Provvedimento disciplinare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Provvedimento disciplinare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Provvedimento disciplinare

+8
balanzoneXXI
gugu
Befree2
Filosofo80
Scuola70
Tiria
seasparrow
astronotus
12 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da Tiria Lun Mar 26, 2018 5:28 pm

Non vorrei sbagliarmi, ma ho la vaga impressione che abbia pestato i calli al tuo capo e questi abbia cercato di arrampicarsi sugli specchi pur di fartela pagare a tutti i costi, addirittura coinvolgendo l'ufficio scolastico.
Se l'ufficio scolastico ha rimandato gli atti al DS è evidente che quest'ultimo ha aperto un'istanza ad minchiam, in sostanza l'USP ha detto al tuo preside "ma non scassarci i corbezzoli con i tuoi giochetti da asilo mariuccia, fa' come ti pare ma lasciaci fuori" (libera traduzione dal burocratese).

A mio parere si tratta di uno dei classici casi di tentato mobbing (peraltro maldestro). Potrebbe finire tutto qui, ma se vuoi saperne di più ma la strategia attendista del sindacato mi pare ben fondata: quando si attua una procedura disciplinare non mi risulta che siano previsti gli "avvisi di garanzia" a voce. Il DS ha voluto fare il galletto annunciandoti (cosa che non è affatto contemplata) di averti segnalato all'USP, l'USP gli ha rigirato la patata bollente (sicuramente perché era tutto fumo e niente arrosto), il passo successivo - probabilmente - è che il galletto abbasserà la cresta.

Inutile chiedere una verifica formale ad una procedura disciplinare che, al momento, è solo aria fritta, non essendoci alcuna comunicazione ufficiale inoltrata al tuo indirizzo.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da Scuola70 Lun Mar 26, 2018 5:55 pm

Perché sempre dev'essere il DS il cattivo che mobbizza? Non mi sembra giusto pensarla in questo modo solo per solidarietà tra colleghi. Anzi, da un punto di vista puramente razionale sono indotto a pensare che sia il nostro astronotus a non essere impeccabile, infatti tante volte ho notato come si è lamentato di avere un sacco di problemi e di grane con diversi DS. Quindi secondo me qualcosa non va, infatti generalmente un collega che fa il suo dovere ben difficilmente viene sottoposto a sanzioni, i DS sanno infatti bene che possono impugnare i provvedimenti avviando cause civili e nella mia esperienza quei pochissimi colleghi che ho conosciuto che sono stati sanzionati effettivamente non erano certo il massimo dell'integrità (per usare un eufemismo!).
Inoltre non è nemmeno giusto tecnicamente che noi diamo indicazioni su come procedere, non siamo né avvocati né sindacalisti.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da Filosofo80 Lun Mar 26, 2018 6:46 pm

Io invece la penso proprio come Tiria... La prova si ha nella risposta dell'Usp che non ha ravvisato nessun comportamento da sanzionare.

A questo punto penserei di chiedere un trasferimento da quella scuola (è evidente che questo DS ormai ti ha preso di mira)...Se invece vuoi "resistere" preparati ad un altro anno difficile (Se però tu sei assolutamente certo di aver agito correttamente in quel caso studiati la situazione con un avvocato del lavoro e vedi se è possibile fargli causa per mobbing...)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da gugu Lun Mar 26, 2018 7:21 pm

Befree2 ha scritto:Approfitto per ribadire il mio consiglio a tutti i neolaureati e precari :rimanete precari e godetevi la libertà di cambiare scula ogni anno, risparmiando pure sui corsi abilitanti per migliaia di euro.
Mi chiedo se sparrow abbia e utilizzi spesso un suo avvocato dedicato solo alle beghe con il dirigente. ..

Pensa che è precario...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da Tiria Mar Mar 27, 2018 5:16 pm

Scuola70 ha scritto:Perché sempre dev'essere il DS il cattivo che mobbizza?

Non ho detto che c'è sempre un DS cattivo che mobbizza. Semplicemente, se devo basarmi sulla descrizione dei fatti, quello è un DS incompetente che mobbizza.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da hypernova Gio Mar 29, 2018 9:04 am

Non so come aiutarti ma hai tutta la mia solidarietà, io pure ho un procedimento disciplinare in corso a causa soprattutto di due colleghe vipere. Forza e coraggio!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da gugu Sab Mar 31, 2018 4:19 pm

astronotus ha scritto:
E io da un punto di vista puramente razionale sono indotto a pensare che sei un dirigente scolastico in incognito! Magari proprio il mio visto che e' di fresca nomina nato nel 1970! Benvenuto!
Dai scherzo, non te la prendere, sono 20 anni che faccio questo mestiere, magari per comprendere bene le problematiche e alcune dinamiche che si instaurano tra ds e docenti ( magari che hanno la sfortuna di essere persone pensanti), ti ci vorrà ancora un po'di esperienza, sono certo non ti mancheranno le opportunità.
Ciao

Quindi l'attuale preside è diverso da quello del 2014, 2013 e 2012 di cui hai raccontato in altri post? Capitano proprio tutti a te.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da Ire Mar Apr 03, 2018 1:36 pm

balanzoneXXI ha scritto:

Hai registrato le conversazioni? E lui lo sa?

cut



non è richiesto

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da gugu Mer Apr 04, 2018 5:01 pm

astronotus ha scritto:
No nessun problema di gestione. Quanto all' aspetto relazionale sono abbastanza carismatico e rispettato. No credo sia soltanto una classica questione in cui il problema è da ricercarsi in una antipatia tra docente e dirigente. Tuttavia il suddetto dirigente e' abbastanza odiato dalla stragrande maggioranza dei colleghi. Si insomma il classico montato a cui l'idea di potere esercitare un certo potere gli ha dato alla capa.
Scusate il mio italiano da bar ma quando parlo tra colleghi non mi riesce di fare meglio!


https://www.orizzontescuolaforum.net/t40164-provvedimenti-disciplinari-a-precario-e-immissioni-in-ruolo#427667

https://www.orizzontescuolaforum.net/t41746-anno-di-prova-e-provvedimenti-disciplinari-pregressiconseguenze#452014

https://www.orizzontescuolaforum.net/t61208-anno-di-prova-e-problemi-con-le-classi#713775


Mi domando se questo nick sia utilizzato da più persone con situazioni completamente diverse fra loro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da tory Sab Apr 14, 2018 7:29 pm

non so dove scrivere questo post...perdonatemi se sbaglio...volevo il vostro parere su una questione: la scuola dove insegno ha previsto da quest'anno l'uso sperimentale del registro elettronico. Premetto che in aula non ci sono dispositivi nè possibilità di connessioni gratuite. Io non lo faccio...così come le altre mie colleghe, rischiamo sanzioni?

tory

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.04.18

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Apr 14, 2018 7:46 pm

tory ha scritto:non so dove scrivere questo post...perdonatemi se sbaglio...volevo il vostro parere su una questione: la scuola dove insegno ha previsto da quest'anno l'uso sperimentale del registro elettronico. Premetto che in aula non ci sono dispositivi nè possibilità di connessioni gratuite. Io non lo faccio...così come le altre mie colleghe, rischiamo sanzioni?

puoi aprire un topic tu stessa, con il titolo "uso registro elettronico" senza usare questo di altri argomenti.
Una domanda: ma nella tua scuola quando inizia l'anno scolastico?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da tory Dom Apr 15, 2018 1:13 am

Giusto...in realtà a novembre dello scorso anno e' stato introdotto l'uso del r.e. però pensavo che successivamente ci avrebbero dotato del necessario, invece niente.

tory

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.04.18

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento disciplinare Empty Re: Provvedimento disciplinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.