Problema nella dichiarazione servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema nella dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema nella dichiarazione servizi

3 partecipanti

Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da Maria12345 Mer Dic 27, 2017 7:01 pm

Salve! Su iol nel momento in cui inserisco una supplenza relativa all' a.s.2007/08 non mi riconosce il codice meccanografico della scuola perché nel frattempo è cambiato. Ho provato a mettere sia il vecchio che il nuovo ma nulla. Così nn riesco a salvare e ad andare avanti. Qualcuno può aiutarmi?

Maria12345

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da MaurG Mer Dic 27, 2017 8:23 pm

Non ha scadenza vero?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Dic 27, 2017 8:25 pm

Va fatta entro il 31 dicembre. Se no l'a.s. prossimo.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da MaurG Mer Dic 27, 2017 8:33 pm

La ricostruzione carriera scade il 31. La dichiarazione dei servizi non ha scadenza: così c'è scrittto nelle istruzioni

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Dic 27, 2017 8:43 pm

Sì, ma il comma 209 della 107 dice

"209. Le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1º settembre e il 31 dicembre di ciascun anno, ferma restando la disciplina vigente per l'esercizio del diritto al riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera. Entro il successivo 28 febbraio, ai fini di una corretta programmazione della spesa, il Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca comunica al Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico."

Come fanno a farti la ricostruzione entro febbraio se non gli comunichi la dichiarazione dei servizi?

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da MaurG Mer Dic 27, 2017 8:56 pm

Per come ho capito io son due cose diverse. La ricostruzione carriera la fai dopo aver superato l'anno di prova e scade il 31 dicembre. La dichiarzione dei servizi non ha scadenza. Poi che vada fatta prima della ricostruzione carriera certamente.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Dic 27, 2017 9:05 pm

La dichiarazione dei servizi la fai ai sensi dell'art. 145 del D.P.R. 29 dicembre 1973 n. 1092 quando prendi servizio.

Poi, superato l'anno di prova fai domanda di ricostruzione di carriera e devi allegare una ulteriore dichiarazione dei servizi.

Il servizi da dichiarare nella prima sono TUTTI. Nella seconda solo alcuni servizi sono valutabili ai fini della ricostruzione (ma niente vieta di dichiararli).

Siccome il primo tipo di dichiarazione la fai appena metti piede a scuola quando firmi la presa di servizio, ho dato per scontato che stesse parlando del secondo tipo. Però effettivamente potrebbe anche non essere così.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da MaurG Mer Dic 27, 2017 9:09 pm

Ma quella che fai quando prendi servizio è cartacea o la fai su Istanze?
Io l'ho fatta cartacea indicando solo l'ultimo servizio. Così mi han detto di fare in segreteria.
Per quella su Istanze la scadenza non c'è. Potrei sbagliare....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Dic 27, 2017 9:25 pm

La fai cartacea.

Quella su istanze, che è FACOLTATIVA e disponibile da pochi mesi, serve solo (nelle intenzioni del MIUR) a facilitare il lavoro ai docenti elencando tutti i loro servizi passati nella scuola senza costringerli al cartaceo.

La puoi usare sia per qualsiasi scopo tu voglia, per questo non ha scadenza.

Detto questo, credo che l'originale estensore del post stia cercando di fare la ricostruzione di carriera, per questo ho risposto in quel modo interpretando male la tua domanda.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Problema nella dichiarazione servizi Empty Re: Problema nella dichiarazione servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.