Prove Suppletive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prove Suppletive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prove Suppletive

3 partecipanti

Andare in basso

Prove Suppletive Empty Prove Suppletive

Messaggio Da Sario Mer Ago 09, 2017 11:53 am

Salve, vorrei aprire una discussione sulle prove suppletive. Noi abilitati Tfa/Pas vincitori di concorso oggettivamente abbiamo timore di ricevere un danno da queste prove se i candidati vengono inseriti a pettine, cosa che al momento non dovrebbe essere fatta, anche se in tutta italia stanno inserendo con riserva nelle GM. Se il giudice concede la possibilità ai riservisti di poter essere inseriti ma in una graduatoria diversa dalla Gm, in ogni caso potrebbero fare ricorso e cercare di entrare successivamente con forza nelle graduatorie di merito, scavalcando vincitori e mettendo in discussione nomine di ruolo già avvenute. Come vi state muovendo?

Sario

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Prove Suppletive Empty Re: Prove Suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Mer Ago 09, 2017 4:18 pm

Ciao, non c'è una regola generale, bisogna vedere caso per caso, ricorso per ricorso, ordinanza per ordinanza. Le prove suppletive in teoria servirebbero solo a "mettere nel cassetto" una prova, da poter usare solo e solamente nel caso si fosse vincitori nel merito. Ma ci sono CDC dove i ricorsisti sono già praticamente sicuri di poter aver ragione nel merito, o hanno già avuto ragione nel merito (ITP, se non sbaglio).
Poi ci sono CDC e tipologie di ricorso dove invece la situazione è molto più fluida; si va da possibili, anche se credo improbabili vittorie nel merito per "i già in ruolo", a quasi certe batoste per "i non abilitati con corsi disponibili per abilitazione non fatti...perché forse quel giorno pioveva...". Bisogna vedere. Poi ci sono ordinanze che prevedono di NON inserire i suppletivi in GM fino al merito e ordinanze che invece tacciono.

Diciamo che dovresti cercare i tuoi "concorrenti" uno ad uno, vedere in base a quali motivi di doglianza sono riusciti a sostenere la suppletiva e da lì vedere il loro livello di "pericolosità" per la tua GM (e per la tua posizione, ovvio, se fossi fra i primi, con molti posti alle spalle, un paio di suppletivi ti farebbero un baffo...se fossi ultimo, anche un solo suppletivo ti danneggerebbe).
Insomma, dipende....

Per le nomine già avvenute, anche lì ci sarebbero possibili sfumature (alcune pronunce giurisprudenziali, in caso di posti disponibili, non prevedono la decadenza automatica, ci sarebbe spazio. Invece nel caso di suppletivi inseriti "con riserva" (ma credo sia un discorso GAE, non GM, allora sì, loro decadrebbero (loro, i ricorsisti...) da subito, proprio perché assunti con riserva).

Invece il GM non verrebbe assunto con riserva, ma con pieno diritto.

p.s. sono nella tua stessa situazione..

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove Suppletive Empty Re: Prove Suppletive

Messaggio Da fidelio1893 Gio Ago 10, 2017 5:56 pm

Devi cercare la ricorrente (c'è il nome e il cognome) e capire cosa dice il provvedimento cautelare che la riguarda.
Google è il tuo amico....buona fortuna...io ho comunque visto che rientra anche in A28 (negli oltre il 10%) ma non ho cercato oltre...

(oppure puoi mandare mail all'usr e chiedera in base a quale provvedimento è stata ammessa a sostenere lo scritto), poi ti cerchi il decreto sul sito Giustizia amministrativa e leggi cosa dice (se prevede l'inserimento, se non lo prevede....ecc ecc)

fidelio1893

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prove Suppletive Empty Re: Prove Suppletive

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 7:07 pm

fidelio1893 ha scritto:...io ho comunque visto che rientra anche in A28 (negli oltre il 10%) ma non ho cercato oltre...

il concetto di "oltre il 10%" per la commissione della A28 in Lombardia semplicemente NON ESISTE ... hanno segato il 60% dei concorrenti, 500 posti potenziali sono rimasti vuoti sui 900 messi a bando. Non esiste il +10%, figuriamoci l'oltre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prove Suppletive Empty pericolo dottorati gm

Messaggio Da Sario Gio Ago 10, 2017 7:26 pm

fidelio1893 ha scritto:Ciao, non c'è una regola generale, bisogna vedere caso per caso, ricorso per ricorso, ordinanza per ordinanza. Le prove suppletive in teoria servirebbero solo a "mettere nel cassetto" una prova, da poter usare solo e solamente nel caso si fosse vincitori nel merito. Ma ci sono CDC dove i ricorsisti sono già praticamente sicuri di poter aver ragione nel merito, o hanno già avuto ragione nel merito (ITP, se non sbaglio).
Poi ci sono CDC e tipologie di ricorso dove invece la situazione è molto più fluida; si va da possibili, anche se credo improbabili vittorie nel merito per "i già in ruolo", a quasi certe batoste per "i non abilitati con corsi disponibili per abilitazione non fatti...perché forse quel giorno pioveva...". Bisogna vedere. Poi ci sono ordinanze che prevedono di NON inserire i suppletivi in GM fino al merito e ordinanze che invece tacciono.

Diciamo che dovresti cercare i tuoi "concorrenti" uno ad uno, vedere in base a quali motivi di doglianza sono riusciti a sostenere la suppletiva e da lì vedere il loro livello di "pericolosità" per la tua GM (e per la tua posizione, ovvio, se fossi fra i primi, con molti posti alle spalle, un paio di suppletivi ti farebbero un baffo...se fossi ultimo, anche un solo suppletivo ti danneggerebbe).
Insomma, dipende....

Per le nomine già avvenute, anche lì ci sarebbero possibili sfumature (alcune pronunce giurisprudenziali, in caso di posti disponibili, non prevedono la decadenza automatica, ci sarebbe spazio. Invece nel caso di suppletivi inseriti "con riserva" (ma credo sia un discorso GAE, non GM, allora sì, loro decadrebbero (loro, i ricorsisti...) da subito, proprio perché assunti con riserva).

Invece il GM non verrebbe assunto con riserva, ma con pieno diritto.

p.s. sono nella tua stessa situazione..

Nel merito conosci se al momento esistono azioni legali dei vincitori nelle GM contro le suppletive? I dottorati sono stati equiparati ai tfa/pas? Al momento il vero pericolo sono loro, invece i molti laureati senza abilitazione a mio parere saranno spazzati via.

Sario

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Prove Suppletive Empty Re: Prove Suppletive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.