controlli alla prima supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



controlli alla prima supplenza

+8
seasparrow
Rachel Run
gugu
marialina
vinco
rossodisera22
sempreconfusa1
crig
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty controlli alla prima supplenza

Messaggio Da crig Sab Feb 24, 2018 4:53 pm

In occasione della prima supplenza, viene nuovamente fatto il controllo dei requisiti di accesso alle classi di concorso o basta quello fatto dalla segreteria della scuola capofila al momento dell'inserimento in terza fascia? Quali documenti/certificazioni richiedono?
Grazie

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 24, 2018 5:38 pm

A me non è capitato; se l'hanno fatto a mia insaputa, cioè senza richiesta di ulteriore documentazione, non saprei dire...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da rossodisera22 Dom Feb 25, 2018 10:49 am

A me è capitato.
In realtà non mi è stato chiesto nulla e l'ho saputo perchè sulla mia mail compariva un decreto dirigenziale con cui si era convalidato,a seguito di verifica,il punteggio,la posizione in graduatoria ed il possesso dei titoli.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da vinco Dom Feb 25, 2018 11:24 am

a me è capitato sempre, la prima supplenza mi hanno chiesto copia dei documenti dichiarati e alla seconda ho ricevuto la mail come rossodisera22.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da marialina Ven Mar 09, 2018 9:58 pm

che cosa può' accadere se un titolo inserito non e' corretto, tipo che il titolo e' stato conferito ufficialmente qualche settimana dopo la chiusura della graduatoria ma lo si era inserito per sbaglio? ti fanno uscire dalla graduatoria? devi lasciare il lavoro? devi restituire lo stipendio?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da gugu Ven Mar 09, 2018 10:07 pm

marialina ha scritto:che cosa può' accadere se un titolo inserito non e' corretto, tipo che il titolo e' stato conferito ufficialmente qualche settimana dopo la chiusura della graduatoria ma lo si era inserito per sbaglio? ti fanno uscire dalla graduatoria? devi lasciare il lavoro? devi restituire lo stipendio?

Se il titolo non era stato ancora conseguito non andava dichiarato.
Di fatto si è dichiarato il falso e di conseguenza si deve cancellare il docente dalle GI fermo restando la rilevanza penale del falso dichiarato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Rachel Run Sab Mar 10, 2018 9:40 am

Anche a me è capitato e poi mi hanno fatto il decreto di convalida, ma solo alla prima supplenza dalla capofila.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da crig Sab Mar 10, 2018 10:12 am

La valutazione dei titoli di accesso alla cdc è già stata fatta dalla scuola capofila al momento dell'iscrizione in graduatoria o viene fatta alla prima supplenza?

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da crig Sab Mar 10, 2018 10:22 am

Quindi, il fatto che la scuola capofila mi abbia inserita in graduatoria, non significa che io abbia i requisiti di accesso (laurea più esami)? Possono contestarmeli? Non mi riferisco al fatto di aver dichiarato cose non vere, ma che dicano, ad es., che un certo esame non va bene.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 10:30 am

crig ha scritto:Quindi, il fatto che la scuola capofila mi abbia inserita in graduatoria, non significa che io abbia i requisiti di accesso (laurea più esami)? Possono contestarmeli? Non mi riferisco al fatto di aver dichiarato cose non vere, ma che dicano, ad es., che un certo esame non va bene.


Tecnicamente sì. Ma può accedere solo se hai effettivamente delle mancanze nel titolo dichiarato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da crig Sab Mar 10, 2018 11:02 am

Il mio è un dubbio riguardo la denominazione di un esame: l'Usp mi aveva detto che è un po' "una questione di lana caprina..", non mi aveva detto di non fare la domanda, ma di provare a farla e di vedere se l'accettavano.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Rachel Run Sab Mar 10, 2018 11:34 am

Secondo me le segreterie non hanno sempre il tempo di controllare quando stilano le graduatorie. Infatti, mi hanno controllato solo alla prima supplenza e fatto poi la dichiarazione di idoneità (io ce l'ho sempre sulla casella di posta elettronica eventualmente da mostrare a tutte le segreterie).
Una mia collega di quattro anni fa, invece, è stata licenziata con effetto immediato dopo sette anni di insegnamento perché non aveva i titoli (gli esami giusti per insegnare). Le segretarie le avevano detto che poteva tenersi però gli stipendi, ma doveva andarsene.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da crig Sab Mar 10, 2018 12:05 pm

Io so che questo esame in passato era accettato sia per le graduatorie sia per il tfa, il problema è che secondo i codici disciplinari attuali (che al momento della laurea però non esistevano, perché v.o.), rientra in un codice diverso da quello richiesto. In una e-mail l'Usp mi aveva risposto che andava bene; chiedendo a un'altra persona dell'Usp, la risposta è stata invece che, a seconda dell'interpretazione più o meno restrittiva, potrebbero esserci dei problemi.

crig

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 16.09.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da marialina Sab Mar 10, 2018 1:12 pm

Rachel Run ha scritto:Anche a me è capitato e poi mi hanno fatto il decreto di convalida, ma solo alla prima supplenza dalla capofila.
spero che accada lo stesso

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Rachel Run Sab Mar 10, 2018 6:17 pm

Nel senso che mi è capitato di essere controllata, però io avevo i titoli giusti dichiarati al momento giusto. Purtroppo però se le date di acquisizione sono successive a quella della presentazione temo che possano farti dei problemi. La mia collega però insegnava proprio senza gli esami di latino...senza aver mai dato latino! E questo direi che proprio non va bene... Però nel tuo caso tu hai i titoli, solo acquisiti leggermente dopo...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da marialina Sab Mar 10, 2018 6:46 pm

Rachel Run ha scritto:Nel senso che mi è capitato di essere controllata, però io avevo i titoli giusti dichiarati al momento giusto. Purtroppo però se le date di acquisizione sono successive a quella della presentazione temo che possano farti dei problemi. La mia collega però insegnava proprio senza gli esami di latino...senza aver mai dato latino! E questo direi che proprio non va bene... Però nel tuo caso tu hai i titoli, solo acquisiti leggermente dopo...
in realty' I titoli ce li ho, solo ho aggiunto un titolo, un master, che in realtà' non c'entra molto con la disciplina che insegno, e che pero' da' dei punti...

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 6:54 pm

Qui confondiamo la dichiarazione di un titolo inesistente con un titolo non coerente.

Dichiarare di avere conseguito un master oggi quando invece lo si consegue domani significa dichiarare il falso e quindi il docente viene espunto dalle GI e può subire un processo penale visto che la scuola è obbligata ad informare la procura del falso dichiarato.
Dichiarare un master in latino quando si insegna matematica significa indicare un titolo incoerente; se la segreteria per sbaglio lo valuta e al controllo formale vede che non è coerente al massimo toglierà il punteggio e rivedrà la posizione in GI.

Le due situazioni non sono minimamente comparabili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da marialina Sab Mar 10, 2018 7:11 pm

gugu ha scritto:Qui confondiamo la dichiarazione di un titolo inesistente con un titolo non coerente.

Dichiarare di avere conseguito un master oggi quando invece lo si consegue domani significa dichiarare il falso e quindi il docente viene espunto dalle GI e può subire un processo penale visto che la scuola è obbligata ad informare la procura del falso dichiarato.
Dichiarare un master in latino quando si insegna matematica significa indicare un titolo incoerente; se la segreteria per sbaglio lo valuta e al controllo formale vede che non è coerente al massimo toglierà il punteggio e rivedrà la posizione in GI.

Le due situazioni non sono minimamente comparabili.
grazie gugu, allora mi preoccupo di un titolo che magari non e' stato neppure valutato nel mio punteggio in quanto non coerente.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da dolcenaufragare Mar Lug 10, 2018 8:56 pm

Se con l'aggiornamento ho cambiato per questo triennio la certificazione informatica per avere un punteggio più alto, il controllo riguarda anche la certificazione del triennio precedente?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Lug 12, 2018 12:51 pm

dolcenaufragare ha scritto:Se con l'aggiornamento ho cambiato per questo triennio la certificazione informatica per avere un punteggio più alto, il controllo riguarda anche la certificazione del triennio precedente?

Nessuno sa rispondere?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 12, 2018 1:27 pm

Perchè dovrebbero controllare se l'hanno già fatto???

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da dolcenaufragare Gio Lug 12, 2018 1:47 pm

Non hanno controllato il triennio precedente, ma della precedente certificazione informatica non trovo più la attestato e la sede non svolge più esami della ecdl.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 16, 2018 11:14 pm

crig ha scritto:Il mio è un dubbio riguardo la denominazione di un esame: l'Usp mi aveva detto che è un po' "una questione di lana caprina..", non mi aveva detto di non fare la domanda, ma di provare a farla e di vedere se l'accettavano.
Fa fede il SSD richiesto tra i requisiti d'accesso. Non il nome dell'esane.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2018 2:49 pm

Anche per il vecchio ordinamento? Per quello che so io, non è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.