controlli alla prima supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
controlli alla prima supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



controlli alla prima supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Actarus21 Sab Giu 10, 2017 2:33 pm

Quando si viene convocati per la prima supplenza il dirigente deve validare il punteggio. Si fa tutto d'ufficio o si richiedono documenti al docente? I controlli sono limitati all'ultimo triennio o anche agli anni precedenti fino al giorno del primo inserimento in graduatoria?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da piuccia Sab Giu 10, 2017 2:41 pm

Ciao, io ho fatto da poco la prima supplenza. Non era nella scuola in cui avevo presentato domanda. Hanno voluto che andassi a prendere dalla capofila un certificato di validazione del punteggio per me,loro se lo sono richiesto ed inviato tra una scuola e l'altra. Dopodichè la scuola in cui prestavo servizio ha voluto anche copia del mio attestato di abilitazione all'insegnamento.
Non so,credo che i controlli siano limitati al triennio precedente,io comunque ho fatto tutte le presentazioni nella stessa capofila...almeno fino ad ora!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 3:09 pm

Veramente NON SI PUO' PIU' RICHIEDERE AL CITTADINO ALCUN DOCUMENTO reperibile presso una Pubblica Amministrazione italiana !!!! Chiunque ve lo chieda COMMETTE UN ILLECITO DISCIPLINARE !!! Ci marciano grazie all'ignoranza della gente !!!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 3:15 pm

Eccovi l'apposita Circolare MIUR, resasi necessaria proprio per ribadire la normativa vigente alle segreterie un tantino "dure di comprendonio" !!!

http://www.usprieti.it/attachments/article/278/AOODGPER.9107.pdf

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mariella59 Sab Giu 10, 2017 3:17 pm

scusa, i master e certificazioni informatiche non mi sembra siano rilasciate da PA

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 3:20 pm

mariella59 ha scritto:scusa, i master e certificazioni informatiche non mi sembra siano rilasciate da PA

Alcuni sì, in ogni caso i privati gestori di pubblici servizi sono equiparati a PA. La collega in alto diceva che le hanno chiesto l'attestato di abilitazione !!! Ma come si sono permessi ??

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Actarus21 Sab Giu 10, 2017 3:23 pm

Grazie, anche io sapevo che la p.a. non potesse chiedere certificati. Secondo me Puccia non aveva l'obbligo di chiedere alla scuola precedente la validazione del punteggio. In quel caso la p.a. doveva comunicare tra uffici diversi
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 3:28 pm

precario21 ha scritto:Grazie, anche io sapevo che la p.a. non potesse chiedere certificati. Secondo me Puccia non aveva l'obbligo di chiedere alla scuola precedente la validazione del punteggio. In quel caso la  p.a. doveva comunicare tra uffici diversi

Esatto, semmai il contrario, la capofila avrebbe dovuto consegnare a lei una copia dell'avvenuta convalida del punteggio

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da piuccia Sab Giu 10, 2017 3:41 pm

Allora,io sono andata alla capofila solo per prendere una copia della convalida del punteggio PER ME . La convalida se la sono fatta tra loro via email le segreterie.
Quanto alla fotocopia dell'abilitazione boh, io non ne farei un dramma perchè non è stato un problema mostrare l'originale così come recarmi alla capofila,nello stesso comune, e tra l'altro,quest'ultima non chiedetemi perchè e come ma non ce l'aveva il mio attestato (non so se non l'avevo mai presentato io-difficile- o è andato disperso!)tant'è si sono fatti copia anche loro prima di convalidare il punteggio!Insomma,dovevo darne copia per forza io,dato che la capofila non se lo trovava!!!

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 3:49 pm

piuccia ha scritto:Allora,io sono andata alla capofila solo per prendere una copia della convalida del punteggio PER ME . La convalida se la sono fatta tra loro via email le segreterie.
Quanto alla fotocopia dell'abilitazione boh, io non ne farei un dramma perchè non è stato un problema mostrare l'originale così come recarmi alla capofila,nello stesso comune, e tra l'altro,quest'ultima non chiedetemi perchè e come ma non ce l'aveva il mio attestato (non so se non l'avevo mai presentato io-difficile- o è andato disperso!)tant'è si sono fatti copia anche loro prima di convalidare il punteggio!Insomma,dovevo darne copia per forza io,dato che la capofila non se lo trovava!!!

Ah OK, la copia della convalida l'hanno consegnata loro a te, da conservare, fin qui bene. Ma il certificato di abilitazione non dovevano assolutamente chiedertelo ! Cosa vuol dire "la scuola capofila non se lo trovava" ? Dove avrebbe dovuto "trovarselo" ?? La scuola capofila deve contattare l' Università dove hai dichiarato di aver conseguito il titolo e chiedere copia del certificato o conferma della veridicità delle tue dichiarazioni.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Actarus21 Sab Giu 10, 2017 3:57 pm

Quindi ogni scuola convalida il punteggio di sua competenza? Non si ha la trasmissione di tutti i fascicoli a una scuola?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da mara88 Sab Giu 10, 2017 4:22 pm

precario21 ha scritto:Quindi ogni scuola convalida il punteggio di sua competenza? Non si ha la trasmissione di tutti i fascicoli a una scuola?

No, non funziona così, la scuola dove prendi servizio contatta la capofila (se diversa) e la invita ad avviare i controlli. La capofila contatta le PA (altre scuole, università etc.) da te menzionate nelle dichiarazioni e accerta quanto da te autocertificato. In base ai riscontri ottenuti, rilascia la convalida del punteggio, di cui una copia va a te, da conservare in caso occorresse per altre scuole. Quanto alla parte di punteggio oggetto di controllo, penso sia solo quello relativo all'ultimo aggiornamento, risultante dalle tue ultime dichiarazioni.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Actarus21 Sab Giu 10, 2017 6:18 pm

mara88 ha scritto:
precario21 ha scritto:Quindi ogni scuola convalida il punteggio di sua competenza? Non si ha la trasmissione di tutti i fascicoli a una scuola?

No, non funziona così, la scuola dove prendi servizio contatta la capofila (se diversa) e la invita ad avviare i controlli. La capofila contatta le PA (altre scuole, università etc.) da te menzionate nelle dichiarazioni e accerta quanto da te autocertificato. In base ai riscontri ottenuti, rilascia la convalida del punteggio, di cui una copia va a te, da conservare in caso occorresse per altre scuole. Quanto alla parte di punteggio oggetto di controllo, penso sia solo quello relativo all'ultimo aggiornamento, risultante dalle tue ultime dichiarazioni.

E se invece ci sono irregolarità pregresse esempio punteggi sbagliati in aggiornamenti precedenti non se ne accorge nessuno?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

controlli alla prima supplenza Empty Re: controlli alla prima supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.