Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le due attività dell'anno prova: how?

+23
cpaso80
royalstefano
infodocente1
Debo67
Saraa7
JaneEyre
al55
Maurix
caminante
aquilegia
roxcano
tanganika
Pie83
michetta
Dorian Gray
irene76
docente63
rougeelgato
arrubiu
ofeliaf
Dec
Cozza
gugu
27 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Ven Ott 20, 2017 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo e nulla dovrebbe essere cambiato:


https://www.professionistiscuola.it/attachments/article/2063/indicazioni_attivita_didattica.pdf


Vorrei sapere:

- quando avete collocato le due attività.

- quanto avete scritto per ogni attività.

- come vi siete mossi con la parte multimediale, visto che indica come obbligatori l'inserimento di materiali preparati del docente, materiali prodotti dagli studenti e foto/video/audio (!).

Avete interrotto la normale attività per fare queste? Come vi siete mossi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 12:58 pm

ho appena controllato sulla piattaforma le varie voci richieste dai questionari..ma non mi pare ci sia qualcosa che abbia a che fare con le 'esperienze professionali' ... sembra piu una voce relativa al curriculum formativo...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Dec Dom Feb 25, 2018 1:08 pm

gugu ha scritto:Ho provato a generare la bozza pdf del Portfolio.

Tra il curriculum formativo e le due esperienze didattiche mi appare una sezione completamente vuota che si chiama #2 Esperienze professionali.
Questa parte verrà riempita dalla descrizione dei laboratori?

Non ne ho idea. Quando l'ho fatto io, non mi pare che ci fosse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 1:21 pm

ofeliaf ha scritto:ho appena controllato sulla piattaforma le varie voci richieste dai questionari..ma non mi pare ci sia qualcosa che abbia a che fare con le 'esperienze professionali' ... sembra piu una voce relativa al curriculum formativo...  

Io nel curriculum ho messo 4 esperienze e compaiono tutte.

Prova a generare la bozza pdf finale del documento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 2:06 pm

A parte il bilancio delle competenze( che non ho salvato)io non ho inserito ancora nulla in piattaforma. Ho preparato tutto in formato word. domani se riesco ..rileggo ed inserisco tutto , così proverò anche io a generare la bozza finale. Dove ti appare quella sezione vuota gugu? intendo .. è una voce a sé oppure è in coda al curriculum formativo? ..è davvero strano...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 2:20 pm

Una pagina a parte successiva al curriculum (il curriculum è registrato come #1, questa attività come #2).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 2:47 pm

che strano.. ho provato anche a cercare qualche info sulla rete..ma nulla.... dunque le attività dovrebbero avere il numero #3 . è come se fosse una sezione a parte ... domani provo a generare la bozza anche io...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 2:57 pm

Io vedo questo esportando:

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Esperi12
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 3:03 pm

prova a fare questo: entra in piattaforma. apporta una modifica anche a una sola parola in qualunque parte del portfolio. salva e genera nuovamente la bozza. poi controlla se c'è ancora..

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 3:09 pm

Ho scoperto di cosa si tratta ed avevo ragione.

Ho provato ad inserire a caso un laboratorio e quello compare in questa nuova sezione #2 che l'anno scorso non c'era.

Quindi quest'anno nel Portfolio si aggiungerà anche la descrizione delle attività laboratoriali e/o sulle scuole innovative.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 3:22 pm

bravo! ..speriamo non sia troppo ..'impegnativo' compilarla :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 3:22 pm

No, sono solo 2500 caratteri per ogni laboratorio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Dom Feb 25, 2018 3:32 pm

gugu ha scritto:No, sono solo 2500 caratteri per ogni laboratorio.

Che storie! Ogni anno aggiungono qualcosa
E a mio parere, qualcosa di inutile. L'utilità dei laboratori lascia il tempo che trova, ve ne accorgerete e dovrete scrivere bla bla bla quanti è stato interessante, ho imparato un sacco di cose nuove....
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 3:34 pm

sono comunque troppi!  :-)  .. scherzo...  io ho il primo il prossimo martedì ..vedremo...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 3:46 pm

hai ragione michetta ... io inizialmente pensavo fossero interessanti ed utili...invece tutti mi stanno confermando quello che hai appena scritto tu.
Infatti credo che preparerò la seconda attività senza aspettare...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 4:34 pm

Io ho i laboratori tutti ad Aprile, ormai ho finito il peer to peer e quindi nulla si legherà ai laboratori.
Spero solo che durino meno di 3 ore effettive. Quanto meno mi permettono di saltare un impegno pomeridiano a scuola e di rivere qualche collega.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Dom Feb 25, 2018 4:52 pm

ofeliaf ha scritto:hai ragione michetta ... io inizialmente pensavo fossero interessanti ed utili...invece tutti mi stanno confermando quello che hai appena scritto tu.
Infatti credo che preparerò la seconda attività senza aspettare...

Ma Si! Anch'io farei così. Tanto, ora che si dovrà produrre il pdf definitivo i laboratori saranno abbondantemente terminati e non sarà difficile inserire nella programmazione/progettazione/valutazione dell'attivita qualche ad hoc

Sulla reale utilità : ovviamente ho dato un parere personale che so perfettamente essere comunque condiviso da chi, come me, lì ha già frequentati. Sono cose che chi ha esperienza di insegnamento in linea di massima conosce già. Nulla di nuovo. Magari per chi non ha esperienze a scuola e non ha frequentato ssis/tfa potranno servire davvero. Io ho trovato qualche utilità in quello delle tic perché ho imparato qualcosa di nuovo.magari lo stesso laboratorio per un esperto in tecnologia è stato inutile.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 5:54 pm

Gugu anche io mi evito un consiglio di classe ed un incontro pomeridiano genitori...
.... il sol pensiero di dover progettare un 'altra attività mi fa venire i brividi...non so perchè ma ogni volta che comincio a lavorare ..ci perdo le ore.. Rifletto su ogni frase cento volte! eppure non ho ansia.... piu che altro ..a volte mi mancano le idee. Gugu , so che insegni inglese come me...x l attivita2 che ne pensi di una reading comprehension (History of England,o un altro argomento) di 2 ore : 1 ora reading (Skimmin, Scanning, ecc...), l altra ora video sull argomento?
finora mi avete dato una grande aiuto ..grazie ad entrambi per i consigli

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 5:56 pm

Può andare bene.
Io ho chiuso con un lavoro di gruppo da valutare poiché l'attività ha una sezione da completare sulla valutazione.
Per quanto mi riguarda qualsiasi attività va bene, basta che copra le aree richieste.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Dom Feb 25, 2018 6:10 pm

gugu ha scritto:Può andare bene.
Io ho chiuso con un lavoro di gruppo da valutare poiché l'attività ha una sezione da completare sulla valutazione.
Per quanto mi riguarda qualsiasi attività va bene, basta che copra le aree richieste.

Oggi è la giornata degli "anche io"...
Anche io feci un lavoro di gruppo; so che sei un super organizzato e avrai già previsto e pianificato tutto ciò che dovrai relazionare in piattaforma, ma se può esserti utile, io presentai anche una "scheda di osservazione" che risultò essere funzionale sia per la valutazione individuale che di quella di ciascum gruppo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 6:12 pm

Sì, ho già allegato una scheda di osservazione-valutazione, dove ho riportato per ogni gruppo le mie valutazioni personali (seguendo la griglia di valutazione).

Io non ho capito ancora una cosa: tutto il materiale che si carica poi rimane all'Indire o a fine anno viene cancellato? Perchè ho visto che c'è una liberatoria da completare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 6:19 pm

secondo me rimane su indire ... grazie ancora per i consigli...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Dom Feb 25, 2018 6:21 pm

gugu ha scritto:Sì, ho già allegato una scheda di osservazione-valutazione, dove ho riportato per ogni gruppo le mie valutazioni personali (seguendo la griglia di valutazione).

Io non ho capito ancora una cosa: tutto il materiale che si carica poi rimane all'Indire o a fine anno viene cancellato? Perchè ho visto che c'è una liberatoria da completare.
Guarda, non ne sono certa, ma credo resti a indire
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 6:25 pm

Ma quindi posso allegare screenshot di siti internet e del mio libro di testo o devo chiedere qualche autorizzazione? o_o
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 25, 2018 6:40 pm

io ho utilizzato una presentazione powerpoint prodotta dalla cambridge ma non chiedo nessuna autorizzazione. Si tratta di materiale che si utilizza per la lezione. non vi è altro scopo. Anche inserendola nel portfolio, lo scopo non cambia. Serve solo a testimoniare il lavoro svolto. Da nessuna parte è richiesta una tale autorizzazione .

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da tanganika Lun Feb 26, 2018 3:43 pm

gugu ha scritto:Io sto finendo di descrivere l'attività 2 in piattaforma.
Ora farò anche questi due fogli di progettazioni delle due attività.
La scuola polo ci ha comunicato che il calendario dei laboratori sarà reso noto a giorni e saranno tra marzo ed aprile.
Quindi poi mi mancheranno in piattaforma la descrizione dei laboratori e i bilanci finali.
Scusa gugu vorrei sapere se prima di iniziare il peer to peer e la seconda attività avevi firmato il patto

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 8 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.