Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità obbligatoria: iter e scadenze.

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Empty Maternità obbligatoria: iter e scadenze.

Messaggio Da nikkajin Lun Set 28, 2015 4:14 pm

Salve!
Ho presentato in data odierna, alla segreteria della scuola in cui sono docente a T.I., il certificato rilasciato dalla mia ginecologa dipendente del SSN attestante:
-dati anagrafici miei;
-residenza
-che sono dipendente dell'I.I.S. in cui lavoro e che sono insegnante
-la D.P.P. i primi di dicembre.
Naturalmente il certificato è datato fine settembre, il giorno in cui sono andata a visita, e quindi riporta che in quella data sono al settimo mese.
La segreteria ha provato a chiedermi se era possibile farmi rifare il certificato proprio il giorno in cui mi inizia la maternità obbligatoria in modo da avere la dicitura "ottavo mese", ma alle mie perplessità circa la richiesta fatta hanno detto che va bene anche quel certificato e di allegare un modulo della scuola in cui faccio la richiesta di maternità obbligatoria.
Le domande sono:
1) va bene il certificato che ho consegnato, anche se è datato precedentemente alla data di inizio maternità di un decina di giorni, o occorre veramente farselo fare il giorno che inizia la maternità?
2) c'è un termine prima del quale questo certificato non può essere presentato?
3) sul modulo della scuola devo indicare da che giorno parte la maternità obbligatoria e fino a quando. immaginando di avere, ad es. come DPP il 7/12, devo mettere come data di inizio il 7/10 o il 6/10? E come data di fine?
4) oltre a presentare modulo predisposto dalla segreteria e certificato del ginecologo alla segreteria stessa, c'è qualche altra comunicazione da fare (al provveditorato, all'INPS, altro...)?
Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi.

nikkajin

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Empty Re: Maternità obbligatoria: iter e scadenze.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 30, 2015 4:26 am

1) non occorre avere un certificato il giorno stesso che inizia la maternità, ma un certificato chiaro da cui si evinca il giorno a partire dal quale decorre l'8° mese

data di inizio astensione il 7/10

poi le varie parti del congedo saranno calcolate in base all'effettiva data del parto, come spiegato in questa nostra risposta


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/09/01/parto-prematuro-e-mesi-di-congedo-obbligatorio-calcolo-del-periodo-post-parto/

non ci sono altre comunicazioni da fare, si occupa di tutto la scuola.

godi serena di questo periodo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Empty Re: Maternità obbligatoria: iter e scadenze.

Messaggio Da nikkajin Mer Set 30, 2015 6:41 am

Grazie molte!

nikkajin

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria: iter e scadenze. Empty Re: Maternità obbligatoria: iter e scadenze.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.