MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

+15
Spino
Marylin
salvo
lephisiquedurole
adeni15
Ariom
precious77
titifra
BeppeGoku
vanilla77
gugu
icosaedro
webprof1977
Becks
alex1974
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da alex1974 Ven Lug 22, 2011 9:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.

alex1974

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso


MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da lephisiquedurole Lun Lug 25, 2011 1:26 pm

alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.


Io (terronissimo) ci sono stato dalle tue parti ...in coda e sai perchè???? Perchè ai cittadini di Massa e di Carrara "puzza" andare ad insegnare in Lunigiana. Io abitavo in un paesino che forse nemmeno tu conosci, Collegnago frazione di Fivizzano su una cattedra....lasciata appunto da gente che rifiuta di farsi tanti km sui lastroni di ghiaccio per salire fin lì. Chiedi pure a Fivizzano.... ricorderanno sicuramente un prof di Economia Aziendale del sud... avevano fatto un comitato di mamme per chiedere al preside Coltelli per farlo rimanere lì. Ho scelto un'altra provincia: non perchè non mi piacesse star lì (ci ho lasciato il cuore) nè per fare un favore a gente come te....i troppi tagli fatti in provincia mi avrebbero fatto rischiare troppo.
lephisiquedurole
lephisiquedurole

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da adeni15 Lun Lug 25, 2011 1:28 pm

icosaedro ha scritto:
adeni15 ha scritto:
icosaedro ha scritto:E se non puoi traghettare...che fai...ti metti in malattia?

A me personalmente non è mai successo di non arrivare a scuola la mattina, è successo il contrario, cioé di stare a Villa ore in attesa che le navi ripartissero. Ad alcuni colleghi che non sono arrivati a scuola causa intraghettabilità dello stretto hanno fatto prendere ferie.
Se prendi ferie chi sostituisce non viene pagato.
Io fossi il preside darei permesso non retribuito. Vedi che la seconda volta ti organizzi meglio.

Cosa intendi con "ti organizzi meglio"? Che resto nella mia provincia e non lavoro? La sede in cui sono stata negli ultimi due anni è molto disagiata, in montagna, con strade che quando piove diventano laghetti. Ti assicuro che noi messinesi arrivavamo prima di quelli che venivano dal capoluogo perché alle sei e venti partivamo da Villa mentre i reggini che con calma partivano alle sette erano a scuola dopo le otto. A tutti capita di doversi spostare per motivi di studio o di lavoro, non capisco ccerti discorsi... I giovani che crescono in paesi lontani dalle Università non hanno diritto di studiare nelle Università a numero chiuso perché "rubano" il posto a chi è nato cento chilometri distante?

adeni15

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da adeni15 Lun Lug 25, 2011 1:33 pm

icosaedro ha scritto:Mi sembra il minimo che uno arrivi a scuola puntuale. Ci mancherebbe il contrario...non è merito quello...è fare le cose normalmente.


Concordo, infatti sei stato tu a sollevare il problema. Io volevo solo dire che venire in Calabria non è un piacere, ma un modo per lavorare e fare il proprio dovere. E non credo che vivere in una provincia debba essere un titolo di merito per insegnare in quella provincia, visto che venendo da più lontano si può fare il proprio dovere come i cosidetti residenti.

adeni15

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da salvo Lun Lug 25, 2011 1:34 pm

icosaedro ha scritto:
adeni15 ha scritto:
icosaedro ha scritto:E se non puoi traghettare...che fai...ti metti in malattia?

A me personalmente non è mai successo di non arrivare a scuola la mattina, è successo il contrario, cioé di stare a Villa ore in attesa che le navi ripartissero. Ad alcuni colleghi che non sono arrivati a scuola causa intraghettabilità dello stretto hanno fatto prendere ferie.
Se prendi ferie chi sostituisce non viene pagato.
Io fossi il preside darei permesso non retribuito. Vedi che la seconda volta ti organizzi meglio.


Ah si? Intanto il presidente della regione Cuneo meriterebbe una querela da parte dei nuovi inseriti sulla questione dei "figli e dei figliastri". Io cosa dovrei dire per l'anno scolastico passato a Pantelleria? I traghetti non attraversano il canale di sicilia se il mare è un pò mosso eppure siamo sempre stati puntuali col lavoro. Nessuno dei colleghi ha fatto il furbo con malattie e permessi. Le condizioni di trasporto sono state pessime anche in areo. L'isola è esposta al vento e si viaggia in ATR. I piloti hanno brevetti particolari e la pista è molto corta. Scoppia la guerra in libia, in aereo si trema continuamente e so che alcuni colleghi tremano anche in nave durante la notte. Ci siamo sentiti persi su molti voli carichi di precari della scuola. Ricordo quella volta in volo che si è fatto ritorno a trapani per disposizioni militari o per guasto tecnico. Altre volte in cui non si riesce a fare l'atterag. e si fa ritorno per poi riprendere il traghetto e farsi 6 ore di nave....... Meditate colleghi!!!!!

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da adeni15 Lun Lug 25, 2011 1:35 pm

lephisiquedurole ha scritto:
alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.


Io (terronissimo) ci sono stato dalle tue parti ...in coda e sai perchè???? Perchè ai cittadini di Massa e di Carrara "puzza" andare ad insegnare in Lunigiana. Io abitavo in un paesino che forse nemmeno tu conosci, Collegnago frazione di Fivizzano su una cattedra....lasciata appunto da gente che rifiuta di farsi tanti km sui lastroni di ghiaccio per salire fin lì. Chiedi pure a Fivizzano.... ricorderanno sicuramente un prof di Economia Aziendale del sud... avevano fatto un comitato di mamme per chiedere al preside Coltelli per farlo rimanere lì. Ho scelto un'altra provincia: non perchè non mi piacesse star lì (ci ho lasciato il cuore) nè per fare un favore a gente come te....i troppi tagli fatti in provincia mi avrebbero fatto rischiare troppo.


Quoto, non è affatto detto che chi viene da lontano lo fa solo per fregare il posto a qualcuno!

adeni15

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da salvo Lun Lug 25, 2011 1:49 pm



E cosa vuoi sentirti dire? bravo? Dovrebbe essere la normalità questa.....
Nel momento in cui decidi di andare a Pantelleria sai a cosa vai incontro...lo sai già prima...e se non ti va scegli un'altra scuola o aspetti le chiamate dei presidi... o ti metti nel SP. Non è mica un optional la puntalità. [/quote]



Visto che tu hai sollevato la questione e che molti altri continuano a rompere sul fatto che i meridinali trovano le scappatoie con malattie o altro... Ho cercato di scrivere la mia esperienza che è stata unica e che ricorderò sempre con molto piacere e ci tengo a sottolineare che nessuno dei colleghi ha fatto il furbo. Purtroppo non abbiamo molte possibilità di scelta visti i tagli di questo governo e siamo disposti a lavorare in qualsiasi parte d'Italia.

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Lun Lug 25, 2011 2:25 pm

icosaedro ha scritto: come fai a saperlo scusa?? Ho guardato i servizi e non il pregresso.....(quindi ultimi due anni) questi tuoi fantomatici "amici" negli ultimi due anni hanno lavorato sulla 43.

tu vuoi solo la polemica, io parlo con dati alla mano. tu leggi di fretta, rispondi in maniera improbabile e poi ti arrampichi sugli specchi. che significa "non ho guardato il pregresso" se i colleghi cuneesi di cui ti parlo, e di cui parla anche il presidente della regione cuneo, hanno sempre lavorato con duri sacrifici mentre noi del sud andavamo avanti a botta di raccomandazioni e master comprati??? semplice, molti, non tutti, per anni hanno lavorato altrove oppure a metà punteggio su altre classi, e nel 2009 hanno tirato (tardi) i remi in barca... quelli abilitati, ovvio! sono scelte, come le mie, le tue, quelle di tutti. il posto è tuo quando sei di ruolo, stop.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da lephisiquedurole Lun Lug 25, 2011 2:26 pm

salvo ha scritto:

E cosa vuoi sentirti dire? bravo? Dovrebbe essere la normalità questa.....
Nel momento in cui decidi di andare a Pantelleria sai a cosa vai incontro...lo sai già prima...e se non ti va scegli un'altra scuola o aspetti le chiamate dei presidi... o ti metti nel SP. Non è mica un optional la puntalità.



Visto che tu hai sollevato la questione e che molti altri continuano a rompere sul fatto che i meridinali trovano le scappatoie con malattie o altro... Ho cercato di scrivere la mia esperienza che è stata unica e che ricorderò sempre con molto piacere e ci tengo a sottolineare che nessuno dei colleghi ha fatto il furbo. Purtroppo non abbiamo molte possibilità di scelta visti i tagli di questo governo e siamo disposti a lavorare in qualsiasi parte d'Italia.


Per i leghisti valgono solo i cattivi esempi.
lephisiquedurole
lephisiquedurole

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Spino Lun Lug 25, 2011 2:33 pm

Chiedo formalmente a Lalla di chiudere questo topic.
Non credo sia funzionale all'esigenza di condivisione delle informazioni leggere le provocazioni di qualche ignorante, che purtroppo fa parte della nostra categoria.... nè ugualmente faccia bene alla salute di chi cade in queste provocazioni, sprecando inutile tempo ad energia a rispondergli...

Spino

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da salvo Lun Lug 25, 2011 2:47 pm

icosaedro ha scritto:Richiedevo solo dei dati. Non volevo provocare. Troppo facile parlare riferendosi "ho sentito da amici e colleghi" e denigrare la mia provincia e i miei compaesani. Webprof se non ti piace la nostra mentalità puoi anche tornartene a casa. Sicuramente dalle tue parti ti troverai meglio. Chiudo anche io.

Scusa ma perchè non ti rechi presso il tuo AT e chiedi un accesso agli atti?

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da amarcord Lun Lug 25, 2011 2:50 pm

Marylin ha scritto:...certi topic diventano l'istantanea neorealista della miseria italica attuale... "Ossessione" di Visconti vi fa una pippa... Congratulations!!

quoto...
che dispiacere trovare nei post ancora rabbia e cattiveria. Che miseria! Cari professori, appena in classe inizierete a spiegare la geografia o la storia eliminate del tutto il sud dalla cartina o dall'atlante storico che fate prima... vi sentirete più sollevati!
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Lun Lug 25, 2011 2:53 pm

icosaedro ha scritto:Richiedevo solo dei dati. Non volevo provocare. Troppo facile parlare riferendosi "ho sentito da amici e colleghi" e denigrare la mia provincia e i miei compaesani. Webprof se non ti piace la nostra mentalità puoi anche tornartene a casa. Sicuramente dalle tue parti ti troverai meglio. Chiudo anche io.

niente da fare, la vuoi per forza girare su nord e sud. qui quello che denigra puntualmente il sud sei tu, e noi dovremmo stare zitti. io parlo di alcune persone, del nord e del sud. tu vuoi per forza avere ragione. alle convocazioni te le presento queste persone, altro che fare nomi qui! ma tu cerca di essere meno arrabbiato. se hai sempre lavorato sarai di certo davanti a tutti no? fa male all'insegnamento sentire persone ragionare come te. non esiste nord e sud e non esistono graduatorie di proprietà di qualcuno in base alla nascita, e io ritengo (mio pensiero) di avere più diritto di lavorare di chi se ne frega, si è abilitato tardi per ripiego, ha lavorato altrove o su altre classe e dopo 5-10 anni voleva arrivare e prendere il ruolo in virtù della residenza. vale da nord a sud, ovunque. se tu però mi porti un esempio negativo del sud, io ti controbatto con uno visto al nord. impara a rileggere prima di attaccare! :-)))
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da salvo Lun Lug 25, 2011 2:54 pm

icosaedro ha scritto:
salvo ha scritto:
icosaedro ha scritto:Richiedevo solo dei dati. Non volevo provocare. Troppo facile parlare riferendosi "ho sentito da amici e colleghi" e denigrare la mia provincia e i miei compaesani. Webprof se non ti piace la nostra mentalità puoi anche tornartene a casa. Sicuramente dalle tue parti ti troverai meglio. Chiudo anche io.

Scusa ma perchè non ti rechi presso il tuo AT e chiedi un accesso agli atti?

E perchè dovrei? io non ce l'ho col punteggio dei neoinseriti...io ce l'ho che non sono stati rispettati i patti del 2007. E' quella l'ingiustizia.

E perchè allora te la prendi con i tuoi colleghi?

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Lun Lug 25, 2011 2:56 pm

icosaedro, ti offrirò il caffè al bar di fronte al del pozzo, ok? :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da adeni15 Lun Lug 25, 2011 2:59 pm

salvo ha scritto:

E cosa vuoi sentirti dire? bravo? Dovrebbe essere la normalità questa.....
Nel momento in cui decidi di andare a Pantelleria sai a cosa vai incontro...lo sai già prima...e se non ti va scegli un'altra scuola o aspetti le chiamate dei presidi... o ti metti nel SP. Non è mica un optional la puntalità.



Visto che tu hai sollevato la questione e che molti altri continuano a rompere sul fatto che i meridinali trovano le scappatoie con malattie o altro... Ho cercato di scrivere la mia esperienza che è stata unica e che ricorderò sempre con molto piacere e ci tengo a sottolineare che nessuno dei colleghi ha fatto il furbo. Purtroppo non abbiamo molte possibilità di scelta visti i tagli di questo governo e siamo disposti a lavorare in qualsiasi parte d'Italia. [/quote

Non capisco perché ci si accanisca così contro chi fa il proprio mestiere con dedizione... Qua si vuole solo sottolineare il fatto che spesso ci si trova in situazioni scomode e comunque si va avanti perché si è fatta una scelta. Salvo ha riportato la sua esperienza e io capisco i sacrifici che ha fatto perché ne ho fatti anch'io di simili. Nessuno vuole una medaglia, ma non è accettabile che ci siano certi pregiudizi verso noi meridionali, perché molti di noi sono persone con un alto senso del dovere e una coscienza che impedisce loro di ricorrere ad escamotage per non fare il proprio dovere. Io poi trovo vergognoso che questa forma di intolleranza ci sia persino tra le due sponde dello stretto...


Ultima modifica di adeni15 il Lun Lug 25, 2011 3:04 pm - modificato 1 volta.

adeni15

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Lun Lug 25, 2011 3:03 pm

icosaedro ha scritto:
webprof1977 ha scritto:icosaedro, ti offrirò il caffè al bar di pronte al del pozzo, ok? :-)

Volentieri..ma mi piace di più il bar quello nella traversa... prima dell'artistico :))) andiamo lì

i panini li porto io per tutti! sono convinta che ci sarà da festeggiare. abbiate fede!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da vanilla77 Mar Lug 26, 2011 12:13 pm

adeni15 ha scritto:vanilla, tutto questo piacere per i messinesi di venire in calabria ti assicuro che non c'è. Ma per lavorare ci si sposta e si fanno sacrifici, ci si alza alle quattro del mattino per essere a scuola alle otto, si è in balia di mezzi di trasporto fatiscenti ed inaffidabili, del mare che fa le bizze e a volte non fa traghettare. E non credo proprio che la Calabria sia "casa tua", io non ho lavorato a casa tua ma in una scuola pubblica con un contratto a tempo determinato in virtù di una graduatoria in cui ero inserita con diritto. Ripeto che Messina ha accolto migliaia di calabresi e adesso francamente trovo assurdo questo rifiuto per noi messinesi che sono diventati "ladri".

Con graduatorie ancora vergognosamente NON PUBBLICATE a Reggio Calabria, scrivo questo messaggio di risposta al tuo affinchè sia chiaro il senso delle mie affermazioni. Nessun odio contro i messinesi, per intenderci, il mio MIGLIORE AMICO è proprio di Messina, io stessa ho studiato lì per laurea e abilitazione....non potrei MAI provare sentimento di odio....La mia "polemica" è contro il sistema che, prima millanta chiusura di graduatorie TOTALE.....poi le riapre mettendo nuovamente tutto in gioco.....quindi polemizzo contro il fatto che siano state riaperte le graduatorie, in una situazione CONCOMITANTE ai tagli....magari senza tagli gli spostamenti neanche peserebbero, ma così la situazione è INSOSTENIBILE:........Ma nessun odio contro Messina e contro chi si sacrifica per lavorare, ci mancherebbe.....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da rosymarialombardi Mar Mag 20, 2014 3:31 pm

alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.

ciao Alex volevo chiederti com'è andata poi in questi anni. Non mi pare che a Massa si sia lavorato molto...magari ora qualcuno (visto il flop) avrà lasciato questa provincia? E anche di immissioni in ruolo, mi pare, non ce ne siano state. Che ne pensi?

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! - Pagina 3 Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.