Convocati prima dell'orario di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocati prima dell'orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocati prima dell'orario di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Convocati prima dell'orario di servizio Empty Convocati prima dell'orario di servizio

Messaggio Da Ospite Dom Giu 10, 2018 5:18 pm

Ricordo di una vecchia discussione sulla tempistica per la comunicazione della malattia.
Si concluse convincendo il povero Nakamura che i docenti devono telefonare prima delle 8:00 (anche i giorni in cui lavorano il pomeriggio) perché quello è l'orario di servizio.

Vorrei quindi fare alcune domande:
- la dirigenza può chiedere che un docente si presenti a scuola prima delle ore 8:00 AM?
- la dirigenza può chiedere che un docente si presenti a scuola, ad esempio, alle ore 3:30 AM?
- perché avete risposto "sì" alla prima domanda e avete sorriso alla seconda?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocati prima dell'orario di servizio Empty Re: Convocati prima dell'orario di servizio

Messaggio Da donadoni Lun Giu 11, 2018 10:15 am

anche io  telefono prima delle 8 e poi appena passa il medico ritelefono per il certificato

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Convocati prima dell'orario di servizio Empty Re: Convocati prima dell'orario di servizio

Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2018 10:39 am

seasparrow ha scritto:
nakamura ha scritto: i docenti devono telefonare prima delle 8:00
(anche i giorni in cui lavorano il pomeriggio) perche' quello e' l'orario di servizio

...
si vede che non hai lavorato sul privato, altrimenti non ti faresti questi falsi problemi
...


Ho lavorato nel privato per 12 anni e:
A) nessuno ha mai preteso che fossi in servizio prima dell'orario stabilito
B) quando mi chiedevano di fare più ore di quanto previsto mi pagavano lo straordinario (un privato laureato, ma anche semplicemente un collaboratore scolastico, se fa 45 minuti di lavoro in più, viene pagato)

In ogni caso mi scuso: la premessa ha generato incomprensione.
La domanda era nella seconda parte del post. Quanto può essere ampio questo anticipo rispetto all'orario di servizio? (lo so che esistono mali peggiori ma mi interessa un vostro parere su questo).

È giusto che ci chiedano di essere a scuola alle 7:15 o alle 7:30 senza considerare i problemi di chi la scuola deve raggiungerla? Io arrivo a scuola con i mezzi pubblici. Riesco ad essere puntuale se devo arrivare all'orario prestabilito (8:10). Per arrivare alle 7:15 debbo prendere un taxi che mi costa più di quello che guadagno. Il tutto per rispettare un orario di inizio degli esami che si sarebbe potuto fissare alle 8:30.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocati prima dell'orario di servizio Empty Re: Convocati prima dell'orario di servizio

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2018 3:28 pm

Riprovo.

La dirigenza può occasionalmente anticipare l'inizio dell'orario di servizio?
Di quanto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocati prima dell'orario di servizio Empty Re: Convocati prima dell'orario di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.