anno di prova e problemi con le classi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova e problemi con le classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova e problemi con le classi

4 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

anno di prova e problemi con le classi Empty Re: anno di prova e problemi con le classi

Messaggio Da charlize Gio Giu 06, 2013 6:44 pm

Ciao,
considerata l'utenza difficile e considerato il fatto che il preside si è "limitato" a segnalarti verbalmente le lamentele, probabilmente non dovresti avere ripercussioni sulla valutazione finale. Alla fine ai presidi interessano solo ed esclusivamente le lamentele dei genitori, se fossero arrivate quelle avrebbe già provveduto ad inviarti un'ammonizione scritta, documentabile, da far pesare al momento opportuno.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

anno di prova e problemi con le classi Empty Re: anno di prova e problemi con le classi

Messaggio Da gugu Lun Giu 10, 2013 8:48 am

astronotus ha scritto:Salve
chiedo consigli e pareri in merito alla seguente questione sto svolgendo l'anno di prova in una scuola con una utenza piuttosto difficile dal punto di vista comportamentale; nonostante sia ben voluto dagli allievi
il preside incalzato dal vicepreside sostiene( me lo ha detto oggi nel suo studio) che la gestione delle mie classi ha fatto registrare delle lamentele anche da parte di alcuni colleghi che sostengono che dalle mie classi proviene sempre molto rumore, che gli studenti vanno in giro per l'istituto e vanno in bagno spesso e sovente anche più di uno per volta; al preside ho fatto presente che le lamentele sono un pò esagerate e che comunque la vivacità di alcune classi è ben nota a tutti i docenti che nelle stesse insegnano; ammetto di avere un atteggiamento spesso permissivo ma la situazione in alcuni momenti è molto difficile, come anche ho registrato qualche volta nel registro di classe: se gli studenti si mettono in coro a cantare i canti della montagna all'unisono si può fare molto poco e comunque è chiaro che essendo ragazzi non si possono rendere conto di quello che fanno. il problema è che ora temo per eventuali conseguenze, insomma secondo voi il dirigente non dovrebbe emettere una contestazione di addebito prima di fare pesare le conseguenze di fatti del genere nella valutazione finale?
io ho un pò il timore che si stia preparando una brutta sorpresa nei miei confronti
cosa ne pensate?


Si rendono conto benissimo di quello che fanno, a meno che non si uso della scuola cantare in coro alpino durante le lezioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e problemi con le classi Empty Re: anno di prova e problemi con le classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.