto:
JaneEyre ha scritto:L'anno scorso ho presentato la dichiarazione dei servizi cartacea. Ora l'ho fatta anche online (i servizi erano corretti, mancavano soltanto alcuni giorni di permesso non retribuito e una supplenza breve) e subito dopo ho inviato la domanda di ricostruzione di carriera. Ci vuole poco.

JaneEyre, cosa hai flaggato' -già inviato i servizi' o -'mi riservo di farlo'.
Cosa ti ha consigliato la scuola?

Ho compilato la dichiarazione dei servizi online, poi nella sezione ricostruzione di carriera ho cliccato che avevo compilato la dichiarazione dei servizi. Dopo di che ti chiede soltanto il codice per l'invio finale, non c'è altro da fare.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da charman Mar Ott 09, 2018 11:37 pm

Io ho inserito (nella dichiarazione dei servizi) i servizi degli ultimi anni che non erano presenti nel sidi. Per questi il campo ore settimanali è grigio e non mi fa compilare...lasciandolo così però mi dà 0 ore settimanali..lascio così? E' giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2018 12:11 pm

Credo che non ci sia altro modo, anche se è assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da charman Gio Ott 11, 2018 1:25 pm

Grazie, Dec.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da prof33 Gio Ott 11, 2018 3:41 pm

charman ha scritto:Io ho inserito (nella dichiarazione dei servizi) i servizi degli ultimi anni che non erano presenti nel sidi. Per questi il campo ore settimanali è grigio e non mi fa compilare...lasciandolo così però mi dà 0 ore settimanali..lascio così? E' giusto?

Avevo anch'io lo stesso problema.
Prova ad inserire il periodo del servizio alla fine... con me ha funzionato.

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da prof33 Gio Ott 11, 2018 3:45 pm

Un dubbio... nella dichiarazione dei servizi su iol, scheda 4 - PERIODI LAVORATIVI PRESTATI PRESSO LE UNIVERSITÀ, andava inserito il dottorato di ricerca retribuito?


prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Ott 11, 2018 5:04 pm

https://www.professionistiscuola.it/attachments/article/2973/IOL_Dichiarazione_Servizi_Guida_operativa.pdf
A giudicare dalla schermata di prova di pag. 29, è previsto nel menu a tendina anche il dottorato
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da prof33 Gio Ott 11, 2018 6:46 pm

Grazie fradacla...  quindi vanno valutati per la ricostruzione di carriera? A qualcuno è capitato??
Perchè io credevo fossero valutabili solo i servizi nelle università come professore incaricato, assistente incaricato e assistente straordinario...

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da charman Gio Ott 11, 2018 10:22 pm

prof33 ha scritto:
charman ha scritto:Io ho inserito (nella dichiarazione dei servizi) i servizi degli ultimi anni che non erano presenti nel sidi. Per questi il campo ore settimanali è grigio e non mi fa compilare...lasciandolo così però mi dà 0 ore settimanali..lascio così? E' giusto?

Avevo anch'io lo stesso problema.
Prova ad inserire il periodo del servizio alla fine... con me ha funzionato.

grazie.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da Posidonia Gio Ott 11, 2018 11:17 pm

io ho fatto domanda di ricostruzione online giusto oggi pomeriggio, inserendo anche brevi periodi di pre-ruolo che mancavano nel computo degli anni valenti come tali, però mi sono accorta che nei servizi che compaiono nel sidi, mancano alcuni periodi che però non posso contare nel pre-ruolo perchè facenti parte di supplenze brevissime. come fare per inserire nel sidi questi brevi periodi mancanti? bisogna che mi rivolga alla segreteria della scuola dove sono titolare?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Ott 12, 2018 9:08 am

prof33 ha scritto:Grazie fradacla...  quindi vanno valutati per la ricostruzione di carriera? A qualcuno è capitato??
Perchè io credevo fossero valutabili solo i servizi nelle università come professore incaricato, assistente incaricato e assistente straordinario...

Avevi chiesto se andassero nel Quadro dei servizi prestati nell'Università. Che c'entra la ricostruzione di carriera?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da paola_ Gio Dic 27, 2018 10:01 am

fradacla ha scritto:L'anno di prova è ruolo, la dichiarazione riguarda i servizi preruolo.

Ciao, io sto andando in confusione perché, controllando i servizi già inseriti sul SIDI, vedo che la mia scuola ha inserito assenze per congedo parentale dello scorso anno, che per me era anno di prova. Inizialmente stavo flaggando tutto per caricarlo, ma poi mi son resa conto di questa cosa. Mi confermate che il servizio e i relativi periodi di assenza dello scorso anno non vanno inseriti, giusto?

paola_

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizi e ricostruzione carriera Empty Re: dichiarazione servizi e ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.