scadenze maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scadenze maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scadenze maternità obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

scadenze maternità obbligatoria Empty scadenze maternità obbligatoria

Messaggio Da aquilegia Ven Mar 24, 2017 3:22 pm

1) Entro quale scadenza va comunicata alla scuola la data di inizio maternità obbligatoria ?
Ho letto che va comunicata almeno 15 giorni prima ... non ho capito se giorni di calendario o solo giorni feriali (anche perchè nel mio caso c'è di mezzo Pasqua): e altrove ho sentito anche che il ritardo di tot giorni nella comunicazione implica la perdita di altrettanti giorni della indennità correlata... è vero e quali giorni contare?

2) Il sindacato inoltre non mi sa rispondere se, con dpp 7/7, ci sia maggiore convenienza economica a domandare (con sole 6 ore a settimana, dal 5/12 al 30/6, su tre giorni) l'indennità di disoccupazione piuttosto che quella di maternità.

3) Dal punto di vista prettamente economico, mi conviene inoltre (potendo) cercare di andare in maternità dal 7/6, invece che due mesi prima, dal momento che con ogni probabilità l'anno prossimo verrò messa in ruolo (con 18 ore, ovviamente ... anche se chiederò i permessi allattamento al rientro, con conseguente riduzione oraria a 13 ore)?

4) Formalmente, la domanda maternità va chiesta da 1 o 2 mesi prima del parto fino alla dpp (che però è oltre la scadenza contrattuale) o fino a conclusione del contratto di supplenza (30/6)?

5) E, se optassi per la soluzione 1+4 (con certificato medico attestante che vi sono le condizioni per proseguire il lavoro fino a conclusione dell'ottavo mese), in qualsiasi momento durante l'ottavo mese potrei smettere se, per ovvi motivi di evoluzione della situazione, non me la sentissi più di lavorare (ma serve un ulteriore certificato medico?)?

Grazie :-)



aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

scadenze maternità obbligatoria Empty Re: scadenze maternità obbligatoria

Messaggio Da 79dona Lun Mar 27, 2017 9:33 am

Sono domande talmente "tecniche" e personali che forse è meglio che tu ne discuta direttamente con la segreteria della scuola...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scadenze maternità obbligatoria Empty Re: scadenze maternità obbligatoria

Messaggio Da 79dona Lun Mag 15, 2017 7:58 pm

Il primo febbraio inizia l'obbligatoria e si sta a casa da quel giorno.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scadenze maternità obbligatoria Empty Re: scadenze maternità obbligatoria

Messaggio Da 79dona Ven Mag 19, 2017 7:13 am

Io sono in astensione anticipata ma sono andata a firmare per l'obbligatoria. Mi hanno fatto compilare un foglio dove di dice che entro in obbligatoria il giorno 8 maggio. Data presunta parto 8 luglio... boh!!

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scadenze maternità obbligatoria Empty Re: scadenze maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.