180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

4 partecipanti

Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da salvogi Sab Dic 23, 2017 9:40 pm

Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare risposta ai seguenti quesiti.

  1. Per il calcolo dei 180 giorni si considerano anche i giorni festivi, purchè non ci sia stato un periodo interruttivo?
  2. La casella "Il servizio è valutabile per 180 giorni, in quanto fino al termine degli scrutini (ai sensi dell'art.11, comma 14, della L. 124/1999 e successive modificazioni)" va selezionata in ogni caso o, solo nel caso di servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale?
  3. Se non ci sono periodi interruttivi è sufficiente selezionare "No" su "Dichiarazione obbligatoria di aver avuto periodi interruttivi del computo dell'effettivo servizio" o bisogna allegare apposita dichiarazione?
  4. Per gli anni di paritario, sul sito dell'INPS mi compare la dicitura "5) Numero di contributi soggetto a verifica in quanto la retribuzione corrisposta non è sufficiente per riconoscere l'intero periodo.", posso selezionare la casella "Dichiarazione di avvenuto pagamento da parte della scuola dei contributi spettanti" o devo fare altre verifiche? Anche in questo caso è sufficiente selezionare la casella o bisogna allegare una dichiarazione?

Saluti a tutti e grazie per eventuali risposte.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty Re: 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da Dec Dom Dic 24, 2017 1:07 am

1. Sì.
2. Direi solo nel secondo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty Re: 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da lola2011 Dom Dic 24, 2017 9:15 am

A me ha fatto inoltrare la domanda solo dopo che ho barrato 180 giorni anche nel singolo giorno di supplenza. Il sistema non fa il calcolo automaticamente, se si inserisce il singolo periodo breve di supplenza e non si barra 180 giorni non fa inviare la domanda. Avrò provato 20 volte. Peccato non risulti più il pre ruolo però... Nel pdf c'è solo il ruolo e i 180 giorni di seguito, gli altri no.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty Re: 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da salvogi Dom Dic 24, 2017 12:04 pm

Grazie Dec e lola2011 per le risposte.
lola2011 ha scritto:A me ha fatto inoltrare la domanda solo dopo che ho barrato 180 giorni anche nel singolo giorno di supplenza. Il sistema non fa il calcolo automaticamente, se si inserisce il singolo periodo breve di supplenza e non si barra 180 giorni non fa inviare la domanda. Avrò provato 20 volte. Peccato non risulti più il pre ruolo però... Nel pdf c'è solo il ruolo e i 180 giorni di seguito, gli altri no.
Penso invece che il sistema fa il calcolo dei giorni, siccome ho avuto molti problemi con errori di sistema, avevo provato a inserire parte dei servizi e non mi faceva andare avanti, mi ha permesso di salvare solo dopo avere inserito almeno 5 anni di insegnamento e non ho barrato la casella ""Il servizio è valutabile per 180 giorni..." in nessun periodo.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty Re: 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da salvogi Mar Dic 26, 2017 3:46 pm

Per il punto 4 ho trovato su internet che è dovuto all'assunzione part-time.
I periodi di lavoro part-time vanno considerati per intero?
Ciao a tutti

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty Re: 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da perplesso1983 Mer Dic 27, 2017 4:01 pm

Un saluto a tutti. Io ho 3 anni di ruolo, 3 anni di preruolo con incarico da provveditorato da settembre al 30 giugno, 1 anno di paritaria e 126 giorni in un anno, quest'ultimi non valutabili perché prestati in periodi diversi. Insomma, 3 anni di ruolo + 2 di preruolo basterebbero. Nella compilazione della domanda si chiede la "Dichiarazione obbligatoria di aver subito o meno provvedimenti interruttivi del computo dell'effettivo servizio". Io nel corso dei 3 anni di preruolo non ho preso significativi periodi di interruzione, ma ho usufruito di alcuni permessi non retribuiti, per vari motivi (concorso, motivi personali), di cui, purtroppo, non ho un ricordo completo. Fino al 2010 - 2011 le scuole rilasciavano i certificati di servizio in forma cartacea con tutte le indicazioni: ho provato a chiedere alle varie scuole i servizi ma non ho trovato nessuno (tutti in ferie, ovviamente). Ho chiamato la mia attuale scuola che sta curando la mia domanda di ricostruzione, dove questi pochissimi permessi dovrebbero risultare: non hanno ancora controllato se sono arrivate tutte le indicazioni del mio servizio...Se io spunto che non ho subito provvedimenti interruttivi non sto dicendo la verità, perché qualche permesso non retribuito l'ho preso. Ho chiamato il numero del MIUR ma mi hanno detto che questi periodi interruttivi sono importanti per chi ha il problema dei 180 gg, non per me...Che ne pensate? Purtroppo non so come procedere, se fare la domanda o meno...grazie

perplesso1983

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.12.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari Empty Re: 180 giorni, periodi interruttivi, scrutini finali e contributi paritari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.