GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica)

2 partecipanti

Andare in basso

GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Empty GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica)

Messaggio Da carletto Mer Lug 27, 2011 4:37 am

Salve a tutti.

avrei una qualche domanda circa le possibilità di essere chiamati dalle GI 3a fascia. tanto per regolarsi sulla scelta della provincia e delle scuole... visto che è per 3 anni!

per una scuola di dimensioni medie (6-7 sezioni) e per classi di concorso A059 e A049 (o anche A034, A038, A042, A048 che però vedo con minori possibilità) da che posizione delle GI si può sperare di essere chiamati almeno per qualche mese l'anno? [lasciamo perdere che sia difficile sapere a priori in che posizioni si risulterà, che è un altro problema, ma è tanto per mettere giù dei numeri]

1)supponiamo, giusto per fare un esempio, che io scelga 10 medie (o IC) e 10 superiori:

se per le medie io fossi, che so, dietro una ventina di persone (tra I, II e III fascia) che speranze ci sono di essere chiamati per qualcosa?

e per una sec di II grado, stessa posizione?

2) so di chi, al 33° posto circa (11 di 1a fascia + 21 di 3a fascia con punteggio maggiore) nei licei per la A049, è stato chiamato l'anno scolastico appena finito (2010/11) per due mesi consecutivi da due diverse scuole, la seconda supplenza delle quali è poi stata prolungata fino a giugno; mentre per l'anno precedente nessuna scuola aveva chiamato. è una statistica nella media? è stata fortuna? sfortuna?

3) per scegliere non posso che regolarmi sulle nuove GE, sulle chiamate dello scorso anno sulle vecchie GE, sui posti vuoti delle singole classi di concorso dichiarate dagli AT. mi manca un qualche tassello del puzzle: in quanti, tra quelli abilitati solo sulle superiori (nelle mie cdc, naturalmente) scelgono un numero consistente di scuole medie per le GI? c'è differenza tra gli abilitati A060 e per gli A047-8-9? forse che i secondi tendano di meno a scegliere le medie (vista la maggior possibilità di lavoro su queste cdc), o di questi tempi nessuno rifiuta niente? o anche, in quanti di quelli abilitati solo sulla A059 scelgono un numero consistente di scuole superiori? e in genere, gli abilitati A059 sono in maggior parte biologi/chimici o matematici/fisici?

4) se non sono completamente rincitrullito, mi par di capire che le possibilità di chiamata aumentino dal primo anno al secondo e dal secondo al terzo, per via dei pensionamenti/immissioni in ruolo e della mancanza di nuovi inserimenti: giusto?


grazie a chiunque sia arrivato almeno in fondo

un grazie doppio a chi saprà risolvere qualche mio dubbio :))

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Empty Re: GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica)

Messaggio Da Dec Mer Lug 27, 2011 6:48 pm

carletto ha scritto:Salve a tutti.

avrei una qualche domanda circa le possibilità di essere chiamati dalle GI 3a fascia. tanto per regolarsi sulla scelta della provincia e delle scuole... visto che è per 3 anni!

per una scuola di dimensioni medie (6-7 sezioni) e per classi di concorso A059 e A049 (o anche A034, A038, A042, A048 che però vedo con minori possibilità) da che posizione delle GI si può sperare di essere chiamati almeno per qualche mese l'anno? [lasciamo perdere che sia difficile sapere a priori in che posizioni si risulterà, che è un altro problema, ma è tanto per mettere giù dei numeri]

1)supponiamo, giusto per fare un esempio, che io scelga 10 medie (o IC) e 10 superiori:

se per le medie io fossi, che so, dietro una ventina di persone (tra I, II e III fascia) che speranze ci sono di essere chiamati per qualcosa? Le medie sono molto più numerose, perciò gli aspiranti faranno scelte diverse e quindi a parità di punteggio è probabile che sarai in una posizione migliore. In compenso spesso sono anche più piccole, perciò hanno meno cattedre. Nel complesso però credo che su A059 lavorerai bene, se non hai proprio un punteggio bassissimo. Quelli di prima fascia realisticamente lavoreranno tutti o quasi da Gae.
e per una sec di II grado, stessa posizione? Qui penso sia un po' più difficile, ma con una ventina di persona si può ancora prendere qualcosa.
2) so di chi, al 33° posto circa (11 di 1a fascia + 21 di 3a fascia con punteggio maggiore) nei licei per la A049, è stato chiamato l'anno scolastico appena finito (2010/11) per due mesi consecutivi da due diverse scuole, la seconda supplenza delle quali è poi stata prolungata fino a giugno; mentre per l'anno precedente nessuna scuola aveva chiamato. è una statistica nella media? è stata fortuna? sfortuna? Direi nella media, anche perchè quelli di prima fascia che stanno in fondo alla graduatoria in genere lavorano in altra classe di concorso. E questo ci riporta alla ventina di persone.
3) per scegliere non posso che regolarmi sulle nuove GE, sulle chiamate dello scorso anno sulle vecchie GE, sui posti vuoti delle singole classi di concorso dichiarate dagli AT. mi manca un qualche tassello del puzzle: in quanti, tra quelli abilitati solo sulle superiori (nelle mie cdc, naturalmente) scelgono un numero consistente di scuole medie per le GI? c'è differenza tra gli abilitati A060 e per gli A047-8-9? forse che i secondi tendano di meno a scegliere le medie (vista la maggior possibilità di lavoro su queste cdc), o di questi tempi nessuno rifiuta niente? o anche, in quanti di quelli abilitati solo sulla A059 scelgono un numero consistente di scuole superiori? Secondo me, ben pochi. e in genere, gli abilitati A059 sono in maggior parte biologi/chimici o matematici/fisici?

4) se non sono completamente rincitrullito, mi par di capire che le possibilità di chiamata aumentino dal primo anno al secondo e dal secondo al terzo, per via dei pensionamenti/immissioni in ruolo e della mancanza di nuovi inserimenti: giusto? Sì.

grazie a chiunque sia arrivato almeno in fondo

un grazie doppio a chi saprà risolvere qualche mio dubbio :))

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Empty Re: GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica)

Messaggio Da carletto Gio Lug 28, 2011 4:24 am

ecco: doppio grazie :-)

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica) Empty Re: GI 3a fascia: possibilità di chiamata (questione tecnica)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.