Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

4 partecipanti

Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da annina84 Gio Feb 08, 2018 11:59 am

Ciao a tutti,
Spero che qualcuno possa chiarirmi una questione sul congedo paternità obbligatorio di mio marito ( precario) che lavora come docente alle scuole medie. Io dovrei partorire in questi giorni e mio marito ha chiesto in segreteria di avere quei due giorni di paternità obbligatoria. La scuola gli ha negato la paternità in quanto in questo momento il CCNL è in fase di rinnovo quindi la preside ha emanato una circolare dove si dice che tutto è sospeso fino al rinnovo del CCNL . Adesso io vi chiedo: come dovrebbe fare mio marito quando nasce mio figlio ? Credo che i due giorni sono sicuri in default, la questione invece è quella dei quattro giorni di paternità obbligatoria che dovrebbe essere allargata anche ai dipendenti che lavorano a scuola. Insomma la mia domanda è : ma la segreteria può fare una cosa del genere cioè negare di accettare la richiesta di paternità obbligatoria per il fatto che CCNL in questo momento in fase di rinnovo ?

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 08, 2018 12:13 pm


milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da annina84 Gio Feb 08, 2018 12:21 pm

Milla 2, grazie, sì ho letto. Non capisco però se è corretto che la segreteria non li accetta la richiesta di congedo. A mio parere dovrebbero accettare la richiesta per i due giorni e successivamente si tratterebbe di altri due giorni casomai nel nuovo CCNL ci fossero i quattro giorni di maternità obbligatoria.

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da annina84 Gio Feb 08, 2018 12:35 pm

E poi credo che fino a che non esce il nuovo CCNL rimane in vigore il vecchio CCNL. Se no allora la segreteria dovrebbe sospendere tutto cioè la paternità, la maternità, le ferie, la malattia e tutto ciò che prevede e regola il vecchio CCNL.

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da milla 2 Gio Feb 08, 2018 6:34 pm

Hai ragione. Fai presentare la domanda a tuo marito. In bocca al lupo per il prossimo lieto evento!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da annina84 Gio Feb 08, 2018 9:21 pm

Grazie milla2!
Il problema è però che non gli accettano la domanda in segreteria!

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da milla 2 Ven Feb 09, 2018 4:27 pm

Fagliela presentare ugualmente, anche per raccomandata, così il D.S. dovrà motivare per iscritto il suo eventuale rifiuto!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da annina84 Sab Feb 10, 2018 10:25 am

Hanno firmato il nuovo ccnl ma io non trovo nulla sul congedo paternità...?

annina84

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 10, 2018 5:01 pm

Neppure io

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 10, 2018 5:44 pm

Sono arrivata alla conclusione che nel contratto non esiste perché lo si trova nella legge di bilancio:
articolo 1, comma 354, legge 11 dicembre 2016, n. 232 (legge di bilancio 2017) ha prorogato il congedo obbligatorio per i padri

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da CC82 Gio Apr 05, 2018 9:03 am

un mio collega (che ha titolarità su scuola diversa dalla mia) ha avuto un bambino la settimana scorsa e gli hanno accordato i 4 giorni senza problemi, mi ha detto che la sua segreteria non sapeva del congedo obbligatorio, lui gli ha fatto vedere un articolo e gliel'hanno concesso senza problemi...nella mia segreteria non sapevano nulla, anche io ho presentato un articolo di OS con la spiegazione del congedo obbligatorio...ma non so ancora cosa mi diranno, oggi provo a passarci.

CC82

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.01.18

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da eugenio66 Gio Apr 05, 2018 9:52 am

ll CCNL 2016/2019 non è ancora in vigore, in ogni caso l'art. 1 comma 10 recita quanto segue: "Per quanto non espressamente previsto dal presente CCNL, continuano a trovare applicazione le disposizioni contrattuali dei CCNL dei precedenti comparti di contrattazione e le specifiche norme di settore, in quanto compatibili con le suddette disposizioni e con le norme legislative, nei limiti del d. lgs. n. 165/2001".


Vuol dire che tutto ciò che non è riportato nel nuovo contratto segue il vecchio contratto.

In sintesi nulla può essere sospeso ed è conveniente inviare una raccomandata con la richiesta ed attendere il diniego per scritto.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo paternità negato per rinnovo CCNL ! Empty Re: Congedo paternità negato per rinnovo CCNL !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.