MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

+15
Spino
Marylin
salvo
lephisiquedurole
adeni15
Ariom
precious77
titifra
BeppeGoku
vanilla77
gugu
icosaedro
webprof1977
Becks
alex1974
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da alex1974 Ven Lug 22, 2011 9:19 pm

Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.

alex1974

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Becks Ven Lug 22, 2011 9:28 pm

alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.
Fortunatamente a Cuneo, almeno sul sostegno, ci sono tante disponibilità che permetteranno comunque di lavorare a chi, come me, era in ottima posizione. Certo, essere scivolato di 16 posizioni non mi ha fatto sicuramente piacere!

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Ven Lug 22, 2011 9:38 pm

alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.

quoto... anch'io sono a cuneo, ma ci ho vissuto per due anni e l'ho scelta per il resto della vita. ho saputo dalla mia sindacalista del posto che la maggior parte dei nuovi inseriti è già pentita (non erano nè ricorsisti nè in coda per la maggior parte), perchè sperava in un ruolo facile, e io sono convinta che alle convocazioni non salirà. il problema sarà il ruolo. se avessero approvato per tempo la legge dei 5 anni (non sai quanti ne ho sentiti ripetere "tanto non passa", quando si sa che una bozza di decreto difficilmente cambia) non ci sarebbe stato questo grande esodo. per quanto mi riguarda, come molti qui del resto, ho intenzione di fare con calma la mia santa gavetta. :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2011 9:48 pm

webprof1977 ha scritto:il problema sarà il ruolo. se avessero approvato per tempo la legge dei 5 anni (non sai quanti ne ho sentiti ripetere "tanto non passa", quando si sa che una bozza di decreto difficilmente cambia) non ci sarebbe stato questo grande esodo. per quanto mi riguarda, come molti qui del resto, ho intenzione di fare con calma la mia santa gavetta. :-)



Ormai quel che fatto è fatto. Chi dovrà restare per 5 anni resterà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da vanilla77 Ven Lug 22, 2011 9:56 pm

scusate se m'intrometto, ma mi sento in dovere di segnalare anche il caso di Reggio Calabria, la MIA città.....ancora le graduatorie non sono uscite ma saremo - lo sappiamo per certo - letteralmente INVASI da Messina....credo che il Governo debba prendere ATTO del fatto che a molti di noi viene portata via la possibilità di lavorare nella propria terra....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Becks Ven Lug 22, 2011 9:59 pm

webprof1977 ha scritto:
alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.

quoto... anch'io sono a cuneo, ma ci ho vissuto per due anni e l'ho scelta per il resto della vita. ho saputo dalla mia sindacalista del posto che la maggior parte dei nuovi inseriti è già pentita (non erano nè ricorsisti nè in coda per la maggior parte), perchè sperava in un ruolo facile, e io sono convinta che alle convocazioni non salirà. il problema sarà il ruolo. se avessero approvato per tempo la legge dei 5 anni (non sai quanti ne ho sentiti ripetere "tanto non passa", quando si sa che una bozza di decreto difficilmente cambia) non ci sarebbe stato questo grande esodo. per quanto mi riguarda, come molti qui del resto, ho intenzione di fare con calma la mia santa gavetta. :-)
Webprof, anch'io ho notato con stupore che, almeno per il sostegno, molti colleghi non erano né ricorrenti né inseriti in coda ed è per questo che mi spaventa l'eventuale nomina da GE "pettinate" in quanto molti ricorrenti occuperanno posti senza nemmeno sfoltire la graduatoria 2011-14.
Un'altra considerazione su Cuneo (mi scuso perchè il topic era su Massa): il fatto di essere pentiti della scelta di Cuneo non credo che possa implicare una rinuncia a prendere la nomina perchè ormai è l'unica graduatoria su cui possono contare i nuovi inseriti, mi sembra strano che rinuncino a lavorare. Cosa ne pensi Webprof?

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da BeppeGoku Ven Lug 22, 2011 10:07 pm

[quote="icosaedro"]
icosaedro ha scritto:
vanilla77 ha scritto:scusate se m'intrometto, ma mi sento in dovere di segnalare anche il caso di Reggio Calabria, la MIA città.....ancora le graduatorie non sono uscite ma saremo - lo sappiamo per certo - letteralmente INVASI da Messina....credo che il Governo debba prendere ATTO del fatto che a molti di noi viene portata via la possibilità di lavorare nella propria terra....

quello che vado dicendo da quasi 3 anni....

Che significa nostra terra? un messinese non è forse un ITALIANO e non ha forse gli stessi diritti? Nessun siciliano è contento di lavorare fuori dalla propria terra, ma l'alternativa è ANDARE A RUBARE, quindi siamo stati costretti ad EMIGRARE.

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Becks Ven Lug 22, 2011 10:13 pm

icosaedro ha scritto:
Becks ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
alex1974 ha scritto:Pubblicate le graduatorie. Cuneo batte Massa 9 a 8. Guardatele bene: a Cuneo, in nogni pagina in pdf, nelle prime pagine, 9 su 9 sono nuovi inserimenti. A Massa, 8 inserimenti; in pratica noi massesi che avevamo insegnato l'anno scorso con 50 punti siamo retrocessi, nella nostra terra, di indefinite posizioni. Superati, probabilmente, da massesi di ritorno (nati a Spezia, Lucca, Milano...) e da chi non conosce affatto la geografia del nostro fantastico territorio. Che bello sarà, per molti, conoscere Zeri, Sassalbo, Casola, Licciana Nardi, dove le corriere passano 2 volte alla settimana (solo per il mercato) e da ottobre ad aprile c'è un freddo cane! Guai a chi scappa o chi si mette in malattia; avete voluto i nostri posti ma ora ci state, zitti e muti.

quoto... anch'io sono a cuneo, ma ci ho vissuto per due anni e l'ho scelta per il resto della vita. ho saputo dalla mia sindacalista del posto che la maggior parte dei nuovi inseriti è già pentita (non erano nè ricorsisti nè in coda per la maggior parte), perchè sperava in un ruolo facile, e io sono convinta che alle convocazioni non salirà. il problema sarà il ruolo. se avessero approvato per tempo la legge dei 5 anni (non sai quanti ne ho sentiti ripetere "tanto non passa", quando si sa che una bozza di decreto difficilmente cambia) non ci sarebbe stato questo grande esodo. per quanto mi riguarda, come molti qui del resto, ho intenzione di fare con calma la mia santa gavetta. :-)
Webprof, anch'io ho notato con stupore che, almeno per il sostegno, molti colleghi non erano né ricorrenti né inseriti in coda ed è per questo che mi spaventa l'eventuale nomina da GE "pettinate" in quanto molti ricorrenti occuperanno posti senza nemmeno sfoltire la graduatoria 2011-14.
Un'altra considerazione su Cuneo (mi scuso perchè il topic era su Massa): il fatto di essere pentiti della scelta di Cuneo non credo che possa implicare una rinuncia a prendere la nomina perchè ormai è l'unica graduatoria su cui possono contare i nuovi inseriti, mi sembra strano che rinuncino a lavorare. Cosa ne pensi Webprof?

O prendono la nomina e poi tornano a casa......
Per "tornano a casa" intendi che si mettono in malattia?! Ai fini egoistici del posto (di ruolo o nomina a td) che i nuovi inseriti non facciano un giorno di malattia o spediscano certificati su certificati poco cambia nel senso che il posto è comunque occupato.
Poi, è vero che i meridionali, per ovvie ragioni, tendano ad "ammalarsi" più frequentemente di chi non ha la necessità di spostarsi ma la percentuale non credo sia così elevata...qualche malattia sospetta o richieste di giorni di permesso in prossimità delle vacanze sono abbastanza frequenti ma la maggior parte dei docenti del sud ritengo che sia seria e preparata e di meridionali ne ho conosciuti tanti...a partire dalla mia ragazza che è la personificazione della serietà!!
Io sono il primo a condannare severamente chi ha il "vizietto" di prendere spesso malattia ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da titifra Ven Lug 22, 2011 10:15 pm

[quote="BeppeGoku"]
icosaedro ha scritto:
icosaedro ha scritto:
vanilla77 ha scritto:scusate se m'intrometto, ma mi sento in dovere di segnalare anche il caso di Reggio Calabria, la MIA città.....ancora le graduatorie non sono uscite ma saremo - lo sappiamo per certo - letteralmente INVASI da Messina....credo che il Governo debba prendere ATTO del fatto che a molti di noi viene portata via la possibilità di lavorare nella propria terra....

quello che vado dicendo da quasi 3 anni....

Che significa nostra terra? un messinese non è forse un ITALIANO e non ha forse gli stessi diritti? Nessun siciliano è contento di lavorare fuori dalla propria terra, ma l'alternativa è ANDARE A RUBARE, quindi siamo stati costretti ad EMIGRARE.
Il problema è che la terra non è di nessuno... Non abbiamo fatto nulla di buono (o di cattivo) per meritare di nascere in un determinato posto... Non posso dire a un africano che l'Italia è mia, non posso dire ad un messinese che Bari è mia...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da precious77 Ven Lug 22, 2011 10:16 pm

Io credo che molti di coloro che si sono spostati metteranno le GI nella provincia di origine.
C'è anche il caso di chi, come la sottoscritta, meridionale e contraria agli spostamenti, non si è spostata anche se le conveniva parecchio sia in termini di graduatoria che di chilometraggio. Per coerenza.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da titifra Ven Lug 22, 2011 10:17 pm

icosaedro ha scritto:
O prendono la nomina e poi tornano a casa......
Spero per loro che non si ammalino ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da vanilla77 Ven Lug 22, 2011 10:19 pm

[quote="titifra"]
BeppeGoku ha scritto:
icosaedro ha scritto:
icosaedro ha scritto:
vanilla77 ha scritto:scusate se m'intrometto, ma mi sento in dovere di segnalare anche il caso di Reggio Calabria, la MIA città.....ancora le graduatorie non sono uscite ma saremo - lo sappiamo per certo - letteralmente INVASI da Messina....credo che il Governo debba prendere ATTO del fatto che a molti di noi viene portata via la possibilità di lavorare nella propria terra....

quello che vado dicendo da quasi 3 anni....

Che significa nostra terra? un messinese non è forse un ITALIANO e non ha forse gli stessi diritti? Nessun siciliano è contento di lavorare fuori dalla propria terra, ma l'alternativa è ANDARE A RUBARE, quindi siamo stati costretti ad EMIGRARE.
Il problema è che la terra non è di nessuno... Non abbiamo fatto nulla di buono (o di cattivo) per meritare di nascere in un determinato posto... Non posso dire a un africano che l'Italia è mia, non posso dire ad un messinese che Bari è mia...


Nessun siciliano è contento di lavorare al nord....a Reggio ci vengono con gran piacere, sono solo 20 minuti di traghetto, e per giunta arrivano in una provincia già "difficile" dove non ci sono opportunità neanche per noi....almeno che s'informassero bene, prima di spostarsi...sareste INCAZZATI pre voi, se vi "rubassero" il lavoro in casa nostra....per favore.....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da titifra Ven Lug 22, 2011 10:24 pm

Vabbè, arrabbiamoci tutti...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Ariom Ven Lug 22, 2011 10:30 pm


puoi dirlo forte...qua in Piemonte la gente è INCAZZATA nera[/quote]
... non vorrei insistere ma in 25 anni da precaria .....ti potrei elencare centinaia di volte che io e le mie colleghe (anche del sud ,ma da decenni residenti al nord).ci siamo sentite VERAMENTE INCAZZ...
".....sareste INCAZZATI pre voi, se vi "rubassero" il lavoro in casa nostra....per favore......."
COME TI CAPISCO

Ariom

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Ven Lug 22, 2011 10:32 pm

Becks ha scritto: il fatto di essere pentiti della scelta di Cuneo non credo che possa implicare una rinuncia a prendere la nomina perchè ormai è l'unica graduatoria su cui possono contare i nuovi inseriti, mi sembra strano che rinuncino a lavorare. Cosa ne pensi Webprof?

penso che hai centrato il problema. non è come dalle code. potranno non salire alle convocazioni, ma al momento del ruolo poveri loro, e poveri quelli che invece hanno tutta la voglia e il piacere di lavorare dove si sono messi. sai a quanti avevo consigliato di mettere le gi sopra ma restare con le gae al sud se proprio volevano il ruolo a casa loro? non sono scelte da fare alla leggera. il mio parametro di scelta, ad es., è stato: "dove passeresti almeno i prossimi 8 anni?"
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da vanilla77 Ven Lug 22, 2011 10:33 pm

...forse qui da noi sarebbe stato il primo anno che, con 100 (e dico CENTO) punti avremmo preso uno spezzoncino da Gi o SP...invece ci arriva gente con 240 (DUECENTOQUARANTA) punti....vuol dire che qui si ferma tutto non solo per questi tre anni; ma per sempre. Dobbiamo cambiare lavoro.........mi dispiace per i colleghi messinesi, con i quali abbiamo anche OTTIMI rapporti visto che abbiamo frequentato Università e SISSIS insieme.....mi dispiace che Me sia l'unica provincia messa peggio di Reggio, ma, mi si consenta (!) mi spiace MOLTO PIU' per noi reggini.....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da webprof1977 Ven Lug 22, 2011 10:39 pm

Ariom ha scritto:
puoi dirlo forte...qua in Piemonte la gente è INCAZZATA nera
... non vorrei insistere ma in 25 anni da precaria .....ti potrei elencare centinaia di volte che io e le mie colleghe (anche del sud ,ma da decenni residenti al nord).ci siamo sentite VERAMENTE INCAZZ...
".....sareste INCAZZATI pre voi, se vi "rubassero" il lavoro in casa nostra....per favore......."
COME TI CAPISCO[/quote]

sì, ma molti, davvero molti dei piemontesi che conosco si sono abilitati tardissimo e per anni hanno snobbato la scuola, relegandola a impiego di riserva. alcuni addirittura non hanno mai pensato ad un master o un corso, oppure hanno pagato (UDITE UDITE) e poi non frequentato, per poi mangiarsi le mani all'ultimo (una persona coerente non dovrebbe farlo, a differenza di un'altra che invece, semplicemente, se ne fregava ritendendo di avere già il gatto nel sacco). sai quanti ne conosco che sceglievano le superiori caricando metà punteggio alle medie perchè non amavano insegnare ai "mocciosi"? be', meglio se li ho scavalcati io che amo profondamente i miei mocciosi e le medie, ti pare? :-) una mia collega si lamentava contro i nuovi inserimenti che le avrebbero "rubato" il posto, la "gente del sud" che l'avrebbe scavalcata, dandomi sonore pacche sulla spalla, aggiungendo poi che per 6 anni era stata a far altro e poi si era abilitata... io le ho chiesto quali diritti in più di "quelli del sud" avesse di avere immediatamente il ruolo, visto che era questa la sua pretesa. risultato: solo 3 nuovi inseriti sulla sua classe, peraltro di torino.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da BeppeGoku Ven Lug 22, 2011 10:43 pm

[quote="vanilla77"]
titifra ha scritto:
BeppeGoku ha scritto:
icosaedro ha scritto:
icosaedro ha scritto:
vanilla77 ha scritto:scusate se m'intrometto, ma mi sento in dovere di segnalare anche il caso di Reggio Calabria, la MIA città.....ancora le graduatorie non sono uscite ma saremo - lo sappiamo per certo - letteralmente INVASI da Messina....credo che il Governo debba prendere ATTO del fatto che a molti di noi viene portata via la possibilità di lavorare nella propria terra....

quello che vado dicendo da quasi 3 anni....

Che significa nostra terra? un messinese non è forse un ITALIANO e non ha forse gli stessi diritti? Nessun siciliano è contento di lavorare fuori dalla propria terra, ma l'alternativa è ANDARE A RUBARE, quindi siamo stati costretti ad EMIGRARE.
Il problema è che la terra non è di nessuno... Non abbiamo fatto nulla di buono (o di cattivo) per meritare di nascere in un determinato posto... Non posso dire a un africano che l'Italia è mia, non posso dire ad un messinese che Bari è mia...


Nessun siciliano è contento di lavorare al nord....a Reggio ci vengono con gran piacere, sono solo 20 minuti di traghetto, e per giunta arrivano in una provincia già "difficile" dove non ci sono opportunità neanche per noi....almeno che s'informassero bene, prima di spostarsi...sareste INCAZZATI pre voi, se vi "rubassero" il lavoro in casa nostra....per favore.....

Reggio è casamia, Mantova è casa mia, tutta italia è casa di tutti, se le cose vanno male in Sicilia DEVONO andare male in tutta ITALIA , la colpa è dei tagli , degli 8 miliardi di risparmio, dove erano i telegiornali quando al provveditorato di Catania la polizia manganellava i docenti che protestavano perchè dall'oggi all'indomani avevano tagliato oltre 200 incarichi annuali passando a ZERO INCARICHI?

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

MASSA CARRARA  ASSEDIATA!! Empty Re: MASSA CARRARA ASSEDIATA!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.