Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le due attività dell'anno prova: how?

+23
cpaso80
royalstefano
infodocente1
Debo67
Saraa7
JaneEyre
al55
Maurix
caminante
aquilegia
roxcano
tanganika
Pie83
michetta
Dorian Gray
irene76
docente63
rougeelgato
arrubiu
ofeliaf
Dec
Cozza
gugu
27 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Ven Ott 20, 2017 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo e nulla dovrebbe essere cambiato:


https://www.professionistiscuola.it/attachments/article/2063/indicazioni_attivita_didattica.pdf


Vorrei sapere:

- quando avete collocato le due attività.

- quanto avete scritto per ogni attività.

- come vi siete mossi con la parte multimediale, visto che indica come obbligatori l'inserimento di materiali preparati del docente, materiali prodotti dagli studenti e foto/video/audio (!).

Avete interrotto la normale attività per fare queste? Come vi siete mossi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Mer Feb 14, 2018 10:06 pm

ofeliaf ha scritto:si michetta , è quello il modello a cui mi riferivo. tra l altro è quello che mi ha portato via piu tempo per la compilazione perchè richiede una descrizione dettagliata dello svolgimento della lezione, a differenza di ciò che viene richiesto su indire.
Comunque io questa progettazione non l ho intesa come avete fatto tu e gugu... nel senso che secondo me non corrisponde alle tre ore di progettazione peer to peer(per le quali tra l 'altro c'è un altro modello , anche esso proposto da indire)...durante le quali invece avevo capito che si dovrebbe parlare di ciò che si andrà ad osservare e non dell'attività da svolgere. Spero di aver fatto bene.
Comunque Gugu , non credo sia obbligatorio, nonostante se ne parli anche sulla  guida di indire...
Anche io la considero una vera e propria copia della progettazione da svolgere sulla piattaforma...

forse non mi sono spiegata bene
il modello a cui ti riferisci è lo schema di progettazione delle attività (sono certa che ti abbia portato via tempo)
Quello che ho scritto in corsivo è ripreso dal mio registro PTP, ma non è tutto ciò che vi scrissi. Feci un breve cenno riguardo alle due attività che avrei poi realizzato. Oltre a queste c'era altro, comprese le situazioni di apprendimento e gli ambiti operativi da osservare in classe.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Mer Feb 14, 2018 10:17 pm

no michetta, ti sei spiegata benissimo!.. (come sempre ) è che avevo risposto prima di te..quindi mi stavo riferendo a ciò che era stato scritto prima .... questa anno il file del modulo di progettazione non va allegato in piattaforma, ma onestamente non si capisce se sia comunque obbligatorio. Io credo proprio di no. comunque ho potuto compilarlo anche grazie ad un tuo preziosissimo consiglio a riguardo

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Mer Feb 14, 2018 10:43 pm

gugu ha scritto:Ma nel registro del PTP ha già messo le 3 ore dove mi sono confrontato con la tutor.
Ma non ho messo la descrizione dell'attività, anche perché l'ho fatta settimane dopo e la prima era in autonomia.
Se serve allego anche questo foglio, tanto per una pagina in più che nessuno leggerà mai non cambia la vita.
In ogni caso mi sembra veramente qualcosa "in più".
Gugu a te come procede? ti mancano solo i laboratori? ... qui da me tutto tace a riguardo....

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Gio Feb 15, 2018 6:14 pm

Io sto finendo di descrivere l'attività 2 in piattaforma.
Ora farò anche questi due fogli di progettazioni delle due attività.
La scuola polo ci ha comunicato che il calendario dei laboratori sarà reso noto a giorni e saranno tra marzo ed aprile.
Quindi poi mi mancheranno in piattaforma la descrizione dei laboratori e i bilanci finali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Feb 15, 2018 7:27 pm

che bravo! hai fatto tutto l lavoro più impegnativo praticamente... io ho deciso di fare la seconda attività a marzo (magari con la tutor ) . se posso chiederti..com'è l'esperienza peer to peer? è complicato compilare il registro? grazie

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Gio Feb 15, 2018 7:33 pm

ofeliaf ha scritto:che bravo! hai fatto tutto l lavoro più impegnativo praticamente... io ho deciso di fare la seconda attività a marzo (magari con la tutor ) . se posso chiederti..com'è l'esperienza peer to peer? è complicato compilare il registro? grazie

No, ogni lezione io e la tutor decidiamo i campi da riempire sul registro. Io poi riporto tutto a PC e a registro concluso firmeremo per la consegna.

A me quello che più "preoccupa", se non altro in termini di tempo, sono i laboratori visto che dovrò seguirli in un'altra città e io finisco lezione quasi sempre alle 14. Penso di dover chiedere qualche permesso-orario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Feb 15, 2018 7:42 pm

grazie per la risposta.... beh ..hai ragione 12 ore non sono poche...spero che le concentrino il piu possibile, in modo che dovrai spostarti di meno. ma sei sicuro che non ci sarà una sede piu vicina a te?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Gio Feb 15, 2018 7:43 pm

No, la sede sarà unica.

Gli incontri sono sempre di 3 ore, quindi 4 laboratori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Saraa7 Gio Feb 15, 2018 7:51 pm

Io a breve farò il terzo laboratorio ed ho comunque data e orario anche del quarto e posso dire che tutti sono sempre dalle 15 e così è anche per gli altri laboratori da me non scelti.
In caso comunque di coincidenza con l'orario di servizio( io lavorando all'infanzia mi sono trovata in questa situazione per 1 laboratorio) viene disposto un cambio turno d'ufficio, non si devono chiedere permessi.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Feb 15, 2018 8:27 pm

a ok .. credevo potessero essere anche di 2 ore..meglio così...  comunque mi dispiace tu debba fare molta strada....dai un po di pazienza , vedrai che andrà meglio di quello che ti aspetti  :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Sab Feb 17, 2018 12:21 pm

Si può essere molto sintetici nel compilare il registro ptp? basta limitarsi a brevi frasi chiave che descrivono l attività svolta?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 17, 2018 12:31 pm

Se non c'è scritto che non si può esserlo direi che la risposta è sì:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Sab Feb 17, 2018 12:36 pm

non fa una piega :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Sab Feb 17, 2018 1:59 pm

Io ho riassunto le varie attività viste nell'ora indicando i punti forti, le eventuali criticità e gli spunti per ulteriori azioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Sab Feb 17, 2018 2:14 pm

grazie gugu... il registro che ho scaricato da indire è uno schema in cui l unica voce è appunto la descrizione attività osservata. Ne ho trovato anche uno molto piu dettagliato ma con le crocette da spuntare...comunque l importante è che ora io sappia cosa indicare....grazie !

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da tanganika Gio Feb 22, 2018 4:52 pm

Ragazzi Volevo sapere se c'è qualcuno che ha iniziato la seconda attività e, quindi, anche il peer to peer senza aver ancora firmato il patto con il D,s e senza che siano iniziati i laboratori.

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 22, 2018 4:53 pm

Potresti evitare di mettere due volte lo stesso messaggio? Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Feb 22, 2018 5:05 pm

gugu ha scritto:
ofeliaf ha scritto:che bravo! hai fatto tutto l lavoro più impegnativo praticamente... io ho deciso di fare la seconda attività a marzo (magari con la tutor ) . se posso chiederti..com'è l'esperienza peer to peer? è complicato compilare il registro? grazie

No, ogni lezione io e la tutor decidiamo i campi da riempire sul registro. Io poi riporto tutto a PC e a registro concluso firmeremo per la consegna.

A me quello che più "preoccupa", se non altro in termini di tempo, sono i laboratori visto che dovrò seguirli in un'altra città e io finisco lezione quasi sempre alle 14. Penso di dover chiedere qualche permesso-orario.
quote="gugu"]
ofeliaf ha scritto:che bravo! hai fatto tutto l lavoro più impegnativo praticamente... io ho deciso di fare la seconda attività a marzo (magari con la tutor ) . se posso chiederti..com'è l'esperienza peer to peer? è complicato compilare il registro? grazie


Gugu posso chiederti per favore che registro hai usato? grazie mille
tra l altro ho visto che c'è anche un questionario sul ptp su indire...

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Gio Feb 22, 2018 5:08 pm

Uno simile a questo:

http://www.scuolacastiglione.gov.it/hub/images/registro.peer.too.peer.docx
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Feb 22, 2018 5:15 pm

....quello che ho io è molto piu schematico..quindi per poter descrivere criticità e punti di forza avrei dovuto inserire degli allegati..quindi userò questo..quindi..grazie!
nel questionario su indire ci sono anche due testi da scrivere sulla valutazione ptp..non è un pò una ripetizione di quello che scriviamo sul registro?

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Sab Feb 24, 2018 12:13 pm

Ho inserito fra i materiali dei lavori di gruppo fatti dagli studenti oscurando tutti i nomi.
Questo, mi auguro, mi esimia da chiedere qualsiasi tipo di liberatoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Sab Feb 24, 2018 1:13 pm

se non ci sono i nomi non c'è bisogno della liberatoria. Anche io ho scattato delle foto ai loro quaderni ed al test finale , tagliando il nome. ho fatto anche una foto in laboratorio in cui si vede qualche testa..ma non il volto.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Sab Feb 24, 2018 1:15 pm

gugu ha scritto:Ho inserito fra i materiali dei lavori di gruppo fatti dagli studenti oscurando tutti i nomi.
Questo, mi auguro, mi esimia da chiedere qualsiasi tipo di liberatoria.

Anche io feci così
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Dec Sab Feb 24, 2018 5:54 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Ho inserito fra i materiali dei lavori di gruppo fatti dagli studenti oscurando tutti i nomi.
Questo, mi auguro, mi esimia da chiedere qualsiasi tipo di liberatoria.

Anche io feci così

Idem.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 25, 2018 10:42 am

Ho provato a generare la bozza pdf del Portfolio.

Tra il curriculum formativo e le due esperienze didattiche mi appare una sezione completamente vuota che si chiama #2 Esperienze professionali.
Questa parte verrà riempita dalla descrizione dei laboratori?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 7 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.