Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

+12
vinco
michetta
spillo16
Highereducation
Filosofo80
royalstefano
Cozza
ridok
Tornado
gugu
Dec
bettina80
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da bettina80 Dom Nov 27, 2016 3:15 pm



Ci saranno conseguenze così catastrofiche per chi non è ancora di ruolo?
Quanti anni si dovranno attendere affinché ci siano ancora degli incarichi o delle immissioni? Salteranno anche i prossimi concorsi?
Chi può dare risposte anche per capire se ci si deve trovare un lavoro diverso?
Qualcosa cambierà se ci sarà un governo Berlusconi, Salvini o tecnico?
A scuola i colleghi mi dicono che i tempi delle vacche grasse nella scuola senza Renzi sono finiti.

bettina80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.16

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:28 pm

O mio Dio, un'altra settimana così? Dimmi che sei l'ennesimo alter ego di gugu, ti prego. Oppure è un tuo collega ed è riuscito a convincerti delle sue "idee":-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 4:43 pm

Io non convinco nessuno, semplicemente scrivo quello che molti pensano ma hanno paura solo a pensarlo. Ormai noi ne abbiamo vissute talmente tante che il futuro non è più così tanto imprevedibile, governo che vai, taglio che trovi!

Io però voglio vivere ancora una settimana nella speranza...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 27, 2016 4:56 pm

gugu ha scritto: Ormai noi ne abbiamo vissute talmente tante che il futuro non è più così tanto imprevedibile
gugu, stai sereno... ovvero dal ridare dignità e soldi agli insegnanti....alla Buona S(cu)ola!
P.S. Non parlarmi delle immissioni in ruolo altrimenti mi fai venire l'orticaria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 5:05 pm

gugu ha scritto:semplicemente scrivo quello che molti pensano ma hanno paura solo a pensarlo

Dev'essere per quello che lo scrivi solo tu o lo fai scrivere ai tuoi alter ego (per far credere che siete in tanti a pensarlo, operazione in ogni caso scorretta e che inquina il forum, come ti ho sempre detto).
Il problema è che lo scrivi in modo così paradossale e iperbolico che nessuno ti prende mai sul serio e quindi mi chiedo a cosa serva: pensi davvero che i tuoi post possano far cambiare idea anche ad un solo utente sul referendum di domenica (naturalmente vale lo stesso per quelli che ripetono da mesi che bisogna votare No)? E' troppo sperare che i docenti siano in grado di avere una loro idea e che magari prescinda dagli interessi strettamente personali, visto che si vota sulla Costituzione?
Chiudo qui il discorso, tanto so che non la smetterai e non voglio fare il tuo gioco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da ridok Dom Nov 27, 2016 5:56 pm

Resterà tutto uguale , fidatevi!

ridok

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da bettina80 Dom Nov 27, 2016 6:37 pm

Ciao, secondo me i miei colleghi un po' di ragione ce l'hanno. Se ci sarà da tagliare è logico che la prima cosa che tutti tagliano è la scuola. Non so come fate ad essere voi così calmi e sicuri!

bettina80

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 7:02 pm

muoia sansone e tutti i filistei...

...andiam bene...
n.b. son quanto di meno vicino a renzi si possa immaginare, sia chiaro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 27, 2016 8:26 pm

Tornado ha scritto:
ridok ha scritto:Resterà tutto uguale , fidatevi!
chiaro, non capisco perchè dovrebbe cambiare qualcosa.
Il prossimo concorso sarà fra 3 anni.
Punto.
Come fai a sapere che resterà tutto uguale? sei sicuro che i 25mila in più nell'OA verranno confermati nella LdB? o la deroga al vincolo triennale? io no.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 8:29 pm

E tu sei sicuro che saranno confermati se al governo ci sarà Renzi? A parte che la legge di stabilità verrà approvata sicuramente sotto il governo Renzi, dimissionario o meno, perché non ci sono i tempi tecnici per fare un nuovo governo prima di Natale. Al massimo potrebbero rischiare le deleghe della 107 da approvare a gennaio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 27, 2016 8:38 pm

Ma ditemi la verità... ma scherziamo?
I tempi delle vacche grasse sotto Renzi?
Ma in che mondo vivete? O signore... spero tu sia un troll pagato dal Pd e non ci creda.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 8:39 pm

Dec ha scritto:E tu sei sicuro che saranno confermati se al governo ci sarà Renzi? A parte che la legge di stabilità verrà approvata sicuramente sotto il governo Renzi, dimissionario o meno, perché non ci sono i tempi tecnici per fare un nuovo governo prima di Natale. Al massimo potrebbero rischiare le deleghe della 107 da approvare a gennaio.

Se anche il governo Renzi approva i posti, il tecnico successivo eliminando un numero pari di posti riassorbirà l'OA senza assumere più nessuno.
Ci vuole un comma in una legge qualsiasi, bastano 10 minuti ad un governo tecnico per distruggere la vita di migliaia di persone, è già successo nel 2011 per altre platee, vedi le pensioni.
Senza il csx la scuola non va da nessuna parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 27, 2016 8:39 pm

Ps: ma fatti pagare bene dal Pd, almeno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 8:40 pm

Galadriel ha scritto:Ma ditemi la verità... ma scherziamo?
I tempi delle vacche grasse sotto Renzi?
Ma in che mondo vivete? O signore... spero tu sia un troll pagato dal Pd e non ci creda.


Tu conosci un governo che abbia immesso più di 100.000 persone in due anni?
Ricordi governi di destra e tecnici che hanno aumentato o hanno tagliato posti, congelato stipendi e paventato aumenti di orari senza precedenti?
Tu pensi che un governo tecnico o di destra ti dia il ruolo dopo essere stato bocciato al concorso o ti faccia entrare in GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 27, 2016 8:47 pm

io conosco la 107 e ne vedo gli effetti.
Ho vinto due concorsi e sono a spasso, ma anche da precaria vedo le meraviglie di competenze, Uda, presidi, alternanze. Vedo famosi "premi" che fanno passare in silenzio i tagli al Fis.
Esattamente chi stanno assumendo o inserendo in GE? vi rendete conto che sono promesse elettorali, peraltro non ancora coperte da fondi? Ma non solo
Penso che la Costituzione non si possa comprare con assunzioni farlocche (stabilizzazioni imposte da sentenza). Penso che il voto sia sulla Costituzione e non mi va proprio di sottostare al ricatto.
A scuola i colleghi di diritto spiegano disperatamente che "non si vota su Renzi". Ecco.
A me pare faccia più danni della grandine, dati alla mano. Non mi piacciono le alternative, ma i ricatti meno.
Allora voto sulla Costituzione, serena che la scuola hanno cominciato a distruggerla prima e la 107 finisce.
Comunque scusate, continuate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 8:51 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:E tu sei sicuro che saranno confermati se al governo ci sarà Renzi? A parte che la legge di stabilità verrà approvata sicuramente sotto il governo Renzi, dimissionario o meno, perché non ci sono i tempi tecnici per fare un nuovo governo prima di Natale. Al massimo potrebbero rischiare le deleghe della 107 da approvare a gennaio.

Se anche il governo Renzi approva i posti, il tecnico successivo eliminando un numero pari di posti riassorbirà l'OA senza assumere più nessuno.
Ci vuole un comma in una legge qualsiasi, bastano 10 minuti ad un governo tecnico per distruggere la vita di migliaia di persone, è già successo nel 2011 per altre platee, vedi le pensioni.
Senza il csx la scuola non va da nessuna parte.

Con il voto del PD sì, il nuovo governo può cambiare alcune cose anche dopo l'approvazione della legge di stabilità. Poi che possa non assumere nessuno ti ho già detto che non è possibile per il semplice fatto che i vincitori di concorso hanno il diritto di essere assunti. E i posti vacanti dovrà coprirli, a meno di non volere problemi con l'UE. Naturalmente tu mi dirai che li coprirà portando a 24 ore l'orario dei docenti di ruolo. Peccato che al momento sia tu l'unico che dice questo.
La scuola statale in Italia esiste dalla fine dell'Ottocento ed è sopravvissuta a governi di tutti i colori. Sopravviverà anche all'eventuale caduta del governo Renzi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 8:54 pm

Dec ha scritto: i vincitori di concorso hanno il diritto di essere assunti.

Dimentichi le GE. Verrebbero ancora più distrutte da un comportamento simile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 8:58 pm

gugu ha scritto:
Galadriel ha scritto:Ma ditemi la verità... ma scherziamo?
I tempi delle vacche grasse sotto Renzi?
Ma in che mondo vivete? O signore... spero tu sia un troll pagato dal Pd e non ci creda.


Tu conosci un governo che abbia immesso più di 100.000 persone in due anni?
Ma quando mai...
Certe cdc (la mia compresa) è come se fossero entrate in ruolo a Lourdes...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 9:00 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto: i vincitori di concorso hanno il diritto di essere assunti.

Dimentichi le GE. Verrebbero ancora più distrutte da un comportamento simile.

Non le dimentico affatto. Infatti l'altra volta ti avevo scritto che devono assumerne altrettanti da Gae. Questa volta l'ho omesso perché mi avresti subito risposto che bastano 10 minuti in una legge qualsiasi per abolirle o cambiare la suddivisione dei posti tra Gm e Gae. Ma questo lo può fare anche il governo Renzi, tanto è vero che anche dopo l'approvazione della 107 qualche dichiarazione di esponenti del PD (mi sembra di ricordarne una dell'on. Coscia) aveva fatto pensare che avessero questa intenzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa rischiano i precari dopo il referendum? Empty Re: Cosa rischiano i precari dopo il referendum?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.