prove suppletive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prove suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prove suppletive

4 partecipanti

Andare in basso

prove suppletive Empty prove suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Gio Mag 18, 2017 4:00 pm

Ad oggi non riesco a capire, nel senso che non trovo nulla su USR, su quanti l'abbiano sostenuta, quando arriveranno i risultati, i nomi dei componenti le commissioni....quali sono state le domande per ogni CDC: (tutte cose che per il concorso ordinario si trovavano facilmente).
Soprattutto sarebbe utile avere le domande, casomai si dovesse tirar su un ricorso per manifesta maggiore facilità (dico per dire, ma sono comunque curioso), e l'elenco dei partecipanti che effettivamente hanno svolto la prova.
Sembra un concorso fantasma....

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da paolinet Gio Mag 18, 2017 4:13 pm

Su facebook c'è un gruppo che si chiama "vincitori contro prove suppletive" forse li puoi trovare qualche indicazione utile.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Gio Mag 18, 2017 4:23 pm

Ti ringrazio, ma non mi volevo iscrivere al gruppo, speravo in qualche cosa di ufficiale...Orizzonte Scuola aveva pubblicato le domande del concorso ordinario..

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 21, 2017 2:35 pm

fidelio1893 ha scritto:Ti ringrazio, ma non mi volevo iscrivere al gruppo, speravo in qualche cosa di ufficiale...Orizzonte Scuola aveva pubblicato le domande del concorso ordinario..

non comprendo i puntini.

Le tracce della prova ordinaria sono state pubblicate con tempestività perchè disponibili (in maniera ufficiosa perchè è chiaro che essendo molto più elevato il numero dei concorrenti era molto più facile che qualcuno le condividesse con noi, in maniera ufficiale perchè le ha messe a disposizione il Ministero).

va anche detto che tra la conclusione delle prove scritte ordinarie e la pubblicazione delle tracce è trascorso un mese.

in ogni caso ci piace che le procedure siano trasparenti per cui ci auguriamo anche noi che le tracce siano pubblicate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da enricat Dom Mag 21, 2017 4:49 pm

Domani ci saranno le suppletive sostegno secondo grado, l'emilia romagna non ha pubblicato nessun elenco dei ricorrenti. Grande trasparenza. Mi ricordo che c'era pure una scadenza per la pubblicazione degli elenchi, per le altre materie hanno pubblicato, per sostegno niente

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Dom Mag 21, 2017 10:14 pm

Erano puntini "di speranza"... come a dire: speriamo che OS riesca a procurarsi le domande, come fece per il concorso ordinario. Nessuna polemica.

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Mar Giu 20, 2017 5:55 pm

Pubblicate oggi da OS. Grazie. A una prima scorsa l'inglese della mia classe di concorso mi sembra notevolmente più facile che quello della prova ordinaria. Per il resto, nelle ordinarie c'era una domanda alla quale molti non hanno risposto (domanda filtro chiamiamola...), compreso me medesimo, ma mi sono aggiustato nelle altre...mentre nelle suppletive mi sembrano tutte abbordabili (cioè comparabili come difficoltà).

A posteriori dovessi rifare il concorso, se potessi scegliere, sceglierei di fare il compito "suppletivo".

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 22, 2017 5:09 pm

fidelio1893 ha scritto:Pubblicate oggi da OS. Grazie. A una prima scorsa l'inglese della mia classe di concorso mi sembra notevolmente più facile che quello della prova ordinaria. Per il resto, nelle ordinarie c'era una domanda alla quale molti non hanno risposto (domanda filtro chiamiamola...), compreso me medesimo, ma mi sono aggiustato nelle altre...mentre nelle suppletive mi sembrano tutte abbordabili (cioè comparabili come difficoltà).

A posteriori dovessi rifare il concorso, se potessi scegliere, sceglierei di fare il compito "suppletivo".

no dai, questo è quello che dicono alcuni alunni quando si dà un nuovo compito per gli assenti alla prova ufficiale

"prof.... il suo è più facile"

non potrebbe essere che con il senno di poi saresti più preparato ad affrontare la prova con quella modalità o che per sfortuna sei incappato in argomenti che conoscevi meno rispetto a quelli proposti nella suppletiva o che adesso hai la mente più serena?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Gio Giu 22, 2017 6:08 pm

No, a parte gli scherzi, ripensandoci, son passato per miracolo e solo perché il compito era oggettivamente molto difficile (e sono stato molto fortunato con i ripassi della sera prima). La selezione è stata molto dura e agli orali siamo approdati in pochi. Se fosse stato più facile sarei stato in compagnia di molti più candidati agli orali. E non credo che sarei passato. O al massimo sarei nell'elenco degli oltre 10%. Quindi, paradossalmente, ribalto il mio giudizio precedente: non è sempre detto che in un concorso con un numero limitato di posti sia meglio una prima prova blanda. A volte è meglio il contrario.
Però è vero che le modalità della prova per noi erano tutte novità (il taglio delle domande, il peso della didattica, la struttura della prova di inglese) mentre i "suppletivi" hanno beneficiato di una mole di informazioni che per forza di cose noi non potevamo avere. E al contrario degli ordinari, per loro (oltretutto ora che è caduto il limite del 10%) non vale il ragionamento che ho fatto per me.
È anche vero che la caduta del limite del 10% ora mi rende un pochino più sereno. L'eventuale inserimento a pettine avrebbe sconvolto le GM e gettato giù dalla rupe qualcuno, ora almeno ci sarebbe sempre comunque "il nome scritto da qualche parte". Prima l'oblio e la certezza dell'inutilità di tutto.

Certo mi farebbe piacere sapere qualche risultato, per ora dagli usr tutto tace.

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

prove suppletive Empty Re: prove suppletive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.