Arretrati a credito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati a credito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati a credito

2 partecipanti

Andare in basso

Arretrati a credito Empty Arretrati a credito

Messaggio Da Nera Lun Mar 19, 2018 10:20 am

Nel mese di febbraio ho ricevuto uno strano cedolino con una sola voce: Arretrati a credito - Differenze anno corrente. Il codice è 806/103. Nessuna detrazione e nemmeno l'assegno per il nucleo familiare. Non c'era una terza pagina che spiegasse di quali arretrati si trattava. Ho pensato distrattamente che fosse il conguaglio fiscale. Ma ora ho trovato il conguaglio nel cedolino di marzo. Preciso che per l'intero mese di febbraio sono stata in malattia. Potrebbe trattarsi dell'indennità di malattia? Ma se così fosse, come mai non ci sono le detrazioni e l'assegno per il nucleo familiare? Spero che fradacla o qualche altro esperto possano chiarire il mio dubbio.

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da fradacla Lun Mar 19, 2018 1:08 pm

Ci vorrebbe una sfera di cristallo...

Qual è il tuo stato giuridico? Ruolo, supplente annuale, supplente breve?
Tutto febbraio in malattia, ma sotto contratto? Presa altra malattia prima di febbraio?

Non si tratta di farsi gli affari tuoi, ma di capire a cosa ti riferisci quando supponi che quella possa essere indennità di malattia. Non mi risulta che Noipa paghi indennità di malattia.

Inoltre, dici di aver trovato il conguaglio fiscale nel cedolino di marzo, ma di solito compare in quello di febbraio, con eventuale seconda rata a marzo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da Nera Lun Mar 19, 2018 1:31 pm

Sono di ruolo dal 2015. La malattia è cominciata il primo febbraio. Non avevo preso altra malattia prima. E il conguaglio fiscale l'ho trovato solo nel cedolino di marzo. Non ci sto capendo molto. E poi.... cosa vuol dire che Noipa non paga indennità di malattia? Se non la trovo nel cedolino... dove la trovo?

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da fradacla Lun Mar 19, 2018 2:26 pm

I docenti di ruolo durante i periodi di malattia ricevono la normale retribuzione, cioè esattamente lo stesso stipendio ordinario, salvo una modesta ritenuta di pochi euro al giorno per i primi 10 giorni di malattia.

Se sei di ruolo (e non ti trovi in qualche strana condizione a me ignota) devi aver ricevuto uno stipendio il 23 gennaio e uno il 23 febbraio, anche se eri in malattia; riceverai il prossimo stipendio il 23 marzo. Per ognuno di questi stipendi devi aver trovato un cedolino su Noipa.

Nel cedolino di febbraio, seconda pagina, nel riquadro Conguagli fiscali e previdenziali potrebbe esserci la voce CONGUAGLIO FISCALE con l'indicazione della scadenza (2/2018 o 3/2018).
In caso di scadenza 3/2018, la stessa voce con uguale importo si trova anche nel cedolino di marzo.


PS Il cedolino con la sola voce Arretrati a credito resta un mistero, che però potresti chiarire tu. E' difficile che non ci si accorga di essere creditori di qualcosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da Nera Lun Mar 19, 2018 2:42 pm

Nel mese di gennaio non ho avuto stipendio, perché ero in aspettativa. A febbraio ero in malattia e ho avuto solo il cedolino con la voce "Arretrati a credito". Poco più di 1300 euro. Il cedolino di marzo, invece, riporta il mio regolare stipendio più altri 1000 euro circa di conguaglio fiscale. In effetti è un mistero. Sono sicura che non mi spettasse nessun arretrato. Se non l'indennità di malattia. Comunque Fradacla ti ringrazio per avermi risposto. :-)

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da fradacla Lun Mar 19, 2018 6:43 pm

Il fatto che a gennaio tu sia stata in aspettativa cambia notevolmente la questione, ma bisognava saperlo...

Sicuramente è successo questo: quando è stata chiusa la lavorazione degli stipendi di febbraio (entro il 28/30 gennaio), tu eri ancora in aspettativa e il pagamento per te era sospeso fino al termine dell'aspettativa.
Quando la scuola ha comunicato che eri rientrata dall'aspettativa, il tuo stipendio è stato pagato sotto forma di arretrato, con un'emissione speciale, presumo non nella stessa data degli stipendi ordinari.
Questo spiega anche perché non c'era il conguaglio fiscale che si associa al normale stipendio di febbraio.

Ti sei convinta che nel contratto scuola non esiste l'indennità di malattia? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da Nera Lun Mar 19, 2018 6:48 pm

Ora è tutto chiaro!!! In effetti trovai quello strano cedolino qualche giorno dopo la pubblicazione degli stipendi ordinari. Grazie mille Fradacla!!!!

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Arretrati a credito Empty Re: Arretrati a credito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.